Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

Eparina...che ansia!!!

Valentina, il 22 Agosto 2019 alle 23:01

Pubblicato in Future mamme 109

Ciao ragazze!! Chi come me dovrà fare punture di eparina per tutta la gravidanza?? Avete già iniziato?? Io inizierò tra una settimana....mi vien già male!!! Dove le fate??? A me hanno detto pancia o fianchi... Avete delle dritte?? A me le farà mio marito..
Ciao ragazze!! Chi come me dovrà fare punture di eparina per tutta la gravidanza?? Avete già iniziato?? Io inizierò tra una settimana....mi vien già male!!! Dove le fate??? A me hanno detto pancia o fianchi... Avete delle dritte?? A me le farà mio marito..

109 Risposte

• Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prime sono le peggiori, ma solo perché sarai più tesa...credimi, io prima di iniziare avevo talmente tanta paura che dentro di me avevo pensato di lasciar perdere tutto 😁😁 invece è davvero una cavolata.. Ricordati di non contrarre la pancia, così essendo solo ciccia molla non senti nulla.. E conta fino a dieci, sai che una volta arrivata a dieci è tutto finito.. A me ha aiutato 😊😊
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori tantissimo! La mia paura è sentire dolore per tutte e 210 le dosi 🙀 sicuramente le prime saranno più dure...speriamo bene l’importante è che alla fine dopo tutto riusciró ad abbracciare il mio piccolo! Speriamo 🌈☘️🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ero terrorizzata, ma posso dirti che non è niente di così terribile.. È una seccatura più che altro.. Senti un po' di bruciore per qualche secondo.. E basta.. A me le fa mio marito perché io farmi punture......no grazie 😁adesso è diventato esperto e non sento nemmeno l' aghetto.. E non mi fa nemmeno lividi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle notizie... 😅😭
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto anche tre mesi dopo il parto! 😅
    • Rispondi
  • Tessa
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso è una terapia preventiva ma non necessaria...ho avuto 2 aborti in 6 mesi, a marzo e a settembre, ora per evitare qualsiasi cosa clexane e ovuli di progesterone...ho la mutazione mthfr in eterozigosi ecco perché non è necessaria ma visti i precedenti la ginecologa vuole mettersi al sicuro insomma...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io prendo il clexane. Ma come mai solo fino la 35 esima settimana? A me hanno detto fino al parto!
    • Rispondi
  • Tessa
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! No mio marito già ha detto che non ne vuole sapere perché io sono troppo delicata e non vuole farmi male perché lui è più sciattone nei movimenti 😅 ciccia ne ho in abbondanza essendo in sovrappeso non sarà un problema per un bel pó trovare la ciccia...tu quale farmaco stai usando? Il mio sarà il clexane fino alla 35esima settimana...sto aspettando il piano terapeutico per andare a prenderle...che ansia 😥
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarò sincera... se non la fai nel modo corretto un po’ male fa! È sempre un ago, però con il tempo prendi mano... circa di stare non troppo vicina all’ombelico prendi tra l’indice e il pollice un bel po di ciccia e poi infila la siringa nel modo più perpendicolare possibile. Per alleviare il bruciore(che comunque è sopportabilissimo) iniettarla in modo costante e non troppo velocemente, rilascia la pelle solo dopo aver tolto la siringa e non strofinare la zona per un po’ altrimenti ti esce un ematoma! Per l’aria non devi preoccuparti perché non è da controllare, sono da fare così come sono le siringhe, anche se c’è Un pelo d’aria non ha importanza. Se hai tuo marito che te le fa digli che vada deciso quando infila l’ago così senti meno male, io da sola non ci riesco quindi ho imparato pian piano a farmele senza farmi troppo male!
    • Rispondi
  • Tessa
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io inizierò tra poco, puoi dirmi se fa male? Io sono una gran fifona e ho fatto malissimo ieri a vedere un video illustrativo di come si fa ho passato ore a piangere! Mi preoccupa se si sente bruciore mentre si inietta e se è difficile cioè bisogna controllare non ci sia aria? Ho paura di farla male 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi alla 35 settimana e faccio eparina dal positivo 😔 per una mutazione della prototrombina e un precedente aborto.. Fatte sempre da sola senza problemi.. È quando la pancia cresce che comincia a fare un po senso io pian piano mi sono spostata sulle maniglie dell amore dove ancora un po di "ciccia" si prende! X fortuna tra 2 settimane posso interrompere!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente! Con la differenza che mio marito non vuole farmele quindi sono già più di tre mesi che faccio da sola! Dopo un po’ di prendi la mano, anche se ha me continua a fare un po’ senso l’idea di bucarmi da sola!
    • Rispondi
  • Tessa
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io inizierò l’eparina fine settimana o inizio prossima a causa di 2 aborti consecutivi avuti uno a marzo e l’altro a settembre. Sono risultata positiva alla mthfr di tipo 1 in eterozigosi quindi non necessaria ma una terapia preventiva dovrò fare le iniezioni fino alla 35esima settimana 😩 (sperando di arrivarci) da domani anche ovuli di progesterone...sono a 4+4 circa insomma incinta da 20 giorni in realtà...mi potete dire se fa male? Se brucia e dopo cosa si sente? Mi sto sentendo male solo a pensarci io odio i medicinali...e ora per 30 settimane ste punture 🙀
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Si, è una grande seccatura 😫 soprattutto se si odiano gli aghi 😖😖😖😖
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io le ho fatte x 2 gravidanze. Me le faceva mio marito su pancia , gambe e dietro le braccia. All'inizio cerca di sfruttare la pancia prima che diventi dura. È una seccatura,ma nulla si più. Forza e coraggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Io sono già stufa prima di iniziare 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le punture di eparina le puoi far fare sulle braccia, gambe e o pancia. Io ti consiglio di alternare le zone in modo da non sensibilizzare troppo una sola zona
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io le sto facendo da un mese e mezzo e dovrò farle fino a 6 settimane dopo il parto (sono alla 28° settimana di gravidanza) e sono già stufa!

Le faccio principalmente nella pancia e nonostante le faccia fare quasi sempre a mia mamma che è infermiera mi escono lo stesso i lividi Smiley cry

Ogni tanto per cambiare le faccio nelle braccia

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un deficit di proteina s con relativo rischio trombotico
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 9 settimane.. Ma domani parto per una Settimana a Creta quindi inizierò tra una settimana a prendere l' eparina.. Intanto ho acido folico normale + una pastiglia a settimana di acido folico a 15 mg + cardioaspirina 1 Al giorno.. Il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e godermi la vacanza che la cardioaspirina mi copre, e quando torno di partire serena con l' eparina.. Speriamo abbia una buona mano mio marito 😬😬😬
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto settimane sei ?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pizzico la medicina la senti , ma questione di secondo.. tranquilla 😊non occorre farli sono ai fianchi , considera che hai mesi mesi da fare punture quindi devi farli ovunque perché se li fai sempre nella stessa zona possono spuntare lividi e avere dei doloretti ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Caspita che brava 😮😮😮
    Posso chiederti che mutazione hai??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho avuto due aborti, ho fatto le analisi di controllo x mutazioni cromosomiche e la sentenza è stata che ho quattro mutazioni, una delle quali in teoria si dovrebbe sistemare con l' eparina.. È una sorta di trombofilia..
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte tutta la gravidanza e per due mesi di allattamento.. ho iniziato a farle ne centro della pancia e mi sono spostata ai fianchi in quanto in pancia si assorbono nel modo più corretto. negli ultimi due mesi nelle cosce perché la pancia iniziava a tirare. Falle con la siringa bella dritta così eviti liviti o che si gonfi. Io me le sono fatte tutte 291 da sola, anche in ospedale
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte per tutta la gravidanza x mutazioni generiche. Le alternavo nel braccio e nelle maniglie dell'amore. È una seccatura ma pazienza...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Posso chiederti perchè dovrai farle? Io ho avuto un episodio di trombosi a 20 anni e sono spaventata dalla gravidanza. Un bacio!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te le fa senza problemi?? Non senti dolore???? Ok quindi posso farmele fare in qualsiasi punto del corpo..nel senso che non occorre che sia proprio sui fianchi?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina io e da due mesi che faccio punture e lo dovrò fare finché non partorisco! Mio marito me li fa ovunque pancia , fianchi , cosce , braccia..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione