Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Novella Agosto 2025 Palermo

Errore partecipazione

Giusy, il 23 Febbraio 2025 alle 09:58 Pubblicato in Assistenza 0 12
Ho prenotato la partecipazione a metà gennaio , mi hanno detto che avrebbero consegnato entro tre settimane . Dopo più di 22 giorni mi chiamano per dire che le partecipazioni che avevamo scelto non hanno il costo indicato in fase di scelta ma se le desidero per come le ho viste devo pagare in più , altrimenti mi posso tenere quelle che hanno già realizzato senza che io ne sapessi nulla. A noi quelle che hanno stampato non piacciono , ma non voglio né pagare né tanto meno aspettare ancora tempo , non ci possiamo permettere un ulteriore costo e non possiamo perdere altro tempo . Di fatto c’è stato un errore, ci hanno fatto pagare una partecipazione che noi non abbiamo scelto . Che faccio? Si può fare reclamo all’azienda? In che modo? Come ottengo un risarcimento?

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Febbraio 2025 alle 13:31
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farei presente, è palese il fatto che sia un errore loro!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fase di scelta ero riuscita a fare le foto della bozza finita , effettivamente anche il contratto diceva che il modello scelto da noi era tutto diverso dalla loro versione che ci hanno consegnato, quindi palesemente è un errore loro
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente , le hanno stampate e ci hanno poi chiesto un costo aggiunto se le volevamo rifare per come avevamo scelto inizialmente ma siccome noi non possiamo più aspettare ce le siamo dovute prendere per come le avevano stampate loro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, mi dispiace molto...quindi le hanno realizzate da soli senza nemmeno mandarvi una bozza? Hanno scelto loro il modello?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna verificare il contratto! Noi con la tipografia non avevamo alcun contratto ma quando ci hanno inviato la bozza ci hanno chiesto conferma! Abbiamo fatto apportare un paio di modifiche, dopodiché ci hanno inviato su whatsapp una sorta di sondaggio in cui confermavamo la bozza per procedere alla stampa! Mi sembra alquanto strano che abbiano provveduto alla stampa prima della vostra conferma, secondo me qualcosa si può fare!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se nel contatto c’è scritto tutto quello che avete scelto e il prezzo finale.. si attaccano al treno e tu mi stampi le mie partecipazioni neanche oggi ma ieri!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sempre con ogni fornitore si fa un contratto.
    Semplicemente se tu hai richiesto un modello di partecipazione e loro hanno sbagliato prezzo e modello l’errore é loro. Puntati e di che non vanno bene, che non é quello che hai scelto e pagato. Affrontali e confrontali.

Il punto d’incontro è max fare a metà. Nel senso non farti pagare per intero la differenza ma fartela pagare metà e l’altra metà se l’accorpano loro. Così tu hai la partecipazione che vuoi e ci rimetti qualcosa in più.Quest’ultimo punto é un consiglio finale in caso non si arriva al punto
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se c'è un contratto rileggetelo bene tutto quanto, si fa fede a quello

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si paga ciò che si è scelto, se loro hanno stampato delle partecipazioni che voi non avete scelto, avete tutto il diritto di non pagare. Spero abbiate qualcosa di scritto, anche solo delle email in modo da dimostrare la veridicità di ciò che dite.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa avete messo per iscritto in un contratto altrimenti verba volant.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto sentire queste cose 😞 se l’errore è loro, allora dovrebero rifarle come concordato.. hai qualche scritto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'errore è stato loro da come descrivi tu, dovrebbero scusarsi e rifarti la partecipazione che hai scelto al costo pattuito all'inizio.
    Devi insistere però non sarà una trattativa semplice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione