Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2021 Verona

Ennesima presa in giro, protocolli il 2 maggio........

Jessica, il 7 Aprile 2021 alle 17:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Hanno appena detto che le indicazioni forse usciranno il 2 maggio (si come il 5 marzo e il 6 aprile.....) peccato che mi sposerei l'11 giugno. sicuramente in pochi giorni cosi riesco a mettere su un matrimonio. Basta. io ci rinuncio. è la terza volta che sposto e un matirmonio non si dovrebbe fare...

Hanno appena detto che le indicazioni forse usciranno il 2 maggio (si come il 5 marzo e il 6 aprile.....) peccato che mi sposerei l'11 giugno. sicuramente in pochi giorni cosi riesco a mettere su un matrimonio. Basta. io ci rinuncio. è la terza volta che sposto e un matirmonio non si dovrebbe fare cosi.

84 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà,ma io ho sentito ieri che hanno fatto la proposta a Speranza e lui ha rimandato ieri sera l'approvazione al CTS e stamani era già approvata la cosa.Mi stupisce questa rapidità
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo questa situazione finisca a breve, per tutti, il wedding è solo una fetta della torta Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm per il calcio non è stato immediato il sì, il mio fm mugugnava da mesi su questa vicenda, diciamo che questi giorni era arrivato l'ultimatum dal uefa, o concedete gli spettatori o andiamo a londra...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante cara Barbara!! Senza considerare che c’è qualcuno che nemmeno la cerimonia può programmare “tranquillamente” come qualcuno sostiene, visto che ha la maggior parte dei parenti fuori regione e non si sa quando liberano le gabbie .
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei a buon punto con i preparativi non rimandare ma da ciò che scrivi suppongo che non sia così. Io mi sposo 5 giugno 2021 ex luglio 2020 mi mancano poche cose da fare e avendo già rimandato una volta sto cercando di resistere ma è difficile 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La federcalcio chiede il pubblico ieri sera per gli Europei e il giorno dopo hanno approvazione del CTS e protocolli,Emma pubblica che da Giugno si fanno i concerti,gli Oscar saranno in presenza perché sono considerati lavoratori essenziali...E noi?I ristoranti e tutto l'indotto dietro può morire?Ma pensano di scherzare?Voglio vedere se tutti ci si rivolta cosa sono capaci di fare...

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma non mollare!!! Daiiii 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa vuol dire rimandare perché è capitato anche a me l'anno scorso 😔 sicuramente c'era da aspettarsi che non avrebbero dato informazioni certe sulla ripresa. Anche la Gelmini fa supposizioni sul 20 aprile ma tutto dipenderà dal numero di contagi e dalla campagna vaccinale.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco benissimo, ti dirò di più, una parte importantissima della mia famiglia VIVE di wedding, quindi figurati quanto io ausipichi la ripresa. MA IO NON CONTO NIENTE. E neanche le mie speranze. E neanche le
    Vostre. Purtroppo. Da sposa a sposa: meglio un camion in faccia o una morte lenta e inesorabile condita di speranza che si sgretola? Personalmente, meglio una botta e poi riprendersi, che vivere giornalmente di ansia e speranze inutili che fanno solo male. Lo dico proprio perché non è giusti vedere tante donne in ansia perenne quando basterebbe prendere una decisione netta, seppur dolorosa, al posto di chi a quanto pare non lo fa (intendo il governo).
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio abbiamo deciso di rischiare. E la stiamo vivendo serenamente, senza ansie 🤣
    Credo dipenda proprio da come personalmente gli sposi affrontano l’incertezza attuale. Qualcuno ha la sfera di cristallo e ti dice che a settembre sarà meglio? No. Qualcuno può dirti che nel 2022 andrà meglio? No. Lo si spera, ma non lo si sa. Quindi noi tentiamo, tanto andare male per andare male, tanto vale rischiare!

Ovviamente so che non tutti la pensano così, ma i problemi della vita sono altri (tipo non avere i nonni o i genitori il prossimo anno ecc) 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia, capisco bene il tuo ragionamento, ed è vero, non fa una piega: non muore nessuno se non si festeggia!
    penso che nella tua equazione però non abbia considerato lo stress, il tempo, l'impegno ed a volte il sacrificio (nel mettere i soldi da parte) che l'organizzazione del matrimonio comprende.
    restare sospesi per più di un anno (questa è la mia terza data) a livello morale è come un camion in faccia. Quando dico che non voglio rimandare è perchè mi sembra assurdo che debba aspettare di andare avanti con la mia vita perchè qualcuno non decide di prendere posizione sul wedding mentre ci riesce benissimo sul calcio e concerti.
    Spero mi facciano sposare anche per dare fiato ai miei fornitori che mi stanno sostenendo, se per me si tratta di festeggiare, per loro si parla di lavoro.
    Spero che nel 2022 tu non debba provare la sensazione che stanno provando "le spose in bilico"

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non rimandare la cerimonia ma il ricevimento è una cosa fattibile già da ora senza troppa ansia. Rimandare il ricevimento adesso consente di vivere serenamente senza ansia da regole dell’ultimo minuto l’attesa della celebrazione. Non capisco davvero l’ansia perché sposarsi SI PUÒ sempre e comunque. Festeggiare è il problema. Rimandare festeggiamenti e tagliare la testa al toro no?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto due ricevimenti molto brevi, di fatto è stato ridotto di molto il tempo della "festa", ma d'altronde non si poteva nemmeno ballare. A pranzo con i parenti musica di accompagnamento (duo chitarra e voce), ballo sposi e qualche attività ricreativa (photoboot fatto dalle mie testimoni). Il tutto è finito verso le 18-18.30. Ore 19 secondo turno di invitati, amici, ancora più breve perché alle 22.30 avevamo finito. Una portata in meno per la cena e dj con musica di sottofondo e ballabile per il breve post cena. Per noi è stato molto intenso, i tempi sono più compressi, però siamo stati contenti di poter salutare anche brevemente tutti. Gli invitati hanno apprezzato la brevità, a dire il vero, rispetto a matrimoni stralunghi, ed il fatto che fosse tutto più raccolto. Devi però capire che disponibilità hanno i fornitori, e se cambia qualcosa a livello di costi (a noi sono saliti, ma era ancora sostenibile).
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Flavia ma tu che ne sai del perché uno non vuole rimandare? Nessuno fissandosi vuole ottenere niente, puntare i piedi e fare i capricci non porta a nulla. Però noi ad esempio non vogliamo rimandare, teniamo salda la nostra data del 22 maggio dopo aver spostato 2 volte lo scorso anno. Ora ci sposiamo, se poi si potrà fare il ricevimento bene, altrimenti festeggeremo in un altro momento. Ma per ora teniamo salda la nostra data senza farci prendere dall’ansia, e se a maggio scopriremo che non si potrà fare, rimanderemo la festa, ma non la cerimonia.
    Io ho sempre dell’idea che “la fortuna aiuta gli audaci”! 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per l’esattezza chi dice “non possiamo e non vogliamo rimandare” cosa pensa di ottenere?
    Comunque capisco sia avvilente aver rimandato di nuovo, ma forza! Vedrai che sarà l’ultima! Hai preso la decisione giusta e spero che chi non vuole rinunciare al ricevimento faccia la stessa cosa. Altrimenti chi si vuol sposare lo faccia e rimandi il ricevimento, che non muore proprio nessuno
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo

io sono sposa 7 maggio
    non so davvero che fare...non possiamo e non vogliamo rimandare

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura posso chiederti come è stata impostata la giornata con gli invitati divisi? Avevo valutato questo scenario ma ci sembra un po' pesante per noi sposi :/
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a noi è uscito il decreto con limitazione feste a 30 persone esattamente 3 giorni prima del matrimonio: abbiamo diviso la festa, ridotto un po' gli invitati, cambiato l'impostazione dell'intrattenimento e rinegoziato con la location. È stata un'avventura, ma volevamo sposarci e abbiamo fatto di necessità virtù.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao fonti certe oggi c'era con LOPALCO una conferenza e la mia event planner mi ha comunicato questa notizia meravigliosa. Ma tranquilla, ti sposi a luglio non dovresti aver alcun problema. io mi sposo i primi di giugno.

• Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma dove lo hai sentito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione