Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Settembre 2024 Genova

Entrata degli sposi

Alice, il 7 Agosto 2023 alle 15:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 66
Buongiorno a tutti!!
Io e il mio compagno ci sposeremo l'anno prossimo nella sala consiliare di un comune ligure 🥹
Domanda forse un po' insolita: cosa ne pensate dell'idea che gli sposi possano fare il loro ingresso alla cerimonia insieme, anzichè prima lo sposo con la mamma e poi la sposa con il papà??

66 Risposte

Ultime attività da Laura, il 1 Settembre 2023 alle 12:44
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Alice!

    Ho letto in un tuo commento qui sotto perché ritieni che questa entrata sia "insolita", ma, come già anticipato da qualcuno, non lo è affatto; sono numerose le coppie che decidono di entrare in questo modo. Se sentite che questa sia l'entrata che fa per voi, procedete pure!

    Noi, quando ci siamo sposati, convivevamo da 5 anni e avevamo una bimba di 3 anni, ma abbiamo deciso comunque di fare l'entrata separati, soprattutto perché non volevo privare mio papà dell'emozione di accompagnarmi all'altare, visto che sono l'unica figlia femmina.

    Auguri per il vostro grande giorno!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai come ritieni!

    anche noi pensavamo così, visto che ci troviamo a casa nostra e arriveremo insieme al comune.

    ma credo che per far contenti i genitori faremo comunque l'entrata "all'altare" classica

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci trovo nulla di strano, molti entrano insieme, ognuno sceglie la modalità che sente più affine.

    Io e mio marito abbiamo fatto così

    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio padre al solo pensiero che mi deve accompagnare all’altare è già emozionato😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa che mi dispiace è non "accontentare" mio padre, essendo pure io figlia unica, ma penso se ne farà una ragione 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ingresso in sala insieme è un’opzione che stiamo valutando anche noi e io sono assolutamente pro!
    Noi stiamo insieme da più di 11 anni, conviviamo da quasi 7 e abbiamo una bimba di 2, e l’idea di fare l’ingresso tutti e tre insieme mi fa commuovere 🥲 però poi penso al mio papà, che anche se non lo dice ci tiene ad accompagnarmi quel giorno. Addirittura ho pensato di farmi accompagnare da mio padre fino dalla porta della sala comunale e di attraversarla con il mio Lui e la nostra bambina 🥰
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve sentirsi libero di come organizzare il proprio giorno. Anch’io convivo con il mio fidanzato, faremo rito civile, ma l’entrata sarà classica. Lui si preparerà da sua mamma, io a casa nostra. Lui si farà trovare già sul posto e io arriverò con mio padre ( sono anche figlia unica e mio padre ha sempre sognato di accompagnarmi).
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Udine
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che si può fare.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Il matrimonio è vostro e fate ciò che più vi sentite di fare! Io pur sposandomi civilmente mi farò accompagnare da mio papà (gioia del mio cuore) che è parecchio anziano e so che non vede l’ora.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Ottobre 2024 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa ciò che ti rende felice..se a voi piace fatelo, ricorda è il vostro giorno.. auguroni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2023 Macerata
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 9 anni e usciremo dalla stessa casa, arriveremo insieme fino fuori dalla sala comunale dove ci aspetteranno mio padre e sua madre che ci accompagneranno reciprocamente fino alla "scrivania"😁


    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arriverò con mia madre e il paggetto che porterà gli anelli. Il mio fm mi aspetterà all’inizio delle sedie dove ci sono gli ospiti e faremo quel tratto insieme. Abbiamo optato per questa via di mezzo perché così lui avrà comunque l’effetto sorpresa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare, se lui è d'accordo, a fare una coreografia x il primo ballo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di non separarci scusami
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il.16 settembre on una location messa a disposizione dal.comune di fronte al mare. Noi conviviamo da 3 anni e abbiamo deciso che separarci la sera prima non sw ne parlava per niente. La mattina del matrimonio ci prepareremo insieme e verranno a casa mia mia madre e mia sorella oer trucco e parrucco. Poi scenderemo insieme e lui mi aspetterà dentro con il.nostro cucciolo di golden retriver. E poi io per omaggiare mio padre entrerò con lui . Per me sarà bellissimo avere il.mjo compagno accanto la mattina del matrimonio mi toglierà ansia e mi farà ridere .
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre dell'anno prossimo. Viviamo insieme da 10 anni,abbiamo due figli e vorremmo entrare insieme(rito civile). D'altro canto mi piacerebbe "creare e lasciare spazio al mio papà per fare qualcosa di speciale". Idee?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati al Municipio nella sala consiliare come voi. Mio marito mi aspettava fuori dal palazzo con gli invitati mentre io arrivavo con mio padre. Mi ha dato il bouquet e abbiamo salito la scalinata con i genitori in maniera classica ma poi in sala siamo entrati insieme. Anche noi già conviventi da due anni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, essendo che già convivete, credo sarebbe più logico...
    Ho visto un matrimonio qualche anno fa in cui gli sposi già convivevano da un po' e sono entrati, prima tutti gli invitati sull'uscio e poi loro 2...
    Poi, essendo celebrato in un'aula consiliare, non richiede molto probabilmente un'entrata come in chiesa...Penso che, l'entrata con il padre per la futura sposa e con la madre per il futuro sposo, sia legata al fatto che si esce da casa dei genitori e che il genitore doni il proprio figlio alla nuova persona...Il padre della sposa accompagna quest'ultima all'altare e la dona all'uomo che lei ha scelto, stessa cosa anche al contrario, la madre dello sposo accompagna lo stesso all'altare e lì aspettano l'ingresso della sposa...È lì che si salutano ed è lì che inizieranno a essere non più fidanzati o futuri sposi, ma, da lì a qualche ora, saranno marito e moglie e i due saranno 1 sola cosa...Forse non sono riuscita a spiegarmi, ma resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bella scelta, dovete fare quello che sentite più adatto a voi!!!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa molto moderna, anche noi eravamo propensi a fare un’entrata così dato che io non ho più il papà, conviviamo da 9 anni e abbiamo già una bimba… insomma una famiglia lo eravamo già.
    Alla fine a 10 giorni dal matrimonio invece ho deciso fi dar retta al cuore e sono entrata con mia mamma…. È stato tutto emozionante e sono contenta della scelta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo in comune, conviviamo e abbiamo anche una bambina, abbiamo scelto di entrare insieme!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Stefania 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l anno prossimo anche se conviviamo già e abbiamo anche una bambina faremo la classica entrata anzi penso che sarà ancora più bello con la nostra bimba però se a voi piace non fatevi troppi problemi fatelo come meglio credete è il vostro giorno ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Letizia ma siete bellissimi 🤩🤩🤩 anche noi lo faremo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo esattamente così ❤️ quindi per me idea approvatissima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2024 Cagliari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri 🥹❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui dove abito io (un paese di montagna di 500 abitanti) il 99% dei matrimoni avviene in chiesa e si svolge tutto secondo il tradizionale schema... pensa che colpo per i più "credenti" il nostro matrimonio "anticonformista" 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Davide, grazie per il ruo racconto!
    La preparazione non avverrà insieme, il mio sposo mi aspetterà comunque davanti al comune con il bouquet in mano! Quindi l'effetto sorpresa ci sarà ugualmente! 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2024 Cagliari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo così ❤️❤️ però ad aprile😍
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Novello Giugno 2024 Roma
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Faccio la voce fuori dal coro… ho partecipato qualche settimana fa ad un matrimonio in cui gli sposi sono entrati insieme: a me personalmente non è piaciuta la cosa. Magari loro hanno “dovuto” farlo perché lei non ha più il padre e lui la madre, quindi probabilmente questo li ha spinti a propendere per quella decisione. Io, che mi dovrei sposare il prossimo anno (una settimana fa le ho fatto la proposta), m’immagino l’attesa all’altare, la tensione, poi girarmi e trovarla li, meravigliosa come sempre ma stavolta in abito bianco. Prepararsi insieme, mi sembra come togliere una parte importante della cerimonia, almeno per me.
    Non volevo criticare, sia chiaro, solo offrirti un altro punto di vista. Ciao! 🙂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si vedono quasi sempre gli sposi entrare insieme, in comune ho visto sempre gli sposi entrare insieme, e anche in chiesa devo dire che molti spesso lo sposo aspetta la sposa sul sagrato e poi fanno l'ingresso insieme...a me fa strano che per qualcuno sia una cosa originale 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione