Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Dicembre 2023 Roma

Entrare in chiesa con il velo che copre il volto o no?

Antonella, il 9 Marzo 2022 alle 15:21

Pubblicato in Prima delle nozze 37

Ciao a tutti!!! Anche se c'è ancora molta strada da fare per il mio matrimonio, sto iniziando a guardare il mio vestito. Il velo mi verrà lasciato da mia sorella, è molto semplice. E avevo pensato di coprirmi il viso con il velo quando sono entrata in chiesa, e che il mio futuro fidanzato me...
Ciao a tutti!!! Anche se c'è ancora molta strada da fare per il mio matrimonio, sto iniziando a guardare il mio vestito. Il velo mi verrà lasciato da mia sorella, è molto semplice.
E avevo pensato di coprirmi il viso con il velo quando sono entrata in chiesa, e che il mio futuro fidanzato me l'avrebbe tolto prima dell'inizio della cerimonia.
Non so se sarà molto scomodo, se è molto vecchio...

Metto una foto che ho trovato su internet, sarebbe qualcosa del genere.

Cosa ne pensi? Grazie mille!!!cfb_1905985.jpg


37 Risposte

  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto tradizionale e romantico, bello!


    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2022 Udine
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguo la tradizione di avere il velo giù e dopo in chiesa lo alzerò .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io volevo fare come te con la calata. Ma poi per l’abito che ho preso l’ultima volta che ho fatto le prove abbiamo deciso di nn farlo perché sarebbe stato troppo. E guardò con nostalgia a questa cosa che nn farò mai. Poi io avendo i capelli ricci mi ammaccherebbe tutto. Come él tuo abito
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo è simbolo di castità e il gesto di sollevarlo ha il suo significato simbolico. Infatti il tuo papà lo abbasserà sul tuo volto prima di entrare in chiesa e il tuo fm lo solleverà nel momento dell'incontro/saluto all'altare. Per me portare il velo è stupendo, romantico, significativo...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo il velo, ma il gesto di alzarlo trovo che sia una cosa molto d’effetto e romantica.. magari fai la prova se ci vedi attraverso, giusto per evitare di inciampare 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione