Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Giugno 2016 Catania

Esperienze

Maria, il 20 Gennaio 2021 alle 09:18 Pubblicato in Future mamme 0 63
Buon giorno mamme. È da tanto che non scrivo ma vi leggo sempre. Sono mamme delle mie splendide pupe che io amo alla follia
Ho sempre sognato la famiglia numerosa e ho sempre detto di volerne almeno tre, le bimbe sono buonissime e bravissime tanto da farmi pensare che appena finirà tutto il "caos covid" vorrei cercare la terza gravidanza cosi chiudo il cerchio del mio sogno. Per quello che sto per dire non attaccatemi perché è solo pura curiosità ma mo sono imbattuta in un libro cosi per caso su un eventuale scelta del sesso che si basa sul giorno dell'ovulazione, sui cibi e su lavande ecc....ora io ci ho creduto perché con le mie bimbe e successo proprio come scritto sul libro può darsi che siamo più padrone del nostro corpo di quando pensiamo. Io non ho preferenze in quanto ho un debole per le femminucce a me interessa solo che stanno bene e basta non m importa altro, ma so per certo che anche se mio marito pensa la mia stessa cosa non le dispiacerebbe avere il maschietto. Il mio pensiero è frivolo lo so ma ogni tanto in questa vita difficile perché non alleggerire i pensieri con qualcosa di appunto leggero?!? Esperienze?

63 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Novembre 2022 alle 09:35
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda Fede, sono la prova vivente che anche questa è una teoria che lascia il tempo che trova... per il primo figlio, maschio, non so come sia andata perchè avevo appena smesso la pillola e non avevo idea di come fosse ripartito il mio ciclo, ma il mio secondo figlio, maschio anche lui, è stato concepito con un rapporto avuto ben 4 giorni prima dell'ovulazione. Lo stesso dicasi per mia madre con mio fratello...Ora, o gli spermatozoi maschili di mio marito e mio padre sono dei bei fustacchioni, oppure è davvero molto più probabile che sia il caso a decidere Smiley winking certo ci saranno anche casi che testimoniano il contrario, ma del resto c'è il 50% di possibilità che sia maschio e il 50% che sia femmina! Meglio non fossilizzarsi Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo ma siccome gli spermatozoi femminili sono più lenti e più longevi rispetto a quelli maschili potrebbe essere sensato che se si hanno rapporti prima dell'ovulazione si abbiano più possibilita che restino in circolo gli spermatozoi femminili. Poi ovviamente non ci può essere la certezza perché non siamo delle macchine e non tutti i cicli sono uguali...
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che il sesso del bambino dipende dallo spermatozoo maschile (se ha il cromosoma X o Y) non penso che ci siano lune, lavande, giorni o preghiere che tengano
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alzo il tipic. Novità su qualcuna che ha applicato questo metodo e ci ha preso?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si averli vicini è la scelta migliore saranno molto complici e da grandi non si accorgerà la piccola differenza di età🥰....imbocca al lupo per giovedì e prima di ogni cosa che stia bene😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io di Francesco l ho scoperto alla seconda eco...quando mi hanno fatto il prelievo per il dna....ho visto un biscetto che si stava formando in mezzo alla gambe...la mia gine sorrise ma non mi ha dato conferma...ma io ne ero certa..infatti dopo 2 settimane ho avuto la conferma tramite il test ed è nato il mio ometto...
    Anch io amo le famiglie numerose ma ammetto che il mio bimbo è super impegnativo...è iper attivo non sta mai fermo ne di giorno e ne di notte....ho fatto la scelta di averlo vicini perché crescano insieme..ma penso mi fermerò a 2....
    Giovedì ho la prima visita e sarò a 9+4...speriamo ❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io della mia seconda bimba l'ho scoperto alla traslucenza perché lei teneva proprio le gambine aperte tutto il tempo della visita e ho visto chiaramente un chicco di riso, la dottoressa non si è voluta pronunciare ma io lo avevo visto bello chiaro tral'altro io già me lo sentivo e l'ho detto a mio marito che pensava anche lui come me che fosse femmina 🥰 io penso anche ad un terzo figlio perché sono due bimbe buonissime non hanno dato mai problemi fin'ora e poi mi piace la famiglia numerosa 😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si uso gli stick dell ovulazione..quindi ovulazione super accertata...e ho scoperto pienamente prima, durante e dopo...!! Anch io sono molto curiosa 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Cristina per il tuo secondo miracolo, certo che fantasticare non è una tragedia siamo umane fatte di carne e ossa non dei robot, ma vedrai che i figli si amano a prescindere che siano i primi, secondi, terzi, ecc.....l'amore è sempre quello non cambia, però resta il pensiero, il desiderio, ora sn curiosa però nel sapere il sesso del tuo pancino, visto che sai i giorni e dei rapporti vediamo che esce....tu usi qualcosa per sapere il giorno della tua ovulazione?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Maschio o femmina, decidi tu" di valentina pietrantoni 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anch io avevo sentito questa cosa, io ho già uno splendido bimbo, concepito in un unico rapporto il giorno dopo l ovulazione.
    Ora sono in attesa del secondo...sono entrata nella nona settimana ( mi piacerebbe tanto fosse femmina anche se quello che conta è che sia sano ma fantasticare non fa male a nessuno),
    Questa volta però ho avuto molti più rapporti nel periodo fertile...sia 3-4 giorni prima che a ridosso e anche dopo l ovulazione...quindi in teoria potrei avere un 50 % di probabilità sia per il maschio che per la femmina??? Mi piace fantasticare sul sesso...😄😄😄
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie per curiosità !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso così, però chissà, pur mantenendo i piedi per terra può sempre funzionare, se vuoi ti do il titolo del libro
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta ! Sono sicura che se provo a seguire tutto per filo e per segno esce un altro maschietto 😅 ovvio che va bene lo stesso !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devono avere rapporti non protetti dalla fine del ciclo fino a 3/4 prima dell ovulazione, ce sa dire che una deve fare un figlio perché lo vuole quel che verrà verrà ma ci sono buone possibilità di riuscita, io ho letto un libro che spiega per filo e per segno come si deve fare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto anch’io che c’è una probabilità di influenzare il sesso del bimbo, io ho un maschietto e non ho fatto nessun calcolo ( non ho usato stick ne nulla).. mi fa un po’ sorridere però 😅Come funziona per avere la femminuccia per curiosità ?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, tentar non nuoce! e ti auguro che il fratellino/sorellina arrivi presto Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrò imparare a usarli perché non ho idea su come interpretarli
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stick ovulazione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche tu confermi la teoria insomma...grazie per aver raccontato lz tua esperienza😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao t-e-a....non è solo un aneddoto ma qui da me la maggior parte hanno confermato gli studi fatti avendo mia nonna 10 figli mi sono basata su di loro su figli e i figli dei figli e hanno confermato questi studi fatti tempo fa da dottori e scienziati non è una teoria inventata coi piedi dal primo che passa, ovvio che io dall inizio parlo solo di un aumento della probabilità non è fissazione, ma devo ammettere che mi ha affascinato molto....il mio sogno è avere tre figli e io ho un debole per le femmine a me non cambierebbe nulla la terza figlia se Dio vorrà donarci ancora questo miracolo saremo più che felici, mio marito è inutile dire che ama le sue figlie e tra l altro loro appena ce sono sempre addosso a lui e lo coccolano, ma penso che naturalmente sarebbe felice se avrebbe un maschio tutto qua per quelle cose un padre e un figlio fanno insieme ecc...io in primis non ho ancora deciso se seguirò gli studi fatti però tentar non nuoce non penso che faremmo qualcosa di male quel che arriva sarà un terzo grande amore cm le prime due niente di più ne di meno😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai usato qualcosa cara se vuoi dirlo per stabilire l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è assolutamente vero, la meiosi e tutto ma la percentuale alta di probabilità nasce infatti base alla diversa velocità che appunto hanno gli x e y
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto il ciclo irregolare. Sono rimasta incinta qualche giorno dopo la fine delle mestruazioni quindi ho avuto una ovulazione anticipata ed e' nato un Maschio.
    Credo di aver avuto un rapporto prima del picco perché ero andata al controllo ginecologico e dall' ecografia sembravo vicina all ovulazione.


    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto un rapporto il giorno in cui il test di ovulazione ha dato il picco e anche il giorno dopo: maschio. Ho letto anche le risposte di semele e lavale... 🤷 A me è capitato così, un aneddoto non smentisce né conferma. Però tuo marito può portare anche una bimba a vedere la partita se riesce a farle amare il calcio 😜😅🤔
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concepito giorno ovulazione maschio
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio 50 e 50 : o è maschio o è femmina.
    (Poi purtoppo ci sono anche i casi in cui la meiosi non avviene correttamente e si sviluppano embrioni senza 1 cromosoma o con più di 2 cromosomi)

    Tornando alla questione maschi/femmine:Nei mammiferi la determinazione sessuale avviene nell'istante della fecondazione.Nei Mammiferi, gli eterosomi sono:l'X, di normali dimensioni e contenente molti geni non correlati alla riproduzione (v. caratteri legati al sesso);l'Y, molto più piccolo e nel quale non è ben assodato se vi siano anche altri geni strutturali oltre quelli determinanti il sesso maschile.
    Una femmina possiede due cromosomi X, un maschio un X e un Y (questo è valido per la quasi totalità dei mammiferi, tra le eccezioni per esempio l'ornitorinco). Tutte le uova porteranno quindi un cromosoma X, per cui quello femminile è il sesso omogametico, mentre metà degli spermatozoi porterà l'X e metà l'Y, essendo quello maschile il sesso eterogametico. Ci aspettiamo che per ogni nascituro le probabilità di essere dei due sessi siano uguali ad 1/2.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non è proprio vero che è 50 e 50 (almeno per quello che penso io e che soprattutto ho riscontrato in molte ragazze) ce una percentuale abbastanza alta che arriva fino all'80% 85% non escludendo che comunque esiste il 20% di non riuscita tutto qui
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente dobbiamo amare i figli che Dio ci dona 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione