Ciao donzelle... dite che basta non indicare la lista nozze nella partecipazione oppure bisogna dirglielo più esplicitamente? ehhehehehe io e il mio fm abbiamo già la casa.. non abbiam bisogno di lista nozze.. ma solo soldini Avete esperienza?
Ciao donzelle...
dite che basta non indicare la lista nozze nella partecipazione oppure bisogna dirglielo più esplicitamente? ehhehehehe
io e il mio fm abbiamo già la casa.. non abbiam bisogno di lista nozze.. ma solo soldini
La mia idea era di descrivere il viaggio di nozze sul wedding site e poi di lasciare lí i dati per il bonifico, purtroppo il viaggio rischia di saltare quindi pensavo di fare una cosa divertente... tipo "lista mutuo" in cui metto tutti gli angolino della casa che abbiamo comprato l'anno scorso con il loro valore economico o affettivo! e sotto i dati del bonifico
Infatti.. Io alla fine sono stata onesta con tutti. Al momento della consegna delle partecipazioni mi hanno chiesto la lista nozze e ho risposto loro con tutta sincerità che il viaggio di nozze x il momento non lo faremo e in casa non ci occorre nulla. Regalo libero ma chiaramente riferito alla busta, visto che a settembre inizieremo i lavori in casa. Più chiaro di cosi...
Il regalo per il nostro matrimonio: il VIAGGIO DI NOZZE !!! UN SOGNO OLTRE OCEANO: STATI UNITI - MESSICO
Per la nostra luna di miele il folle tour operator "Massi" ha pensato di organizzare un viaggio “on the road” per esplorare l'entroterra e le splendide coste degli Stati Uniti dell'Ovest, un luogo dove incredibili bellezze naturali, come il Grand Canyon e la Monument Valley, si alternano a grandi metropoli come Las Vegas, Los Angeles,San Francisco e non solo!!!
Se volete aiutarci a realizzare questo sogno potete: - contattare l'agenzia di viaggi MBM (scelta sconsigliata tanto Massi non risponderà mai ); - utilizzare il seguente iban: ; - seguire la tradizione calabrese della classica busta regalo :-D; grazie di vero cuore da Mary&Massi
qui di seguito troverete le immagini del nostro itinerario on the road :-D:-D:
IO HO SCRITTO QUESTO PENSATE POSSA ANDAR BENE?
Sposa Abituale
Settembre 2014
Palermo
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Già, è davvero un ottimo spunto per tutte noi figuratevi, se non ci aiutamo tra noi sposine...
Ciao Manu! Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo link utilissimo http://www.innatia.it/c-idee-per-fare-inviti-it/a-frasi-per-chiedere-soldi-al-posto-di-regali-di-matrimonio-8360.html . Noi pensavamo a "Se desiderate farci un regalo questo può essere in contanti sul conto 123 della banca x intestato a Y"
Noi semplicemente abbiamo detto ale persone k preferiamo i soldi così scegliamo noi cosa comprare o cmq cosa farci... Anche tu potresti dire k premete i sodi xk nn volete k tutti gli invitati vi regalino le stesso cose
Mi chiedo, ma se quasi tutti gli sposi preferiscono i soldini, ed è risaputo, perché le persone continuano a fare gli oggetti? Io ho visto persone abituate a fare regali che ai matrimoni dei figli chiedevano le buste. è semplice e veloce....mah
Mi piace la dicitura, credo che scriverò anch'io così )
Sposa Abituale
Settembre 2014
Palermo
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi scriveremo sul weddingsite in maniera carina che ci piacerebbe ricevere soldi perché siamo in affitto e non facciamo subito il viaggio di nozze per impegni di lavoro..e poi codice iban anche per rendere le cose più semplici agli ospiti. è vero, l'iban potrà sembrare squallido, ma purtroppo è la realtà..ci servono i soldi e le persone lo sanno, quindi niente vergogna!
Modo elegante o meno, io non mi farò alcun tipo di problema a far capire che vogliamo i soldi... di mausolei da chiudere in garage non avrei di cosa farmene e sinceramente,essendo molto schietta di carattere, ed avendo una buona favella, non credo mi mancheranno le parole adatte per dire... ehi voi, cacciate i soldi...ahahhahahaah scherzo ovviamente.. però l'unica cosa positiva è che non dovremmo avere molti problemi in tal senso, in quanto gli invitati saranno solo le persone a noi molto strette, con i quali abbiamo un bel rapporto confidenziale... niente parenti alla lontana o conoscenti.. solo parenti con cui c'è un affetto sincero ed amici..tanti amici che sanno cosa vogliamo...speriamo bene...incrocio le dita affinchè a nessuno passi per la testa l'idea di regalarci i nani da giardino...
Esperta
Ottobre 2014
Rheinland-Pfalz
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahahha anche i miei! ma io so solo di una fidanzata di un amico di fm che si è già offesa a matrimoni precedenti con busta e ha poi dato 50 euro proprio perchè doveva, oppure alle nascite dei figli di amici compra la maglietta in offerta a 5 euro (ah è ricca sfondata eh, non è mancanza di mezzi) gli altri non credo si faranno problemi, cmq io non mi sono mai sentita offesa, uno che si sposa che si scelga il regalo, mettere 100 euro in una busta, in agenzia o in negozio a me cambia poco, anzi...in busta nemmeno lo sbattimento di girare.
Non cambia niente... Se i miei invitati si offendono faranno 2 fatiche, quella di offendersi e quella di dis-offendersi! ( tu ovviamente hai fatto bene a fare come ti sentivi, io sono molto decisa sulle miei cose e ho gia' mangiato la faccia a troppa gente che mi dice come DEVO fare, ma se non fai cosi' diventi matta a dar retta tutti!)
Anche io non volevo fare la lista poi ho ripiegato sulla lista viaggio perché mi hanno dato contro tutti dicendo che avrei fatto brutta figura,che tanti si sarebbero offesi...ditemi voi, cosa cambia fare un bonifico a me e fare un bonifico all'agenzia viaggi???
Sposa Curiosa
Settembre 2014
Milano
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi credo che non scriveremo nulla. Tutti gli invitati generalmente chiedono dove è stata fatta la lista nozze e a quel punto si può rispondere chiaramente. Noi per esempio faremo un sito per il nostro matrimonio e li inseriremo tutte le indicazioni per aiutarci nel viaggio. Quando ci chiederanno del regalo li indirizzeremo sul sito.
Io per fortuna ho pochi parenti anziani, e anche se lo sono cmq sono al passo coi tempi, temo solo qualcuni a parte della famiglia di fm, da me andiamo tutti d'accordo, dalla sua parte invece sono un po' parenti serpenti amore-odio quindi magari potrei aspettarmi il regalo inutile per fare "dispetto" pero' cerco di pensare positivo... sperimo proprio di no!!!
Sposa VIP
Luglio 2014
Brescia
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo inserito nella partecipazione un biglietto con la lista nozze dell' agenzia :-) C'è un link che porta al nostro viaggio e gli invitati fanno offerta libera!
Allora da noi si usa mettere nella partecipazione in basso piccolino "L'eventuale regalo è gradito in busta" e significa che preferiamo ricevere soldini!!!...questo dalle mie parti !!!
Anche noi abbiamo aperto la lista di nozze in un agenzia di viaggi....nelle partecipazioni non abbiamo scritto niente, perchè tanto le persone ti chiederanno dove hai la lista e tu risponderai che l'hai fatta all'agenzia di viaggio...non torna male, oggi giorno fanno quasi tutti cosi!!!!
In genere tutti gli invitati al momento della consegna della partecipazione, ti chiedono come ti sei organizzata per i regali, e lì puoi cogliere l'occasione per spiegare.
Io nella mia partecipazione non ho scritto nulla perchè mi sembrava poco elegante, infatti quasi tutti me l'hanno chiesto sul momento (ho aperto una lista in agenzia viaggi). Chi non te lo chiede sul momento, sicuramente prima delle nozze si farà vivo, tanto il regalo devono farlo!
In aggiunta puoi sempre dedicare una pagina apposta sul tuo wedding site, io l'ho fatto tramite matrimonio.com
Esperta
Ottobre 2014
Rheinland-Pfalz
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io anche temo l'orrendo vassoio che mia cognata mi ha già detto che da qualche loro vecchia zia arriverà! Purtroppo la metà delle partecipazioni saranno inviate via posta ma spero ci chiedano comunque cosa vogliamo!
Noi pensavamo di scrivere"per la realizzzazione del matrimonio e della luna di miele gli sposi desiderano ricevere denaro" e di seguito il codice iban .... almeno sanno la realtà dei fatti che il loro regalo serve x farli mangiare !! noi nn abbiamo nessun altra risorsa x pagare le spese se nn questa......