Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Giugno 2014 Bergamo

Esiste un modo "elegante" per chiedere i soldi come regalo di nozze?

Paola, il 26 Agosto 2013 alle 14:33

Pubblicato in Prima delle nozze 205

Ciao donzelle... dite che basta non indicare la lista nozze nella partecipazione oppure bisogna dirglielo più esplicitamente? ehhehehehe io e il mio fm abbiamo già la casa.. non abbiam bisogno di lista nozze.. ma solo soldini Avete esperienza?

Ciao donzelle...

dite che basta non indicare la lista nozze nella partecipazione oppure bisogna dirglielo più esplicitamente? ehhehehehe

io e il mio fm abbiamo già la casa.. non abbiam bisogno di lista nozze.. ma solo soldini Smiley sexy

Avete esperienza?

205 Risposte

  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono posta la stessa tua domanda però spero che non comunicando una lista nozze ci arrivino da soli che preferiremmo la busta

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nemmeno abbiamo fatto la lista nozze ma a differenza vostra non abbiamo una casa e sopratutto dopo il matrimonio dovremmo vivere ancora separati per almeno un altro annetto quindi è una cosa scontata per tutti quanti poi ovviamente c'è anche il passa parola tra gli invitati

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao paola!!! Stessa cosa noi!
    Ma giá tutti sapendo ke viviamo insieme sn stati loro stessi a dirci ke c daranno $$$$$$$ e a noi hanno tolto qst peso!!!!! ;-)
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene... alla fine è quello che ci serve veramente!

    Più che altro ho aperto il topic xchè non sapevo se andava indicato nell'invito o se andava detto poi a voce... ora sono più tranquilla...

    Naturalemnete da quello che posso intuire le buste verranno date il giorno stesso del matrimonio.. oddio ... Smiley ups

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao annalisa..

    beh.. è proprio il buonsenso degli invitati che mi spaventa!!!! ahahhahahaah Smiley xd

    Cmq si dai... credo proprio che tu abbia ragione!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto, fate così come suggerisce Pimpa! E' la cosa migliore!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te lo chiederanno loro vedrai!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito gli invitati chiedono se avete fatto la lista da qualche parte. Al che diteglielo senza farvi troppi problemi, ormai è una cosa molto diffusa.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria quando non si fanno liste nozze, è scontato che gli sposi preferiscano ricevere la busta in modo che possono comprare a proprio gusto tutto ciò che serve, ma non devi mai escludere la percentuale di invitati che si presenta con il candelabro della nonna o qualche inutile vaso. Noi non faremo lista nozze e ci affideremo al buon senso degli invitati Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie x le pronte risposte ! Smiley laugh

    ma se decidessimo di spedire le partecipazioni conviene "farglielo cpire" o è meglio apettre che sino loro a chiedere? non vorrei ricevere un mucchio di cose inutili Smiley atonished

    ma nella vostra esperienza ....... quando ve le hanno consegnate le buste?il giorno stesso???Smiley surprise

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcuno mette il bigliettino con il numero del cc di uno degli sposi.. noi ad esempio lo abbiamo detto a voce quando consegnavamo le partecipazioni.. il più delle volte erano i nostri invitati a chiederci cosa volevamo e in modo educato ruspondevamo che la busta sarebbe stata perfettaSmiley winking

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, una delle domande che ti fanno quando porti l'invito è proprio se avete aperto liste nozze o se vi serve qualcosa....noi abbiamo detto che non avevamo aperto liste nozze perchè ci eravamo già presi molte cose e non ci serviva altro, e che per il viaggio era già tutto a posto....così facendo capiscono da soli che preferite la busta!

    chiaro, poi chi fa finta di non capire e arriva con un regalo "inutile" c'è sempre....ma solitamente basta fare così senza dover specificare niente e risultare scortesi! :-)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola...fossi in te non darei nulla per scontato! Il mio collega che convive da oltre 6 anni si è appena sposato, e come te ha dato per scontato che la gente avrebbe regalato buste...morale, ha ricevuto molti regali acchiappapolvere! Noi difatti abbiamo fatto la lista-viaggio, e fino ad ora nessuno ha fatto di testa propria! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione