Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Emozionati

Sara, il 11 Maggio 2019 alle 08:50 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte ma una curiosità....premetto che sono felicissima di questa gravidanza l'abbiamo tanto voluta e cercata e non potevo ricevere regalo più bello....ma da quando abbiamo dato la notizia mi sembra che tutti siano più emozionati ed eccitati di me....ok che per i nonni è il primo nipotino la stessa cosa per mia cognata....per esempio parlano già dei primi acquisti da fare che stanno aspettando il sesso solo per poi poter partire...io invece sono molto tranquilla,togliendo le varie ansie che possa andare qualcosa storto,ma per il resto sono felice ma rilassata....pero vedendo la loro emozione mi chiedo se magari non me la sto vivendo a pieno e ci resto un pochettino male....qualcuna ha provato qualcosa di simile?

10 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 14 Maggio 2019 alle 20:22
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha il suo modo di reagire...ognuno dosa le sue emozioni in modo diverso..nn dare peso..e sii felice che almeno sono tutte emozionate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna ha il proprio modo di reagire e di vivere le cose, non c è un modo giusto o sbagliato e anzi, felice e rilassato mi sembra un ottimo mood!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le vostre risposte mi ha fatto bene leggere le vostre sensazioni ed emozioni non mi sento più così tanto fuori dal mondo 😅
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi mamme è normale questa reazione! Complici gli ormoni sballati e complice il fatto di volere il bimbo tutto per noi, essendo una cosa inizialmente totalmente nostra! Vuoi o non vuoi tutti all'esterno la vivono in maniera diversa, senza magari accorgersi che vogliamo essere solo incoraggiate e cercate, magari chiederci come stiamo noi e non solo i nostri piccoli amori! Ma questo vale per noi! Gli altri si accorgono di quanto siamo felici, anche se non lo fanno risaltare!
    A me ad esempio da ai nervi che quando dico che ho un dolore o i primi tre mesi da dimenticare perche li ho passati malissimo, mi vanno contro dicendomi "ah è un figlio e i figli si amano! - ah la gravidanza è così, cosa ti aspettavi che ti cadesse dal cielo? - ah è impossibile che non stavi male, mica te la volevi scansare?" ..E così via con altri discorsi patetici, come se mio figlio lo rifiutassi o non lo amassi abbastanza! Ma io so dentro di me quanto lo amo! So quanto lui amerà me e quanto io e il suo papà lo abbiamo cercato! Il resto non conta ❤ sono solo parole buttate al vento! Tu fà lo stesso! Salta sopra a ogni euforia o ogni parola detta male! Non vogliono farti male! È solo la loro gioia a farli reagire in modo strano!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sto provando la stessa cosa! Sono a 30 settimane ma sono molto tranquilla. Preciso che io ho un carattere così, non esterno mai le mie emozioni come per il matrimonio. Sono tutti emozionatissimi, aspetto quando ce l'avrò tra le braccia. Forse non riesco ancora a rendermene conto😏
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si normale o meglio per me é stato così perché secondo me quando la vivi in prima persona un po cerchi di andarci piano e coi piedi di piombo 🤘 un po perché sembra che non stia succedendo a te e un po perché diciamolo un giorno sei a 1000 e un altro mille paure e dubbi sul cambio radicale di vita...
    Fatti un po contagiarevo comunque lasciali fare...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, quanto ti capisco! Le prime persone a cui l'ho detto si sono emozionate moltissimo, alcune hanno anche pianto di gioia, mentre io all'inizio ero molto molto spaventata di lasciarmi andare all'entusiasmo per paura di stare troppo male se qualcosa fosse andata male... Ma con il passare delle settimane ho iniziato a godermi questa grande gioia e la mia piccina, ora sono alla 22esima settimana e sto iniziando a condividere con tutti il mio stato d'animo! 💕 Capisco come ti senti, non aver paura di essere felice e goditi ogni momento!! 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato il contrario, per i parenti era sempre presto quando facevamo qualche acquisto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso atteggiamento fino a quando ho scoperto il sesso ovvero ke é una femminuccia tanto desiderata dentro il mio cuore e da li sn stata al settimo cielo e ho vissuto la gravidanza molto più felice, anche se fosse stato maschietto sarebbe stato così però tutto é partito dalla scoperta del sesso maschio o femmina ke sia, non so se per te varrà la stessa cosa ma goditela in pieno anke xké poi nonostante l'ultimo mese ke nn vedi l'ora di vederlo/a ti mancherà un sacco il pancione. Ora mia figlia ha quasi due anni ed é la luce dei miei occhi guai a ki la tocca, e un amore infinito il nostro
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, credo che la reazione dipenda molto dal carattere delle persone...io per esempio ho vissuto la cosa opposta quando abbiamo annunciato la gravidanza, sembravano poco entusiasti, ma poi ho capito che avevano un modo diverso dal mio di esprimere l'entusiasmo e la gioia...la stessa cosa la devi pensare tu...non è una gara a chi è più eccitato e poi vedrai che col passare dei mesi la cosa si normalizza, insomma si "abitueranno" all'idea che sei incinta e forse non saranno così "eccessivi"

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione