Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Esperienze di chi ha affrontato una nuova gravidanza con bimbo piccolo?

Ale17, il 20 Febbraio 2021 alle 02:25 Pubblicato in Future mamme 1 56
Ciao, come avevo già scritto sto pensano di iniziare la ricerca di una nuova gravidanza.

Mio figlio compirà un anno ad aprile e la cosa che mi preoccupa al momento non è tanto il dopo quando se accadrà dovrò gestire due bambini ma il durante la gravidanza.
Nella mia gravidanza sono stata il più accorta possibile a tutti gli aspetti dall'alimentazione ai movimenti agli sforzi ecc...come puo' essere possibile tutto questo con un bambino piccolo?Richiede tante attenzioni e partecipazione e sforzo, soprattutto fisico.Per chi e' rimasta incinta con un bimbo ancora molto piccolo come ha gestito con tranquillità la gravidanza?

56 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 24 Febbraio 2021 alle 17:28
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente, faresti bene... quando non si sta bene è necessario un aiuto. Ad esempio ad esempio da oggi subito dopo pranzo fino a poco fa ho avuto una nausea invalidante che mi ha costretto a letto e così mia figlia è stata con mia madre 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andra'bene stai tranquilla...fai bene a farti aiutare allora...sono d'accordo sull'importanza del marito..puo fare davvero la differenza!🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica!🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene🙂Purtroppo nella città dei miei non saprei da chi andare e non ci sono grandi nomi in giro quindi non so se riuscirei a lasciare chi mi ha seguito...a quel punto chiederei ai miei di venire qui
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Laura!🙂😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Iside!🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo...e andrà bene anche dopo..siete stati bravi senza aiuti!🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Cristina...un abbraccioa te!😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefano grazie..spero di poterlo fare anche io magari ingaggiato qualchebaiuto🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei suoceri si vivono qui vicino a noi ma chi mi da il vero aiuto è mia mamma : sia in casa che con la bimba almeno due volte a settimana perché di un'altra cittadina. Altrimenti se sto sola, la mattina passeggiatina coi suoceri, pranzo e altro faccio io . Appena potrà tornare al nido la mattina sicuramente avrò quel tempo per riposare un po' di più. Speriamo la gravidanza procedi bene anche se ho un piccolo distacco ma per fortuna non è aumentato ma sempre c'è quindi aiutare si ma quel che posso ❤️ l'organizzazione aiuta tanto e anche avere un marito top
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una signora che mi viene una volta a settimana e mi fa il grosso delle pulizie. Il resto spesa, lavatrici faccio tutto io. Mio padre non c'è più, con i miei suoceri non ci parliamo, ho mia madre vicina che mi aiuta come può perché ancora lavora. Io penso che volere é potere! E che le cose vanno affrontate giorno per giorno e con un minimo di organizzazione si affronta tutto 💪💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto così in occasione della prima gravidanza, sono venuti quando ero di nove mesi ma non nella stessa casa (nel nostro caso perché siamo in un bilocale, ma in ogni caso se si può meglio case diverse secondo me). Purtroppo con la bimba non abbiamo avuto aiuti perché appena nata c'è stato il lockdown, ma la loro presenza l'ultimo mese di gravidanza è stata preziosa, anche solo andare a cena o a pranzo da loro... con un bimbo in casa immagina l'aiuto che ti possono dare. Se puoi è la soluzione migliore. Comunque sono dell'avviso che in caso di necessità, per istinto di sopravvivenza 😅, le energie si trovano. Ti capisco comunque, perché anche io avrei timore. Spero che la cicogna passi presto a trovarvi, faccio il tifo per te 🍀
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho dovuto cambiare gine.. ma per fortuna avendo vissuto praticamente tutta la vita nel paese in cui mi trovo adesso i contatti nn mi mancano e sono tornata dalla mia vecchia gine 🤗
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in becco alla cicogna 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rimasta incinta del secondo quando il primo aveva un anno e tra poco più di un mese partoriró. Non è stato facile e non è per niente come la prima gravidanza, ma per fortuna sono stata tutto sommato bene ed ho potuto dare le giuste attenzioni anche al primo. Però specifico che al terzo mese di gravidanza ho iniziato a mandarlo al nido, prima solo la mattina e adesso da un mesetto fino al pomeriggio così lo prende mio marito perché abito al secondo piano senza ascensore ed è diventato troppo pesante per me con il pancione. Non ho aiuti da familiari purtroppo, ma con il papà ci siamo detti che ora ce la sentivamo di farlo, più in là chi lo sa! Speriamo vada bene anche dopo il parto 😅🤞
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà sicuramente Ale...!! Noi mamme abbiamo una forza che neanche sappiamo di avere...vedrai che affronterai tutto nel migliore dei modi..!! Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, io ho appena partorito, quando sono rimasta incinta la mia bimba aveva un anno, ora 20 mesi. Ho avuto una bella gravidanza, senza nessun tipo di complicazione. Posso dirti che l’unica differenza rispetto alla prima gravidanza è che non esiste la regola niente sforzi 😂 però ecco nell’ultimo trimestre la mia piccola sapeva che non riuscivo a tenerla in braccio ore molto tempo per via della pancia e quindi la prendevo lo stretto necessario (come per metterla sul fasciatoio) mentre i miei suoceri spesso me la tenevano qualche ora al pomeriggio (al mattino andava al nido) per riposare un po’ (l’ultimo mese questo, perché ho lavorato anche L’ottavo)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta..,quindi hai aiuto familiari nella tua citta👍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara grazie..se mai avrò un secondo spero di avere alno un po della tua forza👍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei brava Vir! Io anche ho il problema ascensore..lo ho ma è come non averlo..non entra da aperto e da chiuso col bambino in braccio e'una lotta🙄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Desire per me sei una ragazzina🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eliana viva il lupo!🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Iside anche perché non posso aspettare troppo..spero solo che arrivi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura..questa era una soluzione a cui avevo pensato..di far venire i miei qui per un po magari non nella stessa casa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentin..,quindi ti fai seguire da un altro ginecologo ora essendo in un'altra regione? Mi dispiace per i fastidi che stai avendo in gravidanza..hai fatto bene a farti aiutare dai tuoi👍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire aiuti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica🙂Quindi anche tu non haiitisulposto?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Concetta...devo organizzarmi in qualche modo anche con più aiuti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo Cristina grazie🙂Devo organizzarmi un qualche modo..anche io li voglio vicini ma per questione d'età..spero solo che arrivi🙂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un bimbo di 16 mesi e anche io ci penso ma attualmente mi richiede così tante attenzioni che mi sembrerebbe di fargli un torto: prende il seno, non dorme ancora tutta la notte, corre e lo devo rincorrere, poi casca e poi piange. Durante la mia prima gravidanza per colpa di alcuni sforzi sono stata messa a letto per un accorciamento del collo dell utero questa cosa potrebbe ricapitare, soprattutto ora! Secondo me comunque si può fare se si ha un figlio calmo e un po' più indipendente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale...io sono entrata oggi nel 4 mese di gravidanza e ho un bimbo di 12 mesi...!!
    Faccio tutto esattamente come prima stando un po più attenta...non sono stati mesi facili perché sono stata molto male con le nausee ma sono sempre riuscita a gestire tutto...!! Ho una signora che viene una volta a settimana per le pulizie "grosse" altrimenti non ce la farei a fare anche quelle...ho la fortuna di avere i miei genitori vicini che vengono qualche ora nel pomeriggio se ho bisogno o cmq a darmi un po di sollievo con il piccolo...ma ti dico che se non avessi i miei vicini avrei cmq fatto la stessa scelta di avere i bimbi vicini...un modo lo avrei trovato per gestire cmq tutto....adesso con la bella stagione penso di iscrivere Francesco al nido un paio d ore la mattina in modo da dare la possibilità a lui di interagire con altri bimbi e magari a me la possibilità di fare le cose con un po più di calma. In bocca al lupo per tutto cara.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 15 mesi e sono all'inizio di una nuova gravidanza.. Al secondo mese di gravidanza.. Per ora faccio tutto quello che facevo prima, certo con molta più attenzione. Prendo in braccio di continuo mio figlio, lo cambio, giochiamo insieme.. Insomma la vita normale con qualche accortezza in più. Fortunatamente mio figlio va al nido dalle 8 alle 16 e io riesco a lavorare(sono libero professionista quindi non ho maternità). Mio marito lavora dalle 8.30 alle 18 30, quando torna a casa mia da una mano.. per il resto ci si organizza! Penso che alla fine un secondo figlio cmq porta Del carico di lavoro in più anche se il primo ha 3 o 4 anni. Unica cosa che ti consiglio è di mandare a scuola il primo così una parte di giornata l'avrai libera da dedicare prima a te e poi al secondo /a😁😁😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione