Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreana
Super Sposa Settembre 2017 Chieti

Escherichia coli

Andreana, il 24 Giugno 2017 alle 10:24 Pubblicato in Future mamme 0 27

Buongiorno ragazze! Mi sposerò a settembre e ci stiamo già preparando per una futura gravidanza. Ho l'escherichia coli e di conseguenza cistite almeno una volta al mese; sto provando a debellare questo batterio malefico da un anno e purtroppo è duro a morire. Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione? Come l'avete gestita in gravidanza, visto che non si possono assumere antibiotici?

27 Risposte

Ultime attività da Simona, il 6 Febbraio 2020 alle 23:29
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andreana io ho scoperto di avere l'infezione da Escherichia coli dopo una cistite emorragica i primi di gennaio. La ginecologa mi ha prescritto l'antibiotico e ha tassativamente detto di aspettare per una gravidanza, cioè mi ha detto dopo 15 giorni successivi alla fine dell'antibiotico di rifare urinocoltura e vedere se l'antibiotico ha fatto effetto, solo se l'esame è buono ci da l'ok per la gravidanza. L'ultima settimana di dicembre invece ho ritirato il pap test e mi ha dato esito che avevo un'infezione anche all'utero, per questo praticamente a metà gennaio ho dovuto fare doppia cura antibiotica. Domani finalmente ritirerò l'analisi e sentirò la dottoressa, speriamo bene.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Novella Agosto 2020 Treviso
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!Ho anche io questa problema ho l'eschericheria coli e proprio da preoccupare?😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io l ho avuta in gravidanza,monuril e lavande interne..dopo di che nn mi e piu venuta..bevi tanta acqua .anche a me capitava spesso di aver cistite evita intimo sintetico o cotone troppo colorato
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, innanzitutto non è vero che non se ne possono assumere, alcuni si quindi tranquilla! Io stessa nel primo trimestre ho avuto 2 volte infezione alle vie urinarie e ho preso l antibiotico. Per l'altro problema sai anche io ne ho sofferto x 1 anno e stavo malissimo....ho cambiato 3 urologi e fatto tante analisi alla fine sai che ho scoperto? Devo semplicemente bere 2/3 litri di acqua al giorno e non trattenere la pipi.....sono guarita così....appena bevo di meno mi torna la febbre. X cui ti consiglio di fare come me vedrai che andrà benone
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sto attenta a tutto, a volte sono maniacale.. speriamo che passi presto e non comprometta la realizzazione del nostro progetto!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te, avevo escherichia coli e candida, una bella combo! Ci ho messo due anni ma li ho debellati entrambi, rifatto pap test un paio di mesi fa e non c'è più nulla.

    Il mio consiglio è di farti una mega cura, il mio ginecologo a giugno 2015 mi ha sottoposta ad una cura di 1 mese e mezzo, (sia me che mio marito), ho fatto un primo periodo di applicazioni direttamente in vagina (gel e pastiglie) e antibiotico, gel tutte le sere, pastiglia al mattino e antibiotico una volta a settimana, poi smesso con le pastigiglie e gel e continuato con antibiotico.. migliaia di fermenti lattici e viaaaa

    La cosa importante è che vi curiate entrambi, e che eviti di usare detergenti intimi aggressivi, elimini dalla tua dieta zuccheri e lieviti (per quanto possibile) e lavi la biancheria con un detergente che contenga ossigeno attivo.

    E' una palla, è lunga ma puoi tranquillamente debellarla!!

    in bocca al lupo, ciao!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah buono a sapersi. Io si lo prendo puro. Invece mio figlio prende una combinazione di d manniosio e cramberry e poi fa altri dieci giorni di fermenti lattici per bambini.
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    c'è bisogno della prescrizione medica? fammi sapere come va!

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Olimpia...sai che ho scoperto che i fermenti lattici che sto assumendo contengono anche il d-mannosio? io sto prendendo prolactis ivu e devo dire che questa volta mi sento positiva perché sono spariti i pruriti..dopodomani ho le colture speriamo bene.ma d-manosio tu come lo prendi?puro?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io per anni ci ho combattuto.. Ma solo adesso vedo le mie urinoculture negative. Puoi abbinarci anche cicli di fermenti lattici come t ha suggerito qualcuno.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia non ha controindicazioni in allargamento magari chiedi ma credo tu possa prenderlo. .. Sono semplici integratori che catturano i batteri e li fanno espellere con l urina. Io prendo il d manniosio puro. Giuseppe prende delle bustine con d manniosio e cranberry da quando aveva sei mesi...si chiamano utiprof.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto anche fare la cura.di fermenti lattici... Verissimo!
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa cosa non la sapevo; il mio fm marito non ha fastidi ma ha comunque deciso di fare delle analisi. Prevenire è meglio che curare!

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono batteri che incidono sulla gravidanza ma è meglio toglierli a mio avviso!io x forza devo toglierlo altrimenti contagio mio marito e gli spermatozooi iniziano a soffrire..è importante che il liquido seminale sia pulito da batteri! ci vuol pazienza..mi spiace solo aver iniziato la caccia alla cicogna così male da doverla interromperla subito.speriamo bene per questo mese!ormai mi sn fatta l'abbonamento dei tamponi.
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita! mi dispiace Smiley sad

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi...è da quando abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi quindi da gennaio che ho iniziato ad avere pruriti intimi..ho fatto subito i tamponi von antibiogramma,miomarito spermiocoltura e anche lui è risultato positivo all'e.coli. abbiamo fatto un ciclo di antibiotico di 15 giorni miomarito e 10 io con ciproxyn entrambi ma ahimè avevamo rapporti liberi perché non l'abbiamo scoperto insieme il batterio...abbiamo rifatto gli esami colturali e ancora c'era!rifatto la cura di antibiotico io per 15 giorni ma ho voluto abbondare con 20 e nulla mio marito un mese sempre con ciproxyn ed è andato via.ae la ginecologa ha dato cisdol per prevenire la cistite.ora sto facendo antibiotico x 10 giorni con cefixoral xké i batteri son due..e coli in vagina e streptococco faecalis nelle urine..quindi bisognava trovare un antibiotico x entrambi.questi batteri si trovano nelle feci,è importante andare di corpo ogni giorno..ora sto facendo una cura di fermenti lattici per ristabilire la flora batterica che ormai dopo tt questi antibiotick si è azzerata!mangio ohni hiorno kiwy e yougurt e bevo tanta acqua e tisane al finocchio.ora sto seguendo questo stile di vita su consiglio di mia cognata urologa che ha curato mio maritodalla ginecologa non sono più tornata perché per lei se non andava via dovevamo cmq riprovare ad avere rapporti liberi ma è un peccato ricontaminare mio marito anche perché lui x colpa dell'infezione aveva riscontrato forme anomale negli spermatozooi oltre a motilità lenta..quindi abbiamo deciso di fare per bene la cura senza avere rapporti liberi...questa storia va avanti da marzo..io sono stanca!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Olimpia ma quindi posso prenderlo anche se sto allattando? Ho letto che lo ha preso anche Giuseppe
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto anche tu l'antibiogramma?? Io li ho provati tutti ma, come ho detto anche prima, questo batterio si sta fortificando!!

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo!mio marito è riusciuto a debellarlo dopo un mese di antibiotico io no dopo venti giorni di ciproxyn.ora sto prendendo cefixoral perché ho anche lo str. faecalis nelle urine oltre all'e.coli in vagina.
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sto documentando su internet e devo dire che sembra un'ottima soluzione.. altrimenti mi imbottisco di antibiotici e questo batterio si fortifica anziché morire!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se te la devo dire tutta... Neanche a me.. Ne medico di base ne ginecologo. È stato il pediatra di mio figlio. Me l ha prescritto per lui e l ho provato anche io.
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sei la prima che me lo consiglia, grazie! Non ne ho mai sentito parlare, neanche da medico di base e ginecologa.. devo assolutamente parlargliene.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. Innanzitutto in gravidanza ci sono antibiotici che si possono assumere... Anche perche cara haime in gravidanza le infezioni alle vie urinarie sono all ordine del giorno anche per chi non ne ha mai sofferto. Co.dunque dia.. Ti capisco perche ne ho sofferto fin da ragazzina... E adesso che è nato mio figlio ha avuto lo stesso problema tanto che abbiamo fatto esami su esami. In ogni caso ti chiedo .. Hai mai provato il d manniosio? Io e il mio bimbo facciamo cicli mensili di d manniosio e stiamo finalmente risolvendo
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho fatto l'urinocultura con l'antibiogramma ma nessuna cura finora è riuscita ad uccidere l'escherichia coli.. farò altri esami e vediamo un po'..

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negli ultimi anni ho sofferto tantissimo di cistite ... Ho provato d mannosio bustine al mirtillo antibiotico .... Il viaggio di nozze è stato bellissimo ma purtroppo alcune giornate me le sono rovinate perché avevo bruciori talmente forti da non riuscire a camminare ... Poi ho cambiato medico di base, mi ha fatto fare urinocultura, antibiotico mirato ... E da 6 mesi i bruciori non mi sono più tornati... Lo dico sottovoce ma sono troppo contenta!!
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio! Prenderò informazioni anch'io Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Ti rispondo non come mamma ma semplicemente da ragazza che soffre di cistite! Guarda io ne ho sofferto per tanto tempo cercando di evitare gli antibiotici e Monouril, che ho preso un paio di volte avevo mille integratori al mirtillo, acqua ma niente mi ritornava. Alla fine mi ha salvato il D-mannosio un integratore a base di zuccheri particolari che impediscono ai batteri di attaccarsi all'uretra. Inizialmente lo prendevo della marca Ausilium in farmacia, ora ho comprato quello puro su Amazon così ne prendo meno ed ha un effetto maggiore. Io ormai lo assumo da anni, scoperto dopo varie ricerche online, e solo poco tempo fa la ginecologa mi ha consigliato"per la cistite prova integratori di d-mannosio" alla fine ci stanno arrivando anche loro 😆 non so se in gravidanza si può prendere, spero di sì alla fine è tutto naturale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione