Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lina
Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli

Esami gratuiti prima del concepimento

Lina, il 11 Novembre 2013 alle 17:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Salve a tutte, dove possiamo fare esami prematrimoniali per la coppia, per spendere poco?

21 Risposte

Ultime attività da Lina, il 20 Novembre 2013 alle 15:43
  • Lina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego....!

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lina! Mi sarà utilissimo!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il senso secondo me sono gli esami per verificare se uno dei due o entrambi ad esempio sono portatori di anemie etc etc!

    esami che si affrontono per chi vuole allargare un giorno la famiglia!

    assolutamente favorevole Lina fai bene!Smiley winking

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ero assolutamente a conoscenza di questa esenzione!
    Grazie, ho salvato tutto nei preferiti sperando che fintanto venga il nostro tempo non abbiano tolto anche questa opportunità!

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede, si c'è Elisa che ha esaudito la mia richiesta. Ti mando il link dove puoi trovare delucitazioni in merito.

    http://www.periodofertile.it/gravidanza/esami-preconcezionali-gratuiti-per-la-donna-e-per-la-coppia ...

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, preciso che NON ho bisogno di sapere se o meno siamo sterili. Ma la mia è solo una questione di recuperare del tempo, anzichè aspettare il momento stesso in cui mi sento pronta per concepire.

    Ci sono mie amiche che, dopo il matrimonio si sono attivate perchè non riuscivano ad avere gravidanze, ma poi facendo alcuni esami, tipo questi in argomento, ed hanno scoperto delle malattie ereditarie da curare per diversi mesi ed io con la mia richiesta, sto semplicemente cercando di anticiparmi in quanto non vorrei trovarmi nella stessa situazione della mia amica.

    Spero di essere stata chiara con te e con le altre che hanno ricevuto lo stesso messaggio tuo.

    Io mi sposo perchè amo la persona che ho al mio fianco e di certo non perchè devo solo avere dei bimbi.

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, sei una delle poche che ha capito la mia intenzione ad eseguire questi analisi. Il tutto solo per recuperare tempo. Grazie ancora..

    • Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piu che esami PREATRMONIALI li chiamerei esami PRE CONCEPIMENTO che si fanno sulla donna che vuole in maniera IMMINENTE avere figli (quindi smette gli anticoncezionali ad esempio)e non prima del matrimonio...da questi non dipendono il matrimonio.... e comunque anche se mio marito fosse portatoredi un gene che potrebbe provocare malattie... beh lo sposerei ugualmente! Ho scelto lui. E se fosse sterile? lo sposerei ugualmente e adotterei.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!esiste una legge che permette degli.esami gratuiti ...detti anche esami preconcezionali per la coppia...sono.esami.del sangue prevalentememte..mia sorella li.ha fatti l anno.scorso quindi la legge è ancora in vigore...ecco il link http://www.periodofertile.it/gravidanza/esami-preconcezionali-gratuiti-per-la-donna-e-per-la-coppia ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prevenire cosa?!

    Non riesco proprio a capire l'utilità di questi esami!

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lina hai scoperto qualcosa? Io ieri ho chiesto al mio medico che è tutto fuorchè preciso e ovviamente non mi ha saputo dire niente...ha detto boh! Poi chiedi alla ginecologa Smiley ups ma lui è un pò così...sbaglia le ricette, non sa le diagnosi Smiley winking

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esami prematrimoniali della coppia??? ma cosa sono??? credo che questi esami puoi farli anche dopo.....non sono esami prematrimoniali, ma forse esami pre-concepimento.

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Pavia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lina, ti metto il link del sito dove potrai trovare maggiori informazioni su tutte le visite e gli esami a sostegno di una maternità, a carico del servizio nazionale, quindi gratuiti!

    Spesso non tutte le coppie sono informate sulla possibilità di ottenere agevolazioni nel caso in cui si decida di avere un figlio.

    https://www.gravidanzaonline.it/concepimento/esami-preconcezionali-gratuiti.htm

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia, capisco che gli esami si prescrivono dal medico curante, ma qualcuno conosce un modo per evitare di pagarli per intero importo visto che non sono mutuabili?

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lina, non capisco bene il senso del tuo topic! Comunque, gli esami si richiedono dal medico, come tutti gli esami.

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego Fede, dobbiamo trovare il modo per risparmiare in quanto costano tantissimo....

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assoultamente NO, SPOSARSI, per me, non è vincolo per avere dei bambini. Ma visto che ci potrebbero essere in famiglie, dei casi nascite.....PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Pirippi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se dai risultati esce che uno o l'altro nn può avere figli che fate? nn vi sposate???

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione Lina! Non ci avevo mai pensato...chiederò al mio medico... Grazie per l'info!

    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, sono una serie di esami che gli sposi prima del matrimonio potranno fare prima di affrontare una gravidanza....

    Sai, premunirsi è bene, con i tempi che corrono....

    • Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lina scusami ma non so cosa siano gli esami prematrimoniali... Sono esami medici?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione