Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Eppure mi ha cambiato la vita (ex sposa 27/06/2020)

Federica, il 21 Giugno 2020 alle 20:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Questa doveva essere la settimana più bella della mia vita, tra 5 giorni mi sarei dovuta sposare!! Aspettavo questo momento da due anni...doveva essere il periodo più bello della mia vita...Tanti, troppi pianti hanno caratterizzato i mesi più terribili di tutti i mie quasi 30 anni, finché un giorno dello scorso aprile ci siamo fatti coraggio e abbiamo rinviato il nostro giorno più bello all’anno prossimo. Anima in pace? Rassegnazione? Serenità ritrovata? Niente di tutto questo, solo tanta rabbia, delusione e incapacità nel non riuscire a pensare che un sogno mi è “stato rubato”, che non è giusto tutto quello che è successo. Io sono rimasta “cristallizzata” a questo 27/06/2020 e non riesco ancora a proiettarmi verso la data del prossimo anno.

26 Risposte

Ultime attività da Floriana, il 24 Giugno 2020 alle 13:05
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche noi abbiamo parecchie persone dalla lombardia tra cui fratello e sorella del mio ragazzo,una 20ina dall emilia,una decina dal piemonte e alcuni dal lazio.È andata così si
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Floriana, purtroppo anche la nostra situazione è complicata in quanto viviamo in Lombardia ma ci sposiamo in Puglia (mia terra d’origine). Abbiamo rinviato proprio perché per una buona parte degli invitati (tra cui i miei suoceri) c’è un viaggio da fare. Ormai è andata così.....
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so,ma l anno è quello che è non pensare a chi avete avvisato,da qui a settembre sono 3 mesi,c è tempo per organizzarsi.Ovviamente chi userà la scusa ci sarà sempre,ma è la tua vita,la tua felicità.Non ti abbattere troppo,sono sicura che passato il giorno ti sentirai più leggera e ritroverai la serenità,spero sia lo stesso per me.Io mi sarei dovuta sposare l'11 agosto e quindi manca un pò,però l ho ripreso per il prossimo anno.Siamo andati tanto lontani per motivi che riguardano il lavoro del mio ragazzo.Spero passi in fretta
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo Floriana ormai abbiamo avvisato tutti e non posso più tornare indietro, ma mi pento (amaramente) di non aver insistito di più su questo 2020. Mi auguro solamente di ritrovare un po’ di serenità.
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per quella data saranno ancora più lente le restrizioni
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero,anche io un pò me ne pento.Ma non c è modo di prendere un giorno anche a fine agosto/primi di settembre?da voi in puglia sono molto più fattibili di altre zone.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Floriana ti capisco benissimo, non mi sento neanche compresa dai miei genitori che mi dicono che sono esagerata. Io non credo di essere esagerata, ma ho dovuto affrontare una situazione assurda che mai mi sarei immaginata di vivere a ridosso del mio matrimonio. Da quando le misure restrittive sono diventate molto più “blande” (per quanto riguarda le feste) , ho ricevuto un invito ad una festa di laurea e due inviti per due matrimoni (uno ad agosto e l’altro a settembre). Sinceramente me ne sono pentita di aver rinviato, in quanto ormai nessuno pensa ad infettarsi.....
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo anno.
    • Rispondi
  • F
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamemte d accordo con te.Sarebbero mancati meno di 50 giorni e non mi riesco a capacitare nemmeno io,il pensiero è sempre fisso lì.Spero che passato quel giorno i oppssa ritrovare la tranquillità e ricominciare con le poche cose che mi mancavano.Sono arrivata a pesare 45 kg e perdo capelli come se non ci fosse un domani.Spero passi in fretta qiesto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa,provo le tue stesse sensazioni. Io sono stata molto male anche fisicamente per lo stress e il trauma subito (ho perso 3 denti che ho dovuto ricostruire, la mia intolleranza al glutine è peggiorata e soffro di dermatite ) per non parlare poi dei danni psicologici(ansia, depressione e insonnia). Per me è stato ( e lo è tutt’ora) un vero e proprio trauma. Non mi va neanche di vedere gente. Mi auguro realmente che, una volta passato, il mio amatissimo 27/06/2020 riesca a stare nuovamente bene.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi nella tua stessa situazione, ho rimandato all anno prossimo ma mi sento uno schifo. Ne parlo tutti i giorni non riesco a capacitarmi , aspettavo questo giorno da 11 anni. Io dovevo sposarmi il 10 settembre e sotto insistenza del mio FM e della mia famiglia abbiamo chiamato tutti i fornitori per rimandare 😞😞😞 ancora devo cambiare neanche la data dell applicazione ed ogni giorno entro per vedere quanti giorni mancherebbero.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono sentimenti che accomunano un po' tutte noi...
    Noi ci siamo comunque sposati civilmente ed abbiamo rimandato il rito simbolico in location ad aprile 2021 e non ti nego che non ho più voglia di proseguire con i preparativi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daiiii pensa che destino! Eh ti capisco, anche io da come è arrivato giugno sto tipo sull'altalena, cerco di fare cose, vedere gli amici. Per quel week-end abbiamo deciso di andare fuori e io ho fatto fare due piccole fedine in argento come fossero delle fedi (con nomi e data) e le darò a lui quella mattina, con la promessa che quel 23 luglio 2021 sarò sua moglie nonostante tutto. Oggi pensavo che forse passata quella data, allora forse mi piacerà la nuova o comunque la riuscirò ad accettare mentalmente. Non riesco nemmeno a dire che non mi piaccia quella data, anche se quella del 27 giugno l'avevamo scelta come ultima rimasta tra tante e la sentivo più "nostra", mentre questo 23 luglio è stata una corsa riuscire a prenderla perché era rimasto solo quel giorno da fine settimana.. Il fatto di aver già fatto tutto e non aver niente da scegliere poi mi fa pensare che quest'anno sarà lunghissimo e mi sembra non passare mai.. Insomma io vivo a fasi alterne. Ora ho deciso che voglio fare le wedding bag, che invece avevo accantonato prima.. Con più tempo posso comprare le cose con calma e con spesa dilazionata e allora sto pensando di farle.. Cerco di trovarmi qualcosa di carino e interessante verso il matrimonio ma ti confesso che effettivamente spesso prevale il totale disinteresse, proprio come se si trattasse di qualcosa che appartiene ad un'altra persona e non a me...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena anche la mia nuova data è il 23 luglio 2021 e non riesco proprio a farmela piacere. Sono strana e depressa da quando è iniziato Giugno.... vorrei riuscire a non pensarci, dimenticare in qualche modo, ma non ci riesco!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso mio giorno, stesso tuo stato d'animo. Noi abbiamo rimandato al 23 luglio 2021... Non ci possiamo nemmeno sposare civilmente altrimenti lui ci rimette pure il congedo matrimoniale. Anche io stamattina mi sono svegliata con questo pensiero, ripenso a tutte le emozioni provate per questo 27 giugno 2020 e niente, non riesco a provarle pure per quel 23 luglio 2021. Non riesco a emozionarmi, mi sembra tutto lontano e come se appartenesse a qualcun altro. Ogni tanto mi autoripeto che io in realtà mi sarei sempre dovuta sposare il 23 luglio 2021 ma non funziona. So che quel giorno arriverà ma per ora se non passa la "vecchia" data diventa difficile guardare alla nuova.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, io mi sarei dovuta sposare oggi 21 Giugno!! Ti capisco, ma guarda, meglio così. Almeno è quello che mi dico da sola. Noi la decisione l'abbiamo presa subito dopo che è scoppiata la pandemia, per nostri motivi validi e per la tutela della salute dei nostri invitati. Io non sono mai stata fortunata con le cerimonie. Pensa che dovetti rimandare anche la comunione perché pochi giorni prima morì mia nonna. Non dico nulla della cresima perché l'ho fatta di straforo due anni fa insieme a mia sorella perché lei non si sarebbe potuta sposare in chiesa e io non le avrei potuto fare da testimone. Ma sono sicura che se avessi fatto tutto per tempo e avessi voluto fare una festa, sarebbe di sicuro successo qualcosa. Quest'anno che avevamo deciso di sposarci è arrivato il covid e il 1 Maggio è morto mio nonno, quindi anche se la situazione fosse stata normale avrei dovuto almeno slittare entro l'anno il matrimonio. In pratica, di tutte le cerimonie che ho fatto mi sono salvata solo con il battesimo! Noi oggi non abbiamo fatto nulla di particolare, ci siamo presi la giornata tutta per noi, io ho cucinato un buon pranzetto per me e fm con una ricetta presa dal mio nuovo libro di ricette (tra l'altro il primo libro in cartaceo che ho comprato dai tempi delle elementari, forse è per questo che i maya avevano previsto la fine del mondo 😂), siamo stati a fare un giro a Forte Dei Marmi e siamo entrati in una gioielleria per farci un'idea dei prezzi delle fedi... E devo dire che al mio dito la fede sta molto bene anche abbinata con il mio anello di fidanzamento 💍 Mi piace molto l'effetto😍Poi stasera a cena siamo stati dai miei suoceri, che hanno fatto una bella grigliata e hanno avuto parole di conforto per noi, soprattutto per me che ero un po' sottotono. Ieri invece il countdown segnava - 365 e siamo stati a cena fuori con le famiglie... C'era anche il mio nipotino, che con i miei suoceri si è divertito tanto... E pure anche con la zia, a cui ha letteralmente strappato il naso 😂😂😂
    Quindi forza, che se abbiamo superato anche la nuova fine del mondo secondo i maya, supereremo anche sto covid di m***a e l'anno prossimo avremo una grande festa e ci ubriacheremo 😂❤️😍
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica sento i tuoi stessi sentimenti. Anche io ex sposa 2020 sia del 29 maggio che del 29 settembre. Da una parte lo stress è andato via data la situazione di enorme incertezza... Dall'altra la rassegnazione la rabbia come dici tu si ci sta. Io ormai ho perso l'entusiasmo e nn so quando mi tornerà il prossimo anno lo vedo troppo lontano..dovremmo sposarci l'8 settembre 2021... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono parecchio turbata... Non riesco a farmi prp andare giù questa cosa.... Dovevo sposarmi il 4 luglio rimandato al 5 settembre ma quasi sicuramente lo rimandiamo al 3 luglio 2021....le mascherine al ristorante bisogna portarle quindi basta!! Sono stata prp male l altro ieri e ieri..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo dovuto sposarci in chiesa il 27 giugno ma abbiamo comunque deciso di sposarci questo giorno con rito civile! Già avevamo fatto tutte le pubblicazioni quindi perché aspettare ancora? La festa e il rito religioso possono aspettare ma noi non più! Basta... Finalmente tra 5 giorni diventeremo marito e moglie e anche se non sarà il giorno che ho sempre sognato e immaginato da quasi 2 anni a me va bene anche così per adesso! Purtroppo è capitata questa disgrazia e nessuno di noi poteva immaginarselo...non è colpa di nessuno..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo più si avvicina il giorno e più sale la rabbia ma il sogno non ci è stato rubato ma è solo rimandato!!!!! Non perdere la speranza🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che quando supererai la data tutto andrà meglio😉 parlo per esperienza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo il 27 giugno e ad aprile abbiamo deciso di spostare al prossimo anno. Mi sento strana,confusa..ancora non ho preso coscienza che la prossima settimana non vivrò il mio sogno😧
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche io mi sarei dovuta spostare lo stesso giorno e ho rimandato all anno prossimo 😔 questa settimana sarà caratterizzata da tanta amarezza e delusione.. un abbraccio 💞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te a -34 giorni dalla data del matrimonio che ho rinviato all'anno prossimo....Passerà, arriverà e saremo ancora più felici, perchè abbiamo desiderato il doppio degli altri il giorno più bello della nostra vita 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi dispiace tantissimo che tu ti senta ancora così... io per esempio ora mi sento come congelata dopo aver deciso di rimandare (eppure prima di scegliere di posticipare ho passato un mese insonne e con gli attacchi di panico)... ancora non ho ripreso i preparativi e i fornitori che mi mancavano da selezionare a febbraio ancora non ho chiesto preventivi... ognuno reagisce diversamente, facciamoci forza, purtroppo è stata una causa più grande della nostra volontà e vedrai che il vostro giorno sarà meraviglioso anche se slittato di un anno ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una sensazione che accomuna tutte noi "ex spose del 2020"... Perché non organizzi qualcosa di carino per quel giorno??...cerchiamo di vedere le cose e i fatti da un'altra prospettiva.... Abbiamo più tempo per migliorare "quel fatidico giorno" e renderlo ancora più indimenticabile!!! Forza e coraggio!!! Vedrai che il tempo passa in fretta!!! Un caloroso abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione