Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento

Epidurale si o no. vostre opinioni

Maria, il 3 Aprile 2017 alle 19:02

Pubblicato in Future mamme 57

Venerdì il ginecologo che mi sta seguendo mi ha consigliato di fare il percorso per l'epidurale, per essere sicuri perché altrimenti poi non si può tornare indietro. Io ci stavo ancora pensando. Ho chiesto il suo parere e lui è favorevole, mi ha detto ovviamente si deciderà al momento ma è meglio...
Venerdì il ginecologo che mi sta seguendo mi ha consigliato di fare il percorso per l'epidurale, per essere sicuri perché altrimenti poi non si può tornare indietro. Io ci stavo ancora pensando. Ho chiesto il suo parere e lui è favorevole, mi ha detto ovviamente si deciderà al momento ma è meglio partire con tutto fatto. Bene. Oggi ho iniziato il percorso che prevede incontro informativo e visita con l'anestesista. Ora devo prenotare la visita . Voi? Cosa farete?

57 Risposte

• Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so nemmeno se al mio ospedale la fanno... ma se facessi un parto naturale (come spero tanto) non la vorrei

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, poi dipende anche dalla sopportazione del dolore di ognuna di noi. Vedremo quando sarà ora! Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al parto di mia figlia quando dissi non c'è la faccio più mi rispose l'ostetrica. Si vede già la testa. Quindi era tutto finitoSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto analisi e visita solo per tenere contente mia madre e mia sorella, perché soffro di svenimenti, ma l anestesista mi disse che avrei potuto avere problemi perché soffro di scoliosi, meglio così perché nn era mia intenzione farla!sono arrivata in ospedale dilatata di 6cm, in un ora ho partorito..cmq nn avrei avuto modo di farla, magari sei fortunata🍀🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto l'incontro informativo,gli esami e il colloquio con l'anestesista.Sono arrivata in sala travaglio che ero già dilatata di 7 cm,dovevo decidere se farla subito oppure no,ho scelto di non farla.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto il percorso poi avrei deciso quel giorno... questo era il piano iniziale. Poi la mia piccolina era podalica ed ha deciso di restare tale, per cui abbiamo dovuto fare il cesareo, ma è andata benissimo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figuriamoci, io sarei quasi tentata di chiedere un cesareo, pensa se non farei l'epidurale!! Smiley xd

Scherzi a parte, penso che sia comunque meglio fare il percorso e poi eventualmente decidere di non farla, piuttosto che trovarsi nella condizione opposta! Sono onesta, a me il parto spaventa abbastanza (anche perché purtroppo ho sentito tantissime esperienze negative intorno a me, e ben prima di rimanere incinta, quindi ormai quei racconti sono indelebili nella mia mente!). Soprattutto per una maniaca del controllo come me, angoscia molto il fatto che non sia una situazione in alcun modo "controllabile", mi consolo giusto pensando che se riescono tutte riuscirò pure io, ma qualunque cosa possa aiutare o "facilitare" in qualche modo la situazione per me è super ben accetta!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farlo, è un'arma in più che ti auguro di non dover usare ma non si sa mai. Così stai più serena....e magari non la chiederai nemmeno!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, ognuno è liberissimo di prendere le proprie scelte perchè non ce ne sono di giuste o sbagliate!! Io il corso per l'epidurale quando sarà ora lo farò, ma solo perchè durante il parto non si sa mai cosa possa succedere.... poi magari starnutisco ed esce!! Smiley xd

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito a novembre in un ospedale dove non era prevista l'epidurale e Nonostante ho avuto un travaglio di 12h al prossimo parto non ho intenzione di richiederla. La natura fa il suo corso e nessun dolore é insopportabile. Detto ciò, se non si é tranquille e convinte ben venga l'epidurale...d'altronde la medicina é andata avanti e il parto deve essere vissuto in maniera serena qualsiasi scelta si prenda
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione antonella. Gli esercizi di respirazione rilassano molto. Li facciamo al corso preparto... E quando applichiamo la respirazione addominale il bimbo si muove tanto,si rilassa anche lui.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche la penso così per il futuro!! Una mia amica ha partorito in un ospedale dove non facevano l'epidurale e ne era ben consapevole, ma per lei non è stato un patimento... e lei è una che patisce anche solo a guardare csi alla tv!! Quindi se ce l'ha fatta lei ce la posso fare anch'io Smiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dei colloqui con una ostetrica e anche io avevo cmq deciso di non chiederla. Per un prossimo parto sto addirittura pensando al cesareo! Smiley xd ad ogni modo a me hanno aiutato tantissimo gli esercizi di respirazione, sono fondamentali. Esercitati con quelli Smiley winking
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonella. Come stai?io sono a 34+1. Ho il prericovero a 37 settimane e li parlerò con l anestesista x eventuale epidurale. La ginecologa mi dice che ci siamo come tempi,in quanto non ci sono fattori che fanno pensare ad un parto prima della 37esima settimana. Speriamo bene. Io non vorrei farla ma .mai dire mai,non so come mi troverò in quel momento. Anche se ti devo dire che il corso preparto ci sta tranquillizzando molto e ci sta preparando ad affrontare il dolore,come cosa naturale del parto insomma vedere le contrazioni e il dolore come il vero motore del parto,pensare al fine che sará la nascita del nostro piccolino.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conviene farla e decidere sul momento (sempre che ci siano le condizioni per poter decidere). Una mia amica aveva deciso per il no. Si è trovata in sala parto a cercare di corrompere l'ostetrica (letteralmente!) ma ormai non avendo fatto il percorso di visite preparatorie non poteva più fare l'epidulare

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonarda, a me il gine l ha fatto fare troppo tardi.... il giorno che ho iniziato la procedura a 36+5 ho partorito!! Non sono riuscita a finirla x cui menomale che non ne ho avuto bisogno altrimenti avrebbero dovuto fare l anestesia "al buio". Ti consiglio di farla a 33/34 settimane. Parlane col gine
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono nella 29esima settimana. Devo contattare l'anestesista per la visita chevmi darà l'appuntamento in base alla data del parto. Non so quanto prima... ma una ragazza del corso preparto che partorisce 2 settimane prmia di me l'ha già fatto. ...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si in effetti è la scelta migliore
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria. Di quante settimane sei ? Quando bisogna iniziare questo percorso x eventuale epidurale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria! Io ho fatto tutte le analisi che ancora non sapevo bene cosa fare anche se tutte le mie amiche mamme me l'hanno consigliata ( tranne unaXD )!Chi mi ha tranquillizzata molto è stato l'anestetista, spiegandomi che la vera ragione dell'epidurale è tutelare il bimbo enon la mamma! Quindi ti consiglio di fare come me: fai tuti i colloqui e le analisi e poi prenderai una decisione!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me prima gravidanza..... ansia! Smiley ups Smiley surprise Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei evitare... Sarà che è la mia prima gravidanza, ma voglio sentire tutto il dolore del parto... Poi sono aperta a tutto eh, non si sa mai Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Mi sono decIsa a fare il percorso e giusto oggi ho iniziato. Mi sa che in quei momenti sarà una manna dal cielo! Smiley xd Grazie mille della tua risposta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono della stessa idea di l tuo ginecologo.... Ti consiglio di fare le visite per l'epidurale... Poi quando arriverà il momento deciderai se farla o meno... Io personalmente, anche se ho avuto un travaglio ed un parto veloce. l'ho richiesta ed è stata una manna dal cielo.. Sono riuscita ad arrivare al momento delle spinte più "fresca" (passami il termine) Smiley laugh ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione