Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

Eparina...che ansia!!!

Valentina, il 22 Agosto 2019 alle 23:01

Pubblicato in Future mamme 109

Ciao ragazze!! Chi come me dovrà fare punture di eparina per tutta la gravidanza?? Avete già iniziato?? Io inizierò tra una settimana....mi vien già male!!! Dove le fate??? A me hanno detto pancia o fianchi... Avete delle dritte?? A me le farà mio marito..
Ciao ragazze!! Chi come me dovrà fare punture di eparina per tutta la gravidanza?? Avete già iniziato?? Io inizierò tra una settimana....mi vien già male!!! Dove le fate??? A me hanno detto pancia o fianchi... Avete delle dritte?? A me le farà mio marito..

109 Risposte

• Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto punture di eparina per un mese quando feci un brutto incidente stradale e dopo il cesareo per 15 giorni e le ho fatte sempre sulla pancia, deci avere solamente la accortezza di cambiare punto e non farle sempre allo stesso punto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché anche io ho fatto raschiamento e non mi hanno fatto fare nulla 😬
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni ospedali le fanno fare in qualsiasi decorso post operatorio... come ti ho scritto sopra ho avuto un aborto interno ed ho fatto il raschiamento... durante l'intervento mi hanno messo anche le calze antitrombo... pur non avendo nessun problema appurato (anche se ora ho fatto gli esami) lo facevano con tutte.. calze + eparina la settimana seguente... credo sia proprio questione di iter ospedalieri
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu perché le hai fatte???
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io volevo farle.. tutt'ora mi chiedo il perché me le abbiano fatte fare, ma va bene lo stesso...
    Figurati! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...però credimi...sono già stufa prima di iniziare...lo so che può sembrare egoistico o sbagliato....ma veramente....le punture di eparina proprio non le volevo 😢😢😢 grazie cmq per i consigli!!?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è l'ago che fa male perché è minuscolo, ma il liquido che brucia un po'..
    Pensa che tu lo farai per una giusta causa, fra poco avrai il tuo bambino fra le braccia...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Sono un po' avvilita sinceramente.. Io dovrò farle fino al parto 😫😔😫😔 ci hanno detto di prendere la ciccia, entrare con tutto l' ago e via... Uff.. Sono tanto perplessa...io da sola non riesco..e ho tanta fifa degli aghi...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho fatte per 20 giorni dopo il parto.. le facevo nel braccio... nella parte alta... le prime non sentivo nessun dolore.. le ultime 5/6 bruciavano molto.. non so perché... e poi mi ero riempita di lividi.:.. ma comunque null di che tranquilla!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatto dopo il raschiamento, per una settimana..
    Io credo che il dolore (o meglio, fastidio) sia soggettivo... la prima me l'ha fatta un infermiera incompetente che NON mi ha tenuto con le dita la plica di ciccia nella pancia e ha bucato senza pietà.. il risultato è stato un livido enorme, che dopo 25 giorni è ancora a chiazze verdi ed è ancora dolorante..
    Le altre me le ha fatte mia mamma che non e'infermiera ma ha tanta esperienza e non mi ha mai fatto venire un livido.. è importante tenere la plica della cicciotta..Io personalmente sentivo molto bruciore per via del liquido, poi mi hanno detto che effettivamente brucia un po' a tutte... Poi arrivata alla sesta puntura ormai non sentivo più nulla.. ci si abitua!!!Vedrai sarà così anche per te 😊 però fatti spiegare bene come farle... io da sola non ce la potevo fare a farmele..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte per un mese tutte le sere quando sono stata operata alla testa! Non ti preoccupare, brucia un po’ inizialmente ma passa subito! Io le facevo una sera in pancia e una sera sul braccio e così via in modo che non mi venissero lividi!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le sto facendo per il post parto e l’unica cosa è che mi escono i lividi quasi sempre però io le faccio alle braccia perché in pancia vicino la cicatrice vorrei evitare e sulla gamba in ospedale mi faceva più male
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiAo, io l’ho fatta dal positivo a diverse settimane dopo il parto . Non fa male. Io le ho sempre fatte da sola (nonostante il marito medico) e nella pancia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione