Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Aprile 2025 Torino

Epilessia e organizzazione nozze: ce la possiamo fare!

Chiara, il 16 Maggio 2024 alle 07:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Purtroppo, da quando ero piccola soffro di epilessia, che da adulta ha manifestato crisi di assenza, a metà tra localizzate e generalizzate, ultimamente anche con amnesie annesse al post crisi, in cui non ricordo neanche che giorno sia.
È come vivere in un limbo.
Questo è anche il motivo per cui vivendo al nord ho scelto di far venire tutti da giù qui, piuttosto che organizzare giù. Nella mia famiglia quest'anno ci sono altri due matrimoni, e vedo lo stress che mi fanno percepire. Io non posso tollerare tutto questo eccesso, e non mi pentirò mai della scelta che ho fatto. La salute mentale viene prima di tutto anche se sicuramente non mancheranno le critiche per questo ma tanto quale matrimonio non è oggetto? Se avessi dovuto fare come sicuramente mi sarà suggerito, per me sarebbe stato un vero e proprio incubo. Grazie e scusate lo sfogo ma andava detto.

11 Risposte

Ultime attività da Serena, il 19 Maggio 2024 alle 00:09
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara c'è gente ke è nata solo x criticare... Ke da aria alla bocca senza sapere... Fregatene...
    Intanto trovano sempre qualcosa da dire 😆😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me hai fatto benissimo ad organizzare dove vivete; avresti fatto bene anche se non avessi questo importante motivo di salute, dieci volte di più perché lo hai. Chi ti vuole bene e ci tiene a te di sicuro concorderà e non recriminerò; gli altri...bhe falli parlare e non te ne curare Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto più che bene,
    Lo stress non aiuta in questa condizione clinica.

È il tuo giorno (e del tuo fm), godetevela e fregatevene dei giudizi di chi non sa!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro pensa a te e alla tua famiglia.
    La gente sa solo aprire la bocca per dare fiato alle trombe .
    Fai quella che è più giusto per la tua salute .Chi vuole esserci ci sarà chi no può stare a casa voi vi sposerete lo stesso .Vi auguro ogni bene e tqntiss cari auguri
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare le critiche, chi ti vuole bene capirà.
    Io penso solo che, quando si invita gente che viene da lontano, bisogna mettere in conto che magari, dovendo pagare viaggio e alloggio, non potrà permettersi chissà quale regalo (o magari proprio nessun regalo), e quindi poi non ci si deve restare male. Ma penso anche che uno gli inviti li fa per avere accanto le persone a cui tiene, non i loro soldi, quindi non dovrebbe essere un problema.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai fatto benissimo ad organizzare tutto vicino a te, non è facile organizzare un matrimonio in lontananza! Per certi versi abbiamo una storia simile, l’unica cosa che posso dirti (e che sto cercando di imparare anche io☺️) condividi la preparazione e le idee il meno possibile con le persone che sai che hanno la critica facile! Ti fanno perdere l’entusiasmo e ti fanno venire mille andie!! meglio per loro un effetto sorpresa 😀 fate tutto ciò che desiderate e pensate solo a voi! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposo Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Chiara, hai fatto bene! La salute viene prima di tutto, sono d’accordissimo con te 💗 le critiche ci sono e ci saranno sempre. Fanno male? Si, certo. Ma arrivati ad una certa amen, ce ne faremo una ragione.
    Ricordati che va bene la festa, va bene la famiglia, va bene tutto… ma quel giorno è vostro, tuo e del tuo fm. Non perdere di vista questo!

In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! È il VOSTRO matrimonio e dovete fare ciò che è meglio per VOI 💜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Chiara, come hai detto tu, qualsiasi scelta gli sposi facciano darà spazio a critiche. Nessun matrimonio ne è immune perchè ognuno di noi ha idee e gusti differenti. In generale è sempre meglio prendere le scelte che a noi (sposi) piacciono di più perché il rischio di stress inutile è dietro l'angolo quando si cerca di assecondare gli altri. E se questo dovrebbe essere valido in generale per chiunque si trovi ad organizzare un evento, nel tuo caso lo è ancor di più. La salute mentale è tanto importante quanto quella fisica, hai perfettamente ragione. Goditi questo momento di preparativi, cerca di farti scivolare addosso qualsiasi cosa (negativa) la gente ti dica e vedrai che comunque andrà tutto bene Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solo tu sai come è meglio per te ed hai fatto benissimo ad organizzare come hai fatto. Chi vuole venire verrà.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..
    Anch'io soffro di una cosa che se ho molto stress ecc mi innervosisco molto e divento un altra persona diciamo
    Come tutta la mia famiglia lo sa abbiamo optato per organizzate tutto con calma infatti io mi sposo nel 2025 il 31 dicembre però stiamo organizzando da un po già tutto..Ti posso dire di non ascoltare nessuno e soprattutto pensa prima a te e alla tua salute e poi al resto..Se vedi di non farcela non preoccuparti...chiedi aiuto anche alla tua famiglia ecc..io così faccio O semplicemente parla con il tuo fm e vedete se avete le possibilità di avere una weddinf planner ..Io ad esempio la volevo un sacco ma abbiamo preferito fare altro ..Ti sono vicina ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione