Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Esame " tranquillity "

Lilly, il 18 Giugno 2016 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ieri il mio ginecologo ha parlato degli screening da fare per quanto riguarda le anomalie cromosomiche e mi ha parlato del " Tranquillity , con un prelievo di sangue analizzano il DNA del feto. Chi di voi l' ha fatto?

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Agosto 2017 alle 20:13
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pagato 350€
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in ospedale costa meno?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio stamattina ho fatto il dna fetale...ho scelto quello piu completo da fare al momento al posto dell amnio...ora si aspettano i risultati...speriamo tutto bene!!
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vera test ieri penso sia la stessa cosa... Attendo i risultati! Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... Al colloquio mi dissero che c' è una piccola percentuale di falsi positivi....spero che il tuo caso sia solo sfortuna e niente più... Incrocio le dita per te
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve, ho fatto il tranquillity....positivo per trisomia 21...

Ora sono in attesa di fare l'amniocentesi con la pena nel cuore. Testimonianze come la tua, danno un filo di speranza!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto proprio 10 gg fa... l'ho fatto in ospedale e oggi abbiamo ritirato le risposte... tutto ok e visto che volevamo sapere il sesso abbiamoSaputo che sarà un maschietto!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il prenatal safe con la genoma e sono uno dei rari casi di falso positivo.

So che è molto raro e per fortuna questo è stato il nostro caso.

Però sapevamo che si trattava di un test di screening e che in caso di risultato positivo (o sospetto tale) avremmo dovuto confermarlo con l'amniocentesi.

Tornando indietro farei direttamente l'amnio ma so che questo è un esame molto affidabile, siamo stati solo sfortunati. O meglio fortunati, visto che il nostro bambino si è poi rivelato sano.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche il rimborso per lo spavento cosa che fanno tutti i test il prenatal safe e molti altri
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nn oso immaginare il falso negativo povere mamme
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come altre ci siamo trovate bene... Ripeto,mi dispiace se hai avuto una brutta esperienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccezione? Nn direi è sbagliato consigliare questo test hai idea di quello che Puoi passare sapendo di dover fare un aborto terapeutico che tuo figlio ha.una malattia rara che.i referto nn arrivano nei tempi stabiliti. Non vi affidate dalla Genoma rivolgetevi ad altri
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai stara un' eccezione...... Mi dispiace
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l hanno sbagliato sono stati poco seri in tutto sconsiglio col cuore questo test
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è la stessa cosa, poco cambia ! E purtroppo ho pagato anche io così tanto... ma almeno stai serena che non ti succede nulla e hai risposte certe.... un' affidabilità pari 99,9 % non è poco !
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto niente del genere...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l harmony test credo simile lo rifarei altre mille volte!!!purtroppo costa...io l ho pagato 700 ma almeno non è invasivo
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il campione è stato spedito in svizzera infatti. L ho fatto mercoledì 13, mi hanno detto entro 10 gg avrò i risultati. ..ma non passa mai il tempo e voglio sapere Smiley cry
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto l'amnio e secondo me è molto demonizzata rispetto a ció che è poi in realtà. Ma almeno si ha la certezza e non una mera probabilitá statistica. Se dovessi avere gravidanze piu' in là la rifaró senza pensarci due volte
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no...mai sentito nemmeno parlare
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo fatto la traslucenza ed era venuta sballata, di poco, ma tanto da mettermi in ansia, così ho poi fatto l'amniocentesi.

Ero terrorizzata dall'amnio, ma una volta fatta mi sono resa conto che non c'è proprio confronto con l'ansia che mi aveva messo il primo esame, che è probabilistico e la facilità del prelievo. L'amnio non fa male, io credevo ne facesse moltissimo! E con qualche precauzione, io sono stata a casa dal lavoro tutta la settimana del prelievo, è andato tutto alla grande. Perciò già so che per un'altra eventuale gravidanza farei solo l'amnio i cui risultati sono certi e mai più un test probabilistico.

Oltretutto i dati delle percentuali di aborto che vengono utilizzati in italia sono davvero vecchi, degli anni 80, dati molto più recenti provenienti dall'Inghilterra dichiarano che non c'è differenza nella probabilità di aborto fra una donna che fa ed una che non fa amnio/villo. Così almeno mi ha spiegato la genetista dell'ospedale. Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo il g test costa 680€
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly, anche a me la gine aveva dato il libretto del tranquility e anche del g test, io alla fine ho scelto il g test (l'ho fatto mercoledì) perché a livello di sensibilità e specificità del test è migliore, nel sito infatti sono riportati gli intervalli di confidenza che per esempio per Trisomia 13 vanno dal 35,9% al 100%, per la trisomia 18 dal 58,7% al 99,8% Inoltre il g test è analizzato in Italia a Tor vergata, il che significa che il campione arriva subito a destinazione e non deve fare viaggi troppo lunghi ( il tranquility viene analizzato in Svizzera). Per me è stato abbastanza facile scegliere perché essendo biologa so in base a cosa farlo. Le anomalie cromosomiche analizzate dai due test sono le stesse (Trisomia, aneuploidie e alcune microdelezioni) ed entrambe ti dicono, volendo, anche il sesso!i tempi di ricezione dei referti del g test sono di 7 giorni...quello del tranquility 5 ma non cambia molto!se hai bisogno di una mano chiedimi pure...un bacione!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem stessa identica cosa!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly, sarà come ti dicevano già le altre qualcosa come l'harmony test e il prenatal safe. Io personalmente ho deciso di fare il prenatal safe e lo farò il 27..anche perché avendo 36 anni dovrei fare l'amniocentesi o la villo ma nella mia situazione anche il mio ginecologo mi ha detto che il rischio di aborto dopo un esame così invasivo aumenterebbe e allora ho deciso di non rischiare e fare il test del dna fetale. Ne parlano molto bene ed è un banale prelievo e lo si può fare già a partire dalla decima settimana. E ci sono diverse indagini e diversi costi. Io ho optato per quello più completo che viene poco più di 900 euro
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. .. a me il ginecologo ha detto che è il più completo, vede infatti tutte le anomalie e no solo quelle principali. A me ha chiesto 750 euro
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso il prenatal safe vede tutte le anomalie. Lo hanno aggiornato... A me hanno chiesto sui 900 euro, ma comunque non l ho fatto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà uguale al prenatal safe o l'armony test...qui sul forum molte ragazze l'hanno fatto...è un qualcosa in più ma nn è completo come la villo o l'amnio che però sono molto invasivi come esami. Dico qst perchè questi test, basati sul prelievo d sangue, nn controllano tt le possibili anomalie ma solo le più comuni. Se farlo t farà stare più tranquilla allora nn pensarci. Io ho scelto d fare la traslucenza e se qst fosse stata al limite avrei sicuramente fatto l'amniocentesi.certo finchè nn ho fatto la morfologica nn t nego che un po'd ansia ce l'avevo(che un po' giá si era placata con la premorfologica)ma la gravidanza diciamolo è tt un periodo fatto d ansie anche se è il periodo più bello e magico per una donna.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione