Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo

Ennesimo dubbio: bomboniere

Selene, il 19 Luglio 2023 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ragazze aiutatemi per favore! Tutta questa organizzazione mi manda ai matti e quello che era certezza improvvisamente diventa dubbio! Dunque mi spiego, la nostra idea di bomboniera e’ una tavoletta di cioccolata gourmet, sarà una per ogni invitato e sarà posizionata a tavola in
Modo da non perdere tempo a distribuirla. Ci saranno altri regali per gli ospiti, una ritrattista farà live painting durante aperitivo e offrirà a chi vorrà un piccolo ritratto dipinto da lei ad acquerello , inoltre a fine festa verrà allestito un flower bar dalla fiorista che smonterà tutti i fiori della cerimonia creando piccoli bouquet da regalare agli invitati a fine festa. Secondo voi è abbastanza? Per me si ma mi viene il dubbio che la bomboniera di cioccolata venga vista come un piccolo regalo, anche se nel complesso non si tratta solo di un regalo. Aiutatemi voi a fare pace col cervello. Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Selene, il 9 Agosto 2023 alle 16:36
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😽 grazie mille che carina! La ritrattista me l’hanno consigliata quelli con cui ho programmato animazione musica eccetera, ho fatto un pacchetto con tutti i servizi . Non ti so dire il nome però , la conoscerò quel giorno. Inoltre flower bar si porta su un pochino il preventivo . Cambia molto se vuoi proprio che le fioriste restino a consegnare personalmente i fiori fini a tardi oppure se come nel mio caso, preparano anticipatamente i bouquet e poi quando hanno smantellato se ne vanno. In ogni caso si paga un po’ non so dirti di preciso perché anche qua nel preventivo ho buttato di tutto dentro, per i fiori (che amo) non ho badato a spese🙊
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Novella Maggio 2024 Alessandria
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idee splendide brava 🤩 secondo me hai grande cura per gli ospiti, fin troppo! Posso chiederti chi hai trovato come ritrattista? Bellissima idea quella del Flower Bar è un servizio molto costoso?💕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto. Che gli invitate a fare, gli ospiti, se poi non scambiate nemmeno 2 parole con loro?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli stai offrendo molto regali direi che va benissimo così la bomboniera 😊

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta molto delicata. Mi hai fatto rivalutare alcune cose. Ci penso ❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Nicoletta, perché così non si capisce tanto che è la bomboniera...mi permetto di lasciarti questo pensiero: distribuire le bomboniere non è una perdita di tempo, è il momento in cui gli sposi si dedicano ad ognuno dei loro invitati e li ringraziano per essere venuti e scambiano qualche parola con loro. Durante la giornata in mezzo a tante persone può capitare che ci si dimentichi di parlare con tutti per cui il momento della bomboniera permette di recuperare la cosa. Le persone ci tengono e secondo me se lo aspettano.
    D'altra parte le persone vengono invitate per passare la giornata con voi... il momento della bomboniera serve a questo, non è una perdita di tempo...che poi quel tempo per cosa lo volete impiegare se non per stare con gli ospiti? (Domanda non polemica sia chiaro).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco cosa intendi, il fatto è che sposandoci di pomeriggio tardi il catering ci ha consigliato questa mossa per evitare di perdere ulteriore tempo. Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo così tante cose la tavoletta sembra l'ennesimo cadeau e non la bomboniera. Secondo me dovreste tenerle da parte e fare il classico tavolo con le bomboniere e donarle voi di persona, non self service. Questo gesto la incorona a bomboniera.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo, io apprezzerei tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze delle vostre risposte! In preda al panico vengono sempre le paranoie! Comunque non avevo pensato all aspetto degli allergeni sicuramente chiederò la variante senza glutine lattosio per chi ha questa necessità! GrZie a tutte mi avete tranquillizzato!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi aggrego ad Erica, posso venire anche io al tuo matrimonio? 😂 Che idee bellissime ed originali che hai avuto! Secondo me ogni ospite si sentirà coccolato e preso in considerazione, quindi non è assolutamente poco quello che hai organizzato!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me state offrendo dei bei regali per i vostri invitati, andrà benissimo! Noi abbiamo fatto semplicemente il sacchettino con confetti assortiti e un segnaposto per tutti creato da me con origami a forma di gru giapponese, ed è andata benissimo anche così :-)

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è anche troppo 😄 bellissima l’idea del ritrattista, per me quello sarebbe abbastanza 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'accozzaglia di cose senza senso. Io preferisco dare UNA bomboniera e basta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che chiedi un parete...la cioccolata te la boccio. 1...na volta mangiata non rimane,e se ce quache diabetico o intollerante lo stronchi. meglio il sacchettino con i confetti al cioccolato e un appendino carino che rappresenti voi. Il resto delle cose...avoja pure troppe
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei essere una tua invitata giuro!! 🤩🤩 Va benissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che è anche troppo, sono tutti nei regali, se rientrano nel tuo budget perfetto. Noi per la bomboniera avremo speso massimo cinque euro con il fai da te.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io dico che va super bene, da invitata apprezzerei molto
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha io direi anche troppo! Secondo me va benissimo così e se fossi al posto di un invitato mi sentirei molto coccolato!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai facendo già molto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va benissimo tranquilla 😉
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che c’é fin troppo 😂 non preoccuparti, ne saranno tutti felici 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi inviti al tuo matrimonio? 😍
    Ti basta come risposta?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione