Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Giugno 2014 Bergamo

Esiste un modo "elegante" per chiedere i soldi come regalo di nozze?

Paola, il 26 Agosto 2013 alle 14:33

Pubblicato in Prima delle nozze 205

Ciao donzelle... dite che basta non indicare la lista nozze nella partecipazione oppure bisogna dirglielo più esplicitamente? ehhehehehe io e il mio fm abbiamo già la casa.. non abbiam bisogno di lista nozze.. ma solo soldini Avete esperienza?

Ciao donzelle...

dite che basta non indicare la lista nozze nella partecipazione oppure bisogna dirglielo più esplicitamente? ehhehehehe

io e il mio fm abbiamo già la casa.. non abbiam bisogno di lista nozze.. ma solo soldini Smiley sexy

Avete esperienza?

205 Risposte

  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti il regalo si usa x la promessa e poi al matrimonio le buste
    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Precisa Agosto 2015 Piacenza
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito mentre chiacchieravo con le persone che ho invitato dicevo già che in casa abbiamo tutto e che quindi non c'è stato bisogno della lista nozze..infatti in molti sanno che eventuali regali li vogliamo in busta Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto nell'invito: eventuale regalo è gradito in busta. Poi quando consegnava gli invito spiegavo che non abbia fatto lista nozze perché casa è pronta e già super arredata...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo solo il bigliettino della lista viaggio di nozze. .. Così chi proprio non vuole regalare soldi ci può regalare una quota viaggio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2016 Siracusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella partecipazione..puoi scriverlo... io farò così.. anche se ci sarà sempre qualcuno che si presenta con il regalo..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Settembre 2016 Trento
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare una cosa in rima...ma ancora ci devo pensare....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scrivero': l' eventuale regalo e' gradito in busta
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carino! Brava!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito questo bigliettino ma senza mettere l'iban

    Esiste un modo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dirò a voce sicuramente nn mo senbra carino scriverlo però in compenso penso a l ultima volta che sn andata da l estetista arrabbiatissima!!!!!
    Raga la gente nn ha vergogna venute co un quadro made in Cina o con un servizio di tazzine del supermercato nn ha prezzo
    Mah!!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutta la linea!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non metteremo nessun riferimento al regalo nella partecipazione, qui tutti chiedono, quando la ricevono, e se non chiedono c'è poco da fare, nel senso che hanno già deciso e anche una richiesta molto esplicita da parte nostra cadrebbe nel vuoto. A chi domanderà, diremo della lista nozze online (stiamo decidendo in questi giorni): viviamo insieme da sei anni, abbiamo praticamente tutto.

    I miei genitori ed i miei suoceri, poi, sono già tartassati dalle richieste di indicazioni circa la lista da parte di conoscenti, tutte persone anziane, che noi quasi non conosciamo e che non saranno invitati al matrimonio, ma che sarebbero felice di mandarci un pensierino: per loro apriremo una minuscola lista fiisca in un negozio di casalinghi, non sono in grado di acquistare nulla in rete. Lasciarli senza suggerimenti significherebbe metterli in difficoltà, ci hanno già fatto sapere (alcuni anche dieci volte!) che desiderano proprio prenderci qualcosa che ci piace e ci serve, sono persone estremamente carine e gentili, ci tengono. Sono andata ad informarmi in un paio di negozi e tutti mi hanno risposto allo stesso modo: la lista è, in sostanza, fittizia, non solo non c'è obbligo di acquisto per gli oggetti selezionati ma non comprati da parenti e amici, non esiste alcun obbligo nemmeno per quelli che le persone hanno effettivamente comprato... si può decidere di cambiarli con altri, o, addirittura, si può decidere di non prendere nulla subito e di tramutare la somma ricevuta in un buono da usare per acquisti futuri nel negozio. Noi inseriremo piccole cose, abbiamo qualche pentola da sostituire, il tostapane che fa i capricci... insomma, io magari me la sarei cavata approfittando della prima offerta di Lidl Smiley xd , ma va benissimo così.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2015 Ravenna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un biglietto nelle partecipazioni con scritto "se vuoi aiutarci a realizzare il nostro sogno .... E codice IBAN"
    Del resto abbiamo due case arredate, visto che eravamo due single che vivevano da soli, nn abbiamo bisogno di altre cose ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola anche noi come altri neo sposi abbiamo deciso di farci regalare i soldi per cui abbiamo deciso di inserire all interno della partecipazione una sorta di "lista nozze" questa è la vecchia bozza nella nuova abbiamo eliminato l IBAN perché non ci sembrava molto carino Smiley xd Smiley amazing

    Esiste un modo
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna siamo in pochi e spero ci avvisino prima di fare acquisti almeno possiamo suggerire. noi conviviamo da quasi 7 anni
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-DDDDDD
    Tu quindi che farai?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    " se avete intenzione di farci un regalo vi preghiamo vivamente di evitare elettrodomestici, suppellettili per la casa, diavolerie tecnologiche, e simili. Noi viviamo da anni insieme ed abbiamo una bella casina dotata di tutti i confort... Grazie... " più o meno recitava così...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io pensavo che almeno 150 € a persona le mettono, ma con questa crisi che c'è al giorno di oggi non saprei! I tuoi sono stati generosi più o meno dai Smiley winking Cmq spero che anche per me riescano a rientrare un po di soldini! È vero che non è trp importante, ma se rientrano un po di più è sempre Smiley laugh grazie mille Loredana Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego. . Dicci la frase!! Anche noi siamo in imbarazzo. .
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi non abbiamo avuto meno di 150 euro a persona...chi ne ha dati 200, chi 300 a persona! I parenti più stretti ci hanno dato anche 500 in due! Poi avendo scritto nelle partecipazioni che non volevamo regali, anche i non invitati che lo hanno saputo, ci hanno fatto la busta. Tipo delle colleghe di mia mamma hanno messo 50 euro a testa e le hanno messe in un unica busta! Insomma, noi non ci abbiamo rimesso un euro e ci sono anche avanzati un bel po'! Da premettere che abbiamo fatto anche 300 euro di fuochi, 700 di piano bar con sax e 500 euro di allestimento fiori x rito civile, ecc... Il ristorante 95 euro a persona...
    • Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Norma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho consegnato le partecipazioni ho specificato che non abbiamo fatto la lista nozze perché abbiamo tutto , quindi preferiamo la busta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...stavo leggendo i vari commenti e mi ha colpito il tuo Smiley smile ti dico xke...io mi sposerò l'anno prossimo e con il mio Fm, ci stiamo preoccando un po per le spese! Cioè, noi pensiamo che con le buste forse riusciremo a coprire la spesa del ristorante e forse il mio vestito (e nel totale le due cose non sono esagerate, ma normalissime)!! Quindi restare fuori con tutto il resto! Come avete fatto voi?!? I vostri invitati sono stati generosi o cmq si rientra veramente con tutte le spese anche con buste normali diciamo?!?
    Grazie!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paola per fortuna i genitori stanno facendo il passaparola con i parenti... agli amici l ho detto chiaramente
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vorrei fare anche io ma mi sento in imbarazzo.. -.-"
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono un po' in crisi diciamo perché conviviamo e la casa è già arredata.. Io ho pensato "vabbè ma ci arriveranno che non ci servono cose.." Invece c'è chi mi ha chiesto se ci serve qualcosa in casa.. Oltretutto me l'hanno chiesto amiche mie che convivono anche loro.. Mi sento in imbarazzo..
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scritto con una frase simpatica e devo dire che tutti, ma proprio tutti ci hanno regalato i soldini... Oltre a pagarci tutto, ma proprio tutto il matrimonio ci sono avanzati più di 8000 euro
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo direttamente dato le coordinate bancarie, senza troppi giri di parole, chi vuol intendere intenda, chi si offende peggio per lui...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo nella partecipazione il link al wedding site e poi ho scritto li che e' gradito il regalo in busta
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto tutti la busta perché convivevamo già...quindi hanno dato per scontato che non ci serviva nulla...solitamente io per il matrimonio do solo ed esclusivamente la busta!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che quando ho detto a mio padre che alcuni scrivono sulla partecipazione "Regalo in busta" o l'iban mi ha detto che sono una credulona e devo smetterla di abboccare a tutte le assurdità che leggo: non solo "non apprezzato", direi inconcepibile, eheheheh.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è prevista lista nozze, ma per chi ha piacere è gradito regalo in busta. Poi tieni presente che chi vede la busta come normale regalo ad un matrimonio non si preoccupa della forma della frase, mentre chi pensa sia da maleducati chiedere soldi troverà cmq da ridire qualsiasi cosa tu scriva. Fidati, non farti troppi problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione