Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Agosto 2024 Scotland South

Entrata in chiesa senza corteo

Simona, il 1 Luglio 2023 alle 21:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15

Buonasera a tutte!


Volevo chiedere chi dovrebbe aiutarmi ad aggiustare vestito e velo prima dell' entrata in chiesa?

Non ho voluto un corteo nuziale, ma ho optato per la mia amica a fare da testimone di nozze. In questo case come funziona? Ho letto che i testimoni entrano per primi, ma quindi saremo solo io e mio padre ad entrare per ultimi? Se cosi fosse, chi mi aiuterebbe per aggiustare il vestito e il velo? Non credo mio padre sarebbe la persona piu' indicata...

Grazie mille!

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Luglio 2023 alle 12:06
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non ho voluto fare entrata con corteo. In auto con me avevo mia madre e mio padre che mi hanno aiutata a sistemarmi, poi mia mamma è entrata normalmente in chiesa per prendere posizione e io ho fatto l'ingresso.
    Entrata in chiesa senza corteo 1


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha aiutato mia sorella, nonché mia testimone . È entrata dopo di me, assieme alla mia seconda testimone.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto a mia cugina, comunque una persona a me cara e ne è stata contenta. Se oltre alle tue testimoni hai qualcuno a cuoi tieni, potresti chiedere a questa persona di aiutarti.
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio è intervenuta mia sorella nonché testimone ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2024 Scotland South
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte!! Non mi aspettavo di ricevere così tanti consigli in poche ore ❤❤❤
    Allora chiederò alla mia testimone di aiutarmi un attimo prima di farla entrare e poi entrerò con mio padre.

    Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti aspettare fuori dalla testimone, ti sistema e poi entra. Con me hanno fatto così
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puó sistemarti il velo la tua testimone e poi entri con tuo padre

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La testimone ti può aiutare e poi entrare, una volta che è dentro entri tu con il papà
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me ha sistemato mia cognata sia il velo che lo strascico è stata dietro di me in modo che se avessi bisogno poteva aiutarmi 😊
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla solitamente un parente a me il velo davanti al viso lo ha messo il fotografo, per l'emozione io me ne sono dimenticata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, sì di solito come ti hanno detto le altre ragazze c’è la testimone o qualche parente che ti aggiustano e poi entrano subito prima di te. Oppure mi è capitato anche di vedere che il fotografo o il fioraio sistemano la sposa subito prima di iniziare la camminata... quindi stai tranquilla che qualcuno ci sarà!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto la testimone ho sistemato il vestito di mia cugina e poi dopo mi sono messa davanti a lei per entrare
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è sempre qualcuno una cugina una zia qualcuno che ti viene a vedere sicuramente qualcuno te lo sistemerà 😁😁😁 poi calcola che tua mamma cmq e li con te al massimo te lo sistema e poi va in prima fila 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende ,immagino ci sia qualche persona fuori ad entrare dopo di te in chiesa ( che possa essere un'amica ,una parente ,una zia )
    A me lo ha aggiustato la mia damigella ma se non ci fosse stata lei c'era qualche cugina o zia fuori che poi è entrata dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua testimone entra solitamente prima di te e dei pagetti se ne hai ma prima di entrare ti potrebbe sistemare il velo e l'abito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione