Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Novella Settembre 2024 Ferrara

Entro quanto le conferme?

Carlotta, il 1 Maggio 2024 alle 10:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Buongiorno! Ci sposiamo il 14/09 e stiamo dando le partecipazioni ora. Sulla partecipazione non ho fatto mettere “dare conferma entro” ma “si prega gentile conferma” è una formula che mi piace di più. Detto questo entro quando chiedere conferma? Alcuni mi hanno risposto subito dicendo che ci sarebbero stati…altri hanno preso la partecipazione senza dire nulla e so che se io non chiedo non mi diranno. Soprattutto molte coppie hanno bambini e si sa che con i bimbi è sempre un incognita… ma come fare? A luglio inizio a telefonare per chiedere? Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 2 Maggio 2024 alle 02:17
  • Stefania
    Sposa Principiante Settembre 2024 Parma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 7 settembre e nell’invito ho inserito come data di conferma entro il 7 agosto…in teoria il catering ci chiederà il numero definitivo una decina di giorni prima ma considerando i possibili ritardatari abbiamo preferito anticipare anche perché in base a chi viene dobbiamo organizzare i tavoli. Per chi viene da fuori invece a voce richiederemo di farci avere la conferma nel breve in modo tale da permetterci di organizzarci per trovare le camere d’albergo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7/9 e a marzo ho chiesto le conferme infatti ho consegnato la bozza dei tavoli con i nominativi 2 settimane fa al ristorante ed a Agosto darò quella definitiva
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiano indicato una data precisa, ma sicuramente un 3/4 settimane chiederemo a chi ancora non ci ha dato risposta.. calcola un mese prima più o meno anche perché i tavoli si fanno sempre quasi all'ultimo proprio per questo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! 2 mesi prima del matrimonio chiare per chiedere info su allergie e se pensano di partecipare.
    1 mese prima conferma ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le conferme si chiedono entro 1 mese dal matrimonio.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, secondo me, per luglio devi iniziare a chiedere le conferme 😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Settembre 2024 Ferrara
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Settembre 2024 Ferrara
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow ma è tra pochissimo!!! Che bello 😍 okok giusto mi do una scandenza e poi inizio a tambur battente a chiedere! Grazie e congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo tra due settimane e ancora sto rincorrendo la gente..datti una scadenza tu e a un certo punto riscrivi a tutti, anche chi ti ha già confermato che c’è una sorpresa al giorno con gli invitatiiiiii
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che a luglio può andare bene
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3 mesi prima li contatterò per avere conferma. Alla fine noi dobbiamo organizzare: se uno è indeciso vuol dire anche che non ci tiene tanto, e a questo punto se non viene pazienza, ma almeno io vado avanti con la mia organizzazione 😆
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho messo solo è gradita gentile conferma, tanto anche se mettiti una data la gente se ne frega 😅 direi un 20/30 giorni prima si può chiedere conferma.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito il 30 giugno con matrimonio il 10 agosto.. sappiamo che è presto, ma la scadenza darebbe il 15 luglio, molti vengono da fuori in alta stagione quindi se entro il 30 giugno non avranno prenotato è impossIbile vengano perché letteralmente non ci sono posti per dormire liberi.. e così ho 15 giorni dopo il 30 giugno per richiamare tutti i “forse” e chiedere la conferma definitiva
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito anche una data ovvero entro il 28 luglio… visto che poi c’è agosto e le persone andranno in ferie o magari partiranno! Noi ci sposiamo l’8 settembre!! So che comunque anche avendola scritta dovremo mandare dei messaggi quando saremo a ridosso… fossi in te comunque si o chiamerei o manderei dei messaggi in maniera carina dicendo che dovrai comunque fornire il numero più preciso ai fornitori 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione