Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2021 Verona

Ennesima presa in giro, protocolli il 2 maggio........

Jessica, il 7 Aprile 2021 alle 17:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Hanno appena detto che le indicazioni forse usciranno il 2 maggio (si come il 5 marzo e il 6 aprile.....) peccato che mi sposerei l'11 giugno. sicuramente in pochi giorni cosi riesco a mettere su un matrimonio. Basta. io ci rinuncio. è la terza volta che sposto e un matirmonio non si dovrebbe fare...

Hanno appena detto che le indicazioni forse usciranno il 2 maggio (si come il 5 marzo e il 6 aprile.....) peccato che mi sposerei l'11 giugno. sicuramente in pochi giorni cosi riesco a mettere su un matrimonio. Basta. io ci rinuncio. è la terza volta che sposto e un matirmonio non si dovrebbe fare cosi.

84 Risposte

  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta Smiley smile spero che non servirà, ma in caso mi hai dato degli ottimi spunti Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione infatti noi dopo aver spostato matrimonio dal 25 luglio 2020 al 27marzo 2021 abbiamo deciso di sposarci in comune con parenti stretti e poi il **** in location con tutti invitati con rito simbolico.... Speriamo bene 🤞🤞🤞Ennesima presa in giro, protocolli il 2 maggio........ 1

    Ennesima presa in giro, protocolli il 2 maggio........ 2

    Ennesima presa in giro, protocolli il 2 maggio........ 3

    Ennesima presa in giro, protocolli il 2 maggio........ 4

    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Taranto
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi a luglio nn ci dovrebbero essere problemi giusto??? Speriamo va💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Taranto
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Ke delusione... Veramente nn so più cosa pensare di qst Italia.... Uno schifo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il momento è difficile, ma hai tenuto duro fino ad ora, non arrenderti proprio adesso! Al di là di come uno viva la questione (rimandare si, rimandare no) e al di là delle ingiustizie (anche io mi chiedo perché qualcuno si sta organizzando e altri non sappiano niente) ti consiglio di parlare con tutti i tuoi fornitori e chiedere qual è la data massima per confermare o meno il matrimonio. Forse ci diranno qualcosa a fine aprile, forse a inizio maggio, ma se tu avessi la possibilità di dare una risposta entro metà maggio e ci fossero i presupposti per confermare non sarebbe fantastico? Non disdire adesso presa dallo sconforto! Senti i fornitori e aspetta finché puoi, secondo me l’11 giugno potrai celebrare il tuo matrimonio come sogni! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire così 🥰non mollare assolutamente. Qualcosa faranno per forza vista la protesta dei ristoratori in tutta Italia! La gente è stufa anche perché la stiamo pagando per un piano vaccinale sbagliato 🥰sii fiduciosa ❤️poi se proprio non ti senti tranquilla sposta all'anno prossimo 🥰sei ancora in tempo ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai 💪🏻 Magari qualcosa si sblocca!!! Speriamo
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi vorremmo fare due turni se avessimo un numero limitato di persone, abbiamo già il piano pronto...adesso ci devono dare solo indicazioni dal governo!
    ad oggi sono proprio aboliti i ricevimenti, spero in un cambio a breve Smiley sad
    (sposa 7 maggio)

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, dove lo hai letto?
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bari
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando è stata detta questa cosa ?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te, noi 15 maggio 🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Maggio 2021 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, questa è la nostra idea appena ci faranno capire quante persone possono essere presenti al ricevimento 🤞
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa io dovevo sposarmi l'1 Maggio e ho dovuto cambiare perché non si capisce un piffero. Io ho sentito che parlavano di 21 aprile poi fino al 30. Non capiscono che c'è un'organizzazione dietro e che non possiamo decidere dall'oggi al domani. BASTA!!!
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti!!! È assurdo, uno schifo!! I matrimoni si devono fare!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh io parlo per me stessa ovviamente, e rispondevo alla ragazza che invece pensava che non rimandare comportasse necessariamente molta ansia. Poi con il discorso imprevisti mi riferivo soltanto al matrimonio, non parlavo certo di tutta la situazione dovuta alla pandemia che so bene essere tragica.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io parlo per me senza alzare polemiche. Ho scelto di sposarmi praticamente il primo di gennaio di quest'anno, sapevo che era un momento molto particolare. Ho considerato tutto, tanto che lui voleva farlo l'anno prossimo inizialmente. Un giorno è tornato a casa, a fine febbraio e mi ha detto "sposiamoci ad agosto" e io "quando l'anno prossimo?" "no quest'anno". Ho chiesto pietà e ho optato per settembre, lui avrebbe comunque preferito un matrimonio con clima più mite e l'avrebbe fatto sicuro per me che amo l'estate, ma agosto mi sembrava troppo presto, perché con il covid non volevo avere magari un mese o due per i preparativi. Spostandomi verso la seconda metà di settembre ho pensato che comunque con tutta l'estate davanti sarei riuscita a muovermi. Ma l'ansia la vivo comunque, anche se mi impegno a non trasmetterla a lui che è già un tipo ansioso di suo. La vivo perché è un periodo di incertezza. Capisco la delusione e la provo, capisco la rabbia e l'ho provata e la proverò ancora, ma dobbiamo essere forti e tentare di andare avanti. Io di mio so che non sposterò nulla fino a un mese prima o anche meno, perché tutto cambia di continuo e non vorrei proprio finire come quelli che insomma l'anno scorso hanno spostato e poi si sono trovati tutto aperto e sono delusi perché hanno perso il treno e ora non sanno se e quando potranno farlo. Quindi se dovrò rimandare lo farò all'ultimo, ormai ho notato che tutti i fornitori in contratto comunque inseriscono la clausola covid: non perdi la caparra se rimandi a causa della pandemia o se riduci il numero per disposizioni e decreti che ti obbligano a farlo (nel caso della location- ristorante- catering). Almeno quelli che ho contattato io. Gli invitati si adegueranno, anche a costo di doverli magari ridurre un pochettino nel caso. Sono dell'idea che dobbiamo essere forti e guardare all'obbiettivo finale, ne vale la pena. Meglio una festa con 30-40 persone e celebrare davvero questo amore, ufficializzarlo per sempre, che mangiarsi il fegato per poter dar da mangiare a 180. E se non si può fare e si rimanda fornitori, invitati e tutti quanti sanno benissimo i motivi, l'anno scorso mi è sembrato più caotico il tutto (anche per le caparre) ora sembrano più organizzati. Ma ripeto è solo il mio parere. Mi dispiace tanto invece per tutto il comparto che vive di questo, io stessa da inizio pandemia in poi ho soltanto lavoricchiato e non trovo più un lavoro vero, immagino quindi coloro che hanno un'attività in che situazione siano, ecco il rammarico e il pensiero va anche a loro, che magari di matrimoni rimandati 3 volte ne hanno 50- 60 del 2020 e parecchi di questa primavera.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Io la penso esattamente come Marta e, anzi, mi dispiace molto leggere il tuo giudizio così negativo e che si nasconde dietro all'unica frase fatta che vedo, ovvero: "ognuno è libero di esporre il proprio pensiero", quando posso se tu la prima a giudicanrlo e a non accettare un'opinione diversa dalla tua, senza criticare: "Bisogna ragionare e misurare ciò che si dice": chi te l'ha detto che lei non l'abbia fatto e che nonostante questo la pensa comunque diversamente da te! è giusto che tu possa esprimere liberamente ciò che senti, ma è altrettanto giusto che possa farlo in libertà anche chi la pensa in maniera totalmente opposta alla tua. Pace e bene 😊

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon per te che sei serena ma non puoi uscirntene con le frasi "il bello della vita sono gli imprevisti" perché il momento che stiamo vivendo è difficile. Altro che imprevisti.

    Certo ognuno è libero di esporre il proprio pensiero, ma bisogna ragionare e misurare ciò che si dice.

    • Rispondi
  • Giacomo
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Treviso
    Giacomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci siamo abbattuti l’anno scorso e abbiamo fatto tutto come previsto...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo hanno detto?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏concordo pienamente!
    A giugno pure i concerti e gli europei con pubblico si faranno.
    L’unica cosa infattibile sono i matrimoni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è vero nonhan dato date. Non diamo false notizie. L ho seguito attentamente. Nessuno ha detto niente si parla di estatw generica. Neanche giugno è contemplato con certezza. Ci prendono in giro e basta sono del fanfaroni. Puoi andare al mare e noi cretini che ci andiamo, ma non puoi fare ricevimenti. Però in zona gialla ristoranti aperti a go go e pieni zeppi....ma poi no no chiudi...ridicoli. che disastro per tutti!sul piano affettivo, lavorativo e sociale

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami con tutto rispetto ... ma che cosa stai dicendo!!!! "Il bello della vita sono gli impreviti"!?!? Dopo aver messo 10/20 mila euro aver rimandato per 3 volte gli imprevisti sono il bello della vita!!!! Oh signore mio!!!! Magari ci sono spose che hanno invitati che vengono da lontano e non si possono permettere di aspettare l'ultimo momento, perché chi viene da lontano deve fare un viaggio,prendersi un permesso da lavoro magari o delle ferie. Per non parlare di quelle spose che quando l'anno scorso hanno chiesto di rimandare ai loro fornitori si sono viste rincarare la dose con altri soldi da tirare fuori. C'è chi ha già il cavolo di abito a casa e non può ne ingrassare e ne dimagrire,o il rischio che si inggiallisca. E vogliamo parlare di ogni volta che si debba rimandare che bisogna richiamare tutti!!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io figuriamoci il 16 Maggio se dicono qualche cosa il 2 Maggio io io 12 giorni devo fare tutto bah..vedremo oggi ho sentito location e mi ha detto che per il 15 Aprile dovrebbero sapere come si possono muovere..speriamo..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non hai considerato che ci sono certe spose, tipo me, che non rimandano fino all'ultimo ma la stanno vivendo molto serenamente senza nessun tipo di ansia. Penso che chi rimanda più di due mesi prima si stia facendo prendere dall'ansia, che poi si porterà dietro ancora molti mesi, invece io sono qui bella tranquilla che mi godo i miei preparativi, e quando si saprà qualcosa, mi adatterò. Il bello della vita sono gli imprevisti e in una situazione del genere, dopo più di un anno di pandemia, bisognerebbe aver capito che "elasticità" è la parola chiave.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Novello Giugno 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Io ho rimandato da luglio dello scorso anno al 14 maggio di quest'anno , ma comunque vada, mi sposo lo stesso anche se dovessimo essere io e lui. 😔
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna... E che amarezza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero...È che noi Italiani non siamo capaci di fare certe azioni...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vorrebbe una rivoluzione.... è uno stillicidio...
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l’ho chiesto perché rispetto all’intervento di Lopalco ho solo letto che parlava di inizi tra maggio e giugno. Grazie!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma ripeto, io di questo famoso protocollo ne sento parlare da più di un paio di mesi...
    vedremo, intanto, si va avanti come si può...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione