Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Sposa Master Giugno 2016 Roma

Esame urine e urinocoltura

Sposa, il 30 Maggio 2017 alle 21:26 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ragazze com è possibile che l esame dell urine è perfetto senza batteri nitrati e leucociti nella norma...come mai l urinocoltura evidenza un batterio? Posso stare tranquilla sarà stata una mia contaminazione durante la raccolta? Vostre esperienze...so che in gravidanza è facile avere delle infezioni

12 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 31 Maggio 2017 alle 21:25
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn ho chiesto al medico di base preferisco aspettare il ginecologo adesso vado di lavaggi più frequenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, decisamente serve il parere del medico se manca una settimana forse non è troppo. Al medico di base non hai chiesto?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati purtroppo SN diventata esperta.. Tra me e il mio bimbo abbiamo avuto diverse infezioni alle vie urinarie questo anno che le analisi SN diventate un incubo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie vedremo alla visita che mi consiglia il momento nn ho ne prurito ne niente
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh comunque è una discreta carica batterica non credo sia una contaminazione. X sicurezza senti il tuo gine credo proprio debba prescricerti l antibiotico. Cmq non preoccuparti che in gravidanza le infezioni alle vie urinarie sono praticamente all ordine del giorno.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti alessia nn ho ne prurito ne perdite maleodoranti nessun disturbo fortunatamente ...tra una settimana ho il controllo ginecologo perciò credo di poter aspettare e farmi consigliare se occorre ripetere l esame o meno
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I due fattori non sono necessariamente collegati, non tutte le infezioni batteriche cambiano la qualità delle urine e, vicecersa, valori alterati non indicano necessariamente un'infezione. Giustissimo il consiglio di Rosa

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500.000 CFU/ml sviluppo di contaminanti isolato1 corynebacterium striatum questo ci sta scritto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì rosa a casa mia faccio sempre così purtroppo in ospedale ho dovuto raccogliere il campione x urinocoltura e nn ho usato questi accorgimenti la prossima volta lo porterò da casa il campione....al momento nn ho nessun segnale tipo nn ho bruciore ne Niente credo in una mia contaminazione x nn aver rispettato l accortezze
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che batterio e quante colonie? Di solito al di sotto delle 50000/colonie o 100000 per alcuni batteri come l escherichia coli si può pensare ad una contaminazione. Comunque a me che soffro molto spesso di cistite capita di frequente che l esame urine sia nella norma con urinocultilura positiva....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il consiglio di rosa, anch io facevo così..un paio di volte è risultata positiva l urinocoltura, per fortuna niente di grave passata cn qualche gg di cura
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando eseguivo questi esami usciva sempre quAlche batterio... infatti x nove mesi.ho.avuto la cistite.... cmq quando raccogli ke urine, segui questi consigli, butta il primo getto, ti lavi e raccogli le urine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione