Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bene
Sposa Master Dicembre 2016 Messina

Esenzione beta hcg

Bene, il 2 Gennaio 2018 alle 15:41 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze, volevo chiedere solo una info per curiosità. Io sono rimasta incinta la prima volta ad aprile (poi ho avuto un aborto interno con raschiamento ecc) e quando ho fatto le analisi delle beta hcg (gonodropina corionica umana) il medico mi ha sempre messo l esenzione "M(numero settimana di gravidanza)" e non ho mai pagato. Adesso sono di nuovo incinta, 5 settimane, il mio medico mi ha scritto l'impegnativa per le analisi e mi ha messo esenzione M05, stamattina vado a far le analisi e mi viene detto "comunque queste analisi non sono tutte esenti ad esempio le beta non sono esenti" io ho fatto presente che fino al mese di giugno (prima del mio aborto) io le avevo sempre fatte gratuitamente ma mi É stato risposto che non É più gratuito da un pezzo. Ora volevo chiedere per curiosità se a qualcuna ultimamente è capitato di fare le beta con l'esenzione e quindi senza pagare nulla perché a me sembra un po strano che siano a pagamento e l'esenzione non sia valida.

25 Risposte

Ultime attività da Bene, il 3 Gennaio 2018 alle 11:38
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo in giornata, li ho fatti al mattino e poi li consegno al pomeriggio dalle 17. Io vivo a Voghera (Pv)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque preciso che questo e' proprio il prezzo dell'esame ... Che tu vada a ritirare gli esiti a mano su forma cartacea dopo 3/4 giorni perche magari non sei una persona tecnologica e non sai usare bene il PC o che tu te li scarichi on line il giorno stesso il prezzo non varia.. E' il prezzo della prestazione e la modalità di ritiro non influisce sul prezzo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao li ho fatti proprio in ospedale pubblico della mia città .. Non è un centro privato o centro medico.. E' un ospedale pubblico (ASL). Se vai a ritirare il referto cartaceo ti danno gli esiti dopo 3/4 giorni ma io mi sono attivata il servizio di regione Lombardia dove puoi ritirare gli esiti on line direttamente sul portale della sanità regione Lombardia e di solito gli esiti arrivano in giornata .. Tu in che regione sei?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti fanno gli esiti in giornata a quel prezzo? se si dove li fai di preciso?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi per essere precisi e' vero che le beta costano 16,25 però poi devi pagare il prelievo venoso 2,90 più la quota ticket ricetta 4,50 quindi in conclusione ogni ricevuta per le beta e' di importo complessivo pari a 23,65€, ho incollato sopra la foto della ricevuta 😳
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😳😳😳😳
    ero proprio convinta che nella stessa regione ogni ospedale facesse pagare in modo uguale 😳😳😳😳😳

    Esenzione beta hcg 1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì?? Pensavo che i ticket fossero uguali in tutti gli ospedali all'interno della stessa regione O_o
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo in Lombardia e le ho pagate 16.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come non detto ho visto che sei in provincia di Catania ;-) beh comunque anche in Lombardia vengono più o meno quella cifra .. :-)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30€ in un laboratorio privato con consegna entro due ore non è tantissimo .. Io le ho fatte in ospedale pubblico e costano 23,65€ :-)
    probabilmente siamo nella stessa regione (io Lombardia.. Tu?)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io le ho pagate ... Sia quando ho avuto l'aborto e quindi le avevo fatte la mattina in cui mi sono partite le perdite di sangue e poi per controllare che decrescessero e poi per questa gravidanza attuale! Le ho pagate 23,65€ preso la asl!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È tantissimo. Io pago 16 /20 euro con esito entro le 13.00
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le beta le ho pagate, l'esenzione l'ho avuta solo per gli esami a seguire!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pagano perché -per gravidanze non a rischio- non sono considerati esami essenziali e quindi mutuabili...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho pagate € 20
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io credevo che la beta nn si pagasse ma il medico ha detto che nn sono mutuabili e pensa che le ho dovute ripere 3 volte x18euro
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pagato le beta
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho pagate sui 20€ la prima volta ad aprile (gravidanza poi andata male). A luglio le ho rifatte perché ero di nuovo incinta ma non le ho pagate avendo esenzione per disoccupazione. Qui da me non si pagano solo per reddito ☺
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho notato parlando con molte di voi che i prezzi da me sono esageratamente alti.....
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l'altra volta non le ho pagate con la semplice esenzione per settimana non esenzione di gravidanza a rischio
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be io le ho pagate €16 e cent fatte stamattina e vado a ritirare tra mezz'ora.
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho sempre pagate...e anche profumatamente.....precisamente 30€ a prelievo, ma la consegna del referto è entro due ore...gli altri mi chiedono 22€ con tempi più o meno lunghi.....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io le ho pagate...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta sono a pagamento, non si pagano in caso di gravidanza a rischio per minaccia d'aborto viene apposta l'esenzione M50
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho pagate! Ma onestamente non so come funziona e/o se dipende dalla fascia di reddito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione