Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento

Epidurale si o no. vostre opinioni

Maria, il 3 Aprile 2017 alle 19:02 Pubblicato in Future mamme 0 57
Venerdì il ginecologo che mi sta seguendo mi ha consigliato di fare il percorso per l'epidurale, per essere sicuri perché altrimenti poi non si può tornare indietro. Io ci stavo ancora pensando. Ho chiesto il suo parere e lui è favorevole, mi ha detto ovviamente si deciderà al momento ma è meglio partire con tutto fatto. Bene. Oggi ho iniziato il percorso che prevede incontro informativo e visita con l'anestesista. Ora devo prenotare la visita . Voi? Cosa farete?

57 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 13 Dicembre 2017 alle 14:41
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta del primo parto di questo nn vorrei farla semplicemente perché nn sentivo bene le contrazioni,ma farò cmq tt l'iter per averla e poi deciderò al momento,ad esempio se mi tocca dinuovo l'induzione al parto so già che la farò 😅 fa piuttosto male hehehe,in caso di travaglio spontaneo nn so probabilmente non la faccio
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come te farò il percorso

ho fatto la vista dal cardiologo e l'8 gennaio avrò la visita..

poi vedrò durante il travaglio se sarò in grado di sopportare il dolore, oppure fare l'epidurale che da ciò che mi hanno spiegato l corso non si fa prima dei 3\4 cm ..oppure in casi estremi serve anche per ammorbidire il collo dell'utero.

Quindi il percorso lo faccio, poi valuto li per li se ne avrò coraggioXD

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... Ma c mancherebbe che dopo 9 mesi d sofferenze qualcuno m dicesse che facendo l epidurale è soffrendo meno sarei meno mamma.. La prenderei a legnate..
    • Rispondi
  • G
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai a vedere in quale ospedale l ha ftt.. O cmq sarà stata lei a chiederla trp tardi.. S fa già da 3 cm.. Continui a sentire le contrazioni ma te le godi.. E qnd è l ora delle spinte.. Le. Senti ma t godi il parto in maniera. Più tranquilla e serena.. Qst è qll che io vedo qui nel mio ospedale o cmq che n raccontano ke donne che l hanno ftt.. Poi ovviamente ognuno ha il suo parere.. Il mondo è bello perché vario.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Genova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi i miei figli sono nati solo grazie all’ induzione tramite fettuccia , senza epidurale non sarei mai riuscita a partorirli , del primo che per negligenza mi è stata fatta solo quando ero a 10 cm perdevo i sensi dal dolore insopportabile provocato in continuazione dalla fettuccia , dovrebbero metterla obbligatoria , nel 2017 non esiste che un essere umano debba soffrire quando ci sono i mezzi per non farlo , la penso come te si è mamme uguali
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Genova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii tutta la vita !!!!
    Comunque onde evitare dubbi se sei indecisa io ti consiglio di fare il percorso comunque per farla poi in travaglio tanto sarai tu a decidere se farla o meno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra niente la dilatazione con la durata del parto, io quando sono arrivata a 10 cm ho comunue dovuto aspettare altre 2 ore perché la testa era alta. Mi sono fatta io travaglio senza epidurale per 8 ore, poi altre 6 ore fortunatamente con epidurale o non ce l'avrei mai fatta ad arrivare alla fase espulsiva. I dolori per i punti, se te ne mettono, li hai a prescindere dopo, specie se ti fanno l'episiotomia,ma risparmiarsi un po' di sofferenza durante il travaglio aiuta e ti permette di arrivare alla fase finale un po' più riposata diciamo, specie se hai un parto lungo. Poi se una non ne ha bisogno meglio per lei, io l'ho fatta e la rifarei altre 1000 volte.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata oggi ad un incontro presso l’ospedale in cui partorirò e ci hanno spiegato i vari metodi per poter affrontare i dolori durante il parto, dopo aver sentito la spiegazione dell’anestesista credo proprio che la richiederò.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se la vorrò fare... Però voglio tutte le opzioni aperte quindi ho fatto la visita con l'anestesista e domani facciamo gli esami necessari... Poi al momento deciderò 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio assolutamente farla la mia preoccupazione è che a tante amiche poi non l'hanno fatta con la scusa che erano già troppo dilatate..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ancora alla ricerca, ma vi posso raccontare cosa è successo a mia cognata che ha partorito 2 mesi fà. L'hanno ricoverata con il parto aperto di 3 cm, la sera gli hanno fatto l'induzione ed è stata malissimo per tutta la notta. La mattina presto a circa 6 cm l'hanno portata in sala parto e dopo diverse ore è riuscita ad avere un parto naturale. Io ero fuori dalla sala parto ad aspettarla e appena è uscita sulla carrozzina gli ho chiesto "come stai?" sapete quale è stata la sua risposta "FATTI FARE L'EPIDURALE" mi ha fatto morire dal ridere per come lo ha detto. Comunque poi mi ha spiegato che senza quella non ce l'avrebbe mai fatta. Quindi quando sarà il momento io farò tutte le pratiche necessarie per poterne usufruire.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te!!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine mi ha detto la stessa cosa...sto asp di iniziare il corso preparto cn l.ostetrica set prox per iniziare anch io l iter...intanto e' meglio essere preparati
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, però per dirti, ti sei fatta un epidurale per nn soffrire, ma cm ho già detto c'è l hanno fatta a 7 cm e poi per di più ti lamenti dei dolori dei punti?tanto vale non te la facevi proprio
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello non c'entra proprio nulla con l'epidurale. Una può lacerarsi o meno sia senza epidurale, sia con.
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li sotto 😳
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso faro tutte le visite per poterla richiedere se ne sentissi il bisogno anche se spero di no Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta a 4 cm e ringrazio che l'hanno inventata. Non so di che punti ti abbia parlato la ragazza, perché non ho avuto nessun punto sulla schiena.
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero si va avanti, ma ognuno ha il suo punto di vista. Io non l ho fatta, ma una ragazza in sala travaglio con me si, ma sinceramente farsi fare una puntura a 7 cm dilatata, che la fai a fare? Ormai hai già sofferto abbastanza... Manca proprio poco al parto...poi non so se si può fare anche prima, ma io qst ho visto...poi l ho incontratà dopo il parto e si lamentava del trp dolore dei punti avuti...bo, hai sofferto prima, hai sofferto dopo, a che è servita??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il corso e la visita per la serie non si sa mai. Poi il travaglio e il parto sono stati talmente veloci che non c'è stato il tempo materiale per farla. Se tornassi indietro e le cose si svolgessero un po' più per le lunghe l'avrei forse richiesta.
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Epidurale si! la medicina è andata avanti e se c è un modo.per poter attenuare un po il.dolore del parto perché no!
    • Rispondi
  • G
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco le donne che devono per forza sentire il dolore perché è naturale come se sentirlo le rendesse più mamme..il dolore non è naturale.. La sofferenza non è naturale.. muah. Io ho ftt la visita anestesiologica e qnd sarà il momento deciderò in base al dolore.. L anestesista m disse le stesse parole non capisco come in Italia non dia obbligatoria e spero in un giorno o in cui lo sia perché nn s puo sentir dire sentire il dolore è naturale.. E m fece un esempio.. 100 anni fa stappavano i denti con la tenaglia senza anestesia poi la inventarono dimmi tu chi ora s farebbe togliere un dente senza anestesia se c è un modo semplice e senza conseguenze per soffrire meno perché non usufruirne.. Cn qst parole m convinse che è veramente una Cs stupida e banale alla quale ancora gira molto ignoranza attorno.
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio ospedale non la fanno.... quindi niente Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta l epidurale..e se tornassi indietro la rifarei..non ce la facevo più..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di vivere un esperienza cm la tua!!!!!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'epidurale, in campo medico, è la mia maggiore fobia: riesco a scriverne, ma non a parlarne, inizio a sudare freddo e, se non si cambia argomento, svengo (mi è già successo, non è un modo di dire). Non ho quindi mai preso in considerazione l'ipotesi di farmela praticare, ma proprio per il mio terrore, non perché fossi contraria ai metodi che diminuiscono il dolore: ci fosse stato un modo per cancellarlo del tutto, tipo tocco di bacchetta magica, non avrei esitato. In realtà, poi, il destino ha deciso altrimenti e ho all'attivo due cesarei in anestesia generale, non ho e non avrò mai idea di cosa voglia dire partorire naturalmente (e non mi preme saperlo!). Nel dubbio, ad un'amica consiglierei di fare tutti gli esami necessari, giusto per tenersi aperte tutte le porte: a dire di no poi si fa sempre in tempo.

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel primo parto era a pagamento e non l'ho fatta non ho sentito questo grande dolore .... nel vbac ho avuto un travaglio di schiena 30minuti in tutto non ho chiesto l'epidurale solo perchè non avrebbe fatto effetto ....

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto fare il parto in acqua, ma poi, quando sono iniziate le contrazioni toste, ho cambiato idea. Mi aspettavo un'altra cosa sinceramente, ma durante le contrazioni ha iniziato a farmi malissimo la schiena-bacino. Visto che due mie amiche che avevano partorito da poco mi avevano raccontato scene "horror" non ho esitato a chiedere subito l'epidurale. Sarò stata fortunata, ma ho sentito tutto, mi ha solo tolto il dolore alla schiena e così ho un bel ricordo del parto della mia piccola.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ! E poi perche questa voglia di soffrire ?! Ti rende piu mamma ?!?! Se non ci sn i presupposti ok, ma altrimenti ....... una mia amica non la voleva fare e poi l ha richiesta, ma ormai era troppo tardi. Che cosa insensata !
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Maria io ti consiglio di fare tutto il percorso per poterla richiedere così poi al momento del parto potrai decidere con serenità cosa fare! Io avevo fatto così poi quando sono entrata in ospedale ho chiesto di fare il parto in acqua ( rinunciando così a epidurale ) e ho avuto la fortuna di vivere un parto meraviglioso!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io onestamente! Ho conosciuto tante ragazze che dicevano "voglio sentire il parto fino in fondo" (?), per poi richiederla alla prima contrazione! Smiley ups Poi per carità, se uno vede che tollera bene il dolore (cosa che scoprirai in quel momento) oppure se è già troppo tardi per farla è un conto (una mia amica è passata da 2 cm di dilatazione a 10 in un'ora e mezza, neanche hanno avuto il tempo di pensarci), ma dire di no a priori onestamente non lo capisco!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d accordo ! Perche non farlo ?! Perche soffrire per forza?!?! Non capisco il senso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione