Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Saggia Agosto 2018 Roma

Epidurale si o no

Dany, il 5 Marzo 2022 alle 17:48

Pubblicato in Future mamme 65

Premesso che nell'ospedale dove partorirò per la seconda volta non la fanno. Voi l'avete fatta?pensate di farla? Mi raccontate le vostre esperienze?
Premesso che nell'ospedale dove partorirò per la seconda volta non la fanno. Voi l'avete fatta?pensate di farla? Mi raccontate le vostre esperienze?

65 Risposte

  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! L’epidurale consente più posizioni che con certi dolori sono improponibili 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente aiuta tanto anche per la dilatazione, sono d'accordo, anche perché io grazie all'epidurale sono riuscita anche ad assumere posizioni diverse per facilitarla, sono stata in piedi e seduta sulla palla senza fastidi, cose che senza epidurale non riuscivo quasi a fare tanto forte era il dolore, a stento riuscivo a stare stesa e seduta sul lettino e le ostetriche a dirmi "stai un po'in piedi, prova a cambiare posizione!" 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti se fatta bene fa sentire bene le contrazioni senza compromettere la sensibilità alle gambe (infatti io sono stata un sacco di tempo a quattro zampe sentendole perfettamente). A me hanno fatto episiotomia in anestesia locale... Non ho neanche sentito il fortissimo bruciore che spesso accompagna l’uscita della testa (anche se per l’espulsione l’epidurale ormai aveva fatto il suo corso, quindi il dolore da espulsione non me lo sono risparmiato del tutto). Diciamo che l’epidurale mi ha sbloccato la dilatazione ormai ferma da tantissimo e non mi ha fatto sentire per più di 2 ore le contrazioni dolorose.
    L’unica cosa che mi ha fatto male sono stati i punti esterni perchè l’anestesia fuori prende meno 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, concordo. Anche io le gambe le sentivo, l'anestesista mi ha fatto anche tutte le prove col ghiaccio per verificare la sensibilità in tutte le zone possibili dal collo in giù, a me l'avevano fatta talmente bene che, quando è arrivato il momento, sentivo solo le spinte, mi ha facilitato la vita tantissimo. Unica pecca nel mio caso la lacerazione l'ho sentita tutta idem i punti tanto che mi hanno dovuto imbottire di anestetico locale e, nonostante quello, avevo un dolore atroce in alcune zone mentre ricucivano 🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io al primo parto ho fatto epidurale. Al secondo avevo fatto visita dall anestesista e tutte le carte ma non l ho fatta alla fine. Il secondo parto è stato mooolto più veloce e ho un ricordo molto diverso del dolore. Al primo parto infatti mi hanno dovuta indurre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Epidurale assolutamente SI!!!!!!!!! quantomeno firma per averla in caso di necessità, magari se sei fortunata non servirà, ma se dovessi avere un parto lungo e difficile come il mio o come quello di molte ragazze che ho letto qui, è la salvezza. Non ti privare di questa possibilità

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta e la rifarei 1000 volte. Non mi dilatavo più da una vita ed ero stremata. Una volta fatta sono rinata. Sentivo assolutamente le gambe e anche le contrazioni, solo che erano molto più attenuate. Non ho avuto nessun effetto post epidurale. Se fatta bene è una manna dal cielo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia... io spero di non doverla fare stavolta..mah
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo proprio sensibilità io mi accorgevo delle contrazioni soltanto dal dolore altroce alla attaccata della gamba non sentivo esigenza di spingere mi hanno aiutato con la manovra killer come la chiamano anche dopo il parto avevo le gambe addormentate mano mano ho ripreso sensibilità una paura ora se ci ripenso mi viene il terrore chiederò spiegazioni alla visita prima del ricovero penso Ke hanno sbagliato qualcosa quel giorno
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..Cosa intendi per la parte bassa addormentata..devo dire che anche io una gambe non la sentivo proprio e mi so presa una paura...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bruttissima esperienza con epidurale nel primo parto indotto fatto epidurale ma non faceva effetto e le contrazioni sono passate alla gamba dolore atroce avevo la parte bassa addormentata sono alla seconda gravidanza spero Ke parte da sola e Ke sia veloce vorrei evitare di farlo epidurale dopo esperienza passata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatta perché non c'è stato il tempo materiale di farla. 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico assolutamente sì all'epidurale se si ha la possibilità di farla.
    Io ho avuto un travaglio indotto (rotto il sacco senza che partisse nulla e lieve dilatazione in corso quindi sono andati direttamente di ossitocina) durato una decina di ore, dolori estremamente forti e contrazioni che dire ravvicinate è dire poco, non avevo tempo di respirare nemmeno che ne cominciava un'altra. L'Ho fatta ed è stato tutto molto, ma molto più affrontabile. Ho avuto modo di dormire per almeno 1 oretta, oretta e mezza prima di cominciare con le spinte, ero talmente sfiancata che senza epidurale non credo avrei avuto nemmeno la forza di affrontare le spinte quindi è stata la scelta migliore che potessi fare. Avevo l'ansia dell'ago nella schiena, ma credimi che se il dolore è insopportabile te ne dimentichi completamente 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho messo sì ma non l'ho fatto 😂 però il sapere che avevo qualcosa che mi avrebbe potuto aiutare in caso di bisogno mi ha comunque fatto arrivare al parto più tranquilla! E farò così anche con la seconda!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me è consigliabile fare la visita e le analisi per poter ricorrere all'epidurale, in caso di necessità.
    Benché io fossi abbastanza convinta di non volerla fare, non avrei voluto partorire in un ospedale dove non fosse garantita h24
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in entrambe le gravidanze ho fatto la visita con l'anestesista per poter fare l'epidurale.
    Nel primo caso ho poi partorito con induzione ma l'effetto è stato talmente rapido che non ho avuto tempo di farla. A posteriori l'avrei sicuramente chiesta prima perché comunque i dolori "indotti" li ho trovati molto molto intensi e difficili da gestire.
    Nella seconda gravidanza, invece, con parto spontaneo non indotto, non ho avuto necessità di chiederla perché ho trovato i dolori molto più gestibili e sopportabili. Insomma, dipende tutto da come va e non lo si può sapere prima...il consiglio che posso dare è di fare comunque tutte le visite necessarie per poterla fare in caso di necessità!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero sicurissima di volerla fare, ma ho avuto un parto velocissimo e non ho fatto tempo e non ho avuto neanche dolori insopportabili.. ma io mi lascerei sempre la possibilità di poter fare l'epidurale, tutti i parti sono diversi e potrebbe sempre servire 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se servirà la faró
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok....👍da me si....
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Giusy non l'ho fatta perché nell'ospedale dove ho partorito non la fanno
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany, io avevo due opzioni.
    Un ospedale più vicino dove non fanno epidurale e quello più lontano dove la facevano.
    Ho scelto quello più lontano ma ti dirò, non ho fatto epidurale perché è stato tutto molto veloce che quando sono arrivata in sala parto ero pronta per spingere 😅Ad oggi ti dico che se va tutto veloce i dolori delle contrazioni sono gestibili. Ma per va per le lunghe secondo me sarebbe meglio comunque avere l'opzione perché si rischia di arrivare alle spinte molto stanche
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contrazioni ogni 2 minuti.. Ecco come poco dopo essere arrivata in ospedale mi hanno fatto l epidurale! E avendo poi partorito la mattina del giorno dopo mi ha salvato... O non so come avrei affrontato il tutto!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo l hai fatta???
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dani..io si per la prima si l ho fatta... non me ne pento ma il parto si è allungato tanto...però avevo contrazioni vicinissime e lunghe e non mi dilatavo più...quindi l ho fatta anche se cercavo direttamente il cesario dopo tante ore.... con dilatazione ferma...io ho sempre detto di no (paura del l'ago ecc ecc) ora per la seconda spero di non doverla fare..ma a mali estremi si... vedremo🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany, durante il travaglio della mia prima figlia non ho chiesto l'epidurale e ad oggi ti dico che me ne sono pentita...ho fatto un travaglio lunghissimo e le mie spinte sono durate tre ore. Purtroppo mi è rimasto il trauma di quella sofferenza. Ora sono incinta del secondo figlio/a e sicuramente ne farò richiesta,non ho dubbi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo no solo perché a me darebbe più ansia l'ago nella schiena che il dolore del parto 🤣
    Prima di partorire a ottobre del 2019 avevo fatto la visita con l'anestesista per avere quella possibilità, ma durante il parto ho poi deciso di non ricorrervi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito senza epidurale. L'idea dell'ago nella schiena mi faceva impressione. E ti posso dire che nonostante un travaglio lungo ho sopportato bene il dolore...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece l'ho fatta e sinceramente penso che la rifarei. Nel mio caso il parto è andato un po' per le lunghe con somministrazione di ossitocina. L'epidurale mi ha aiutata a gestire il dolore anche dopo tante ore che ero in ospedale. Era ben dosata e quindi sono riuscita comunque a muovermi liberamente per la stanza e assumere tutte le posizioni che sentivo comode (che probabilmente è la cosa più importante).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatta perché è stato tutto molto veloce.. due ore di contrazioni e 10 minuti di spinte! 💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatta perché me ne sono dimenticata. In quel momento ho pensato, diciamo, solo a concludere il tutto 😂 e a concentrarmi sulle indicazioni delle ostetriche.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatta perché nell'ospedale che ho scelto non la facevano 🤷🏼‍♀️ mi avevano detto che usavano invece un gas per controllare il dolore, ma durante il travaglio non ho pensato di chiederlo e nessuno me l'ha offerto, per cui nulla, ho partorito senza niente
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tre parti mai fatta. Stavolta, prendendo eparina, credo di non poterla proprio fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione