COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Esperienze di chi ha affrontato una nuova gravidanza con bimbo piccolo?

Ale17, il 20 Febbraio 2021 alle 02:25

Pubblicato in Future mamme 56

Ciao, come avevo già scritto sto pensano di iniziare la ricerca di una nuova gravidanza. Mio figlio compirà un anno ad aprile e la cosa che mi preoccupa al momento non è tanto il dopo quando se accadrà dovrò gestire due bambini ma il durante la gravidanza. Nella mia gravidanza sono stata il più...
Ciao, come avevo già scritto sto pensano di iniziare la ricerca di una nuova gravidanza.

Mio figlio compirà un anno ad aprile e la cosa che mi preoccupa al momento non è tanto il dopo quando se accadrà dovrò gestire due bambini ma il durante la gravidanza.
Nella mia gravidanza sono stata il più accorta possibile a tutti gli aspetti dall'alimentazione ai movimenti agli sforzi ecc...come puo' essere possibile tutto questo con un bambino piccolo?Richiede tante attenzioni e partecipazione e sforzo, soprattutto fisico.Per chi e' rimasta incinta con un bimbo ancora molto piccolo come ha gestito con tranquillità la gravidanza?

56 Risposte

• Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao Ale... sto giusto vivendo questa situazione. Mia figlia ha compiuto un anno a gennaio e io sono nel terzo mese. Io e l'allegra brigata viviamo in una regione diversa da quella di origine delle nostre famiglie quindi siamo soli. Mio marito esce di casa alle 6e30 e torna tra le 16 e le 17....
    Ho resistito per un po e poi mio marito a malincuore mi ha portato a casa dei miei. La mattina sono talmente stanca che nn ce la faccio ad alzarmi, qualsiasi cosa mangio mi fa male e quindi ho bisogno di star immobile a sopportare il dolore, a volte ho vomito e diarrea, mal di testa e in più un dolore perenne al coccige che nn mi da tregua. Oltretutto ho sempre freddo da morire.. anche se mi infilo dentro al riscaldamento 😅
    Fai bene a preoccuparti della gestione della gravidanza e di un bimbo piccolo... poi nn tutte le gravidanze sono uguali... magari si sta bene e si continua la normale vita di sempre
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eventualmente potresti dire alla tua famiglia o quella di tuo marito di spostarsi nella vostra città quando sarai di 8-9 mesi? Magari per un paio di mesi. Così almeno un po' ti danno una mano e tu resti dove sei
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Secondo me poi devi considerare che le soluzioni vengono piano piano, una volta che i problemi si palesano. Della serie non ti fasciare troppo la testa, se è ciò che volete entrambi, procedete e poi le soluzioni le troverete
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Capisco.. Allora ti faccio un grande in bocca al lupo 🤞🏻🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Non sono più giovanissima neanche io quest’anno vado x i 35.. Comunque tutto si può fare ! In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Vir0919
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    No nessun aiuto famigliare, di solito faccio tutto io ma ho trovato un equilibrio tra le cose da fare, le ore in cui dormire e la ricerca di una baby sitter e una donna delle pulizie per il post parto 😂
    Mi salva avere una routine stabile e l’organizzazione dei pasti tutte le sere prima di andare a dormire probabilmente
    Non ti nego che è comunque dura a volte soprattutto perché vivo al quarto piano senza ascensore e mia figlia non cammina ma devo ammettere che non vedo l’ora di vederli crescere insieme Quando mi trovo in difficoltà ripenso che sono nata quando mio fratello maggiore aveva solo 11 mesi, senza passeggino fratellari e sempre in una casa senza ascensore 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Ale,
    Io sono rimasta incinta della mia seconda quando il mio primo aveva 14 mesi e posso solo dirti, per la mia esperienza personale, che é praticamente impossibile che tu riesca ad avere anche solo la metà delle accortezze che hai avuto nella prima gravidanza.
    Io la mia seconda gravidanza l'ho passata senza alcun tipo di aiuto da parte di nessuno, se non quello di mio marito, e ci sono stati momenti in cui ho fatto veramente fatica, sia durante la gravidanza che dopo la nascita. Considera che io, appena ho rotto le acque, mi sono infilata un pannolone, ho chiamato mio marito e mentre lui tornava dal lavoro, ho portato su mio figlio per le scale, gli ho cambiato il pannolino, messo il pigiama e l'ho portato a letto. Un'ora dopo avevo la bimba tra le braccia. Questa scena tragicomica penso che renda bene l'idea di quanto sia tosta. Peró che dirti, é tosta, ma secondo me ne vale tutte le pene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Sì, ti capisco perché anche noi qui siamo da soli ed è dura con un solo figlio, figuriamoci con due... però magari mandando il piccolo all'asilo e delegando le pulizie e il resto a donna pulizie e/o marito già è qualcosa. Ovvio non paragonabile a chi ha genitori, suoceri ecc però almeno un pochino potresti riposare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao cara! Io ho una bimba di un anno e ho scoperto di essere incinta praticamente quando Arianna aveva 8 mesi.
    Ho un marito d'oro e ora che non posso tanto prendere in braccio la bimba per evitare sforzi e mio marito a lavoro, viene mia mamma due o 3 volte a settimana per aiutarmi in casa e con la bimba, un po' I miei suoceri per farle fare una passeggiatina. Aveva iniziato inserimento asilo da poco ma il covid non aiuta 😭. Devo dire che sono molto fortunata perché fino ad ora la mia gravidanza sta procedendo bene e speriamo anche dopo.. Ora sono a 22 settimane
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Dai allora un modo lo troverete...tra babysitter e magari non so qualche amico vostro che ogni tanto possa aiutarti..anche il nido può essere un aiuto così riposi durante il giorno...poi ovviamente non è la stessa cosa di avere i genitori vicini ma in qualche modo si fa...
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Laura..si..ma oltre domestica o baby sitter avrei proprio bisogno di un aiuto familiare che non ho 😒

• Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Laura..potessi inizierei anche io tra i due e i tre anni di mio figlio ma per la mia età sarebbe molto difficile avere una gravidanza
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Iside...purtroppo nessuno..potrei prendere una baby sitter ma non ella soluzione ideale..potrei trasferirmi dai miei che abitano a 120 km da me ma poi non potrei essere seguita per una eventuale gravidanza qui a Roma dove ho tutti i riferimenti e sono stata seguita benissimo
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Desirée anche io se potessi aspetterò di più..almeno ai 3 anni del mio bambino ma sono avanti con l'età
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Eliana sono d'accordo ..ma io non posso aspettare troppo perché ho superato i 40 ..non e'nemmeno detto che arrivi
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Ciao Giada,,si fa parte della scelta e io non posso procrastinare molto per via dell'età😒
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    Grazie Vir🙂Immagino..hai aiuti familiari?Io purtroppo non ho nessuno nell'attesa città
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Ciao Ale, non ho esperienza avendo un solo figlio, ma persone che conosco che hanno avuto due bimbi a distanza ravvicinata potevano contare comunque sulla presenza costante dei nonni (ovviamente in aggiunta al marito), avevano una signora delle pulizie ecc.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Mi associo con quanto ha scritto Desire, compagna di viaggio delle mamme giugno 2019. Vittoria ha 20 mesi e quando compirà 2 anni quest’anno a giugno inizieremo la ricerca del secondo per tutti i motivi che anche Desire ti ha elencato.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Ciao bella, io sto per partorire il secondo bimbo e il primo ha 2 anni e 3 mesi ora. Che dire, io sono stata super fortunata perché nausea a parte sono sempre riuscita a fare tutto. Pensa che fino a due settimane fa mettevamo la musica e ballavo con lui in braccio (ok non si fa, lo so 🙊) comunque la mia seconda gravidanza è andata molto meglio della prima però ecco devi mettere in conto che potrebbe essere molto impegnativo. Nel caso, su che aiuti potresti contare?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Ciao Ale io ho un bimbo di 20 mesi e inizieremo la ricerca verso i 2 anni quindi fra qualche mese .. sinceramente prima non me la sentivo proprio ! È dura stare dietro ad un bimbo così piccolo! E soprattutto io avevo bisogno di riprendermi un po’ i miei spazi ,ho finito di allattare a 1 anno e sono rientrata al lavoro.
    Però ovvio la scelta è soggettiva..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Secondo me dovresti pensarci bene, xké mettiamo caso che qst seconda gravidanza la devi passare a letto (spero assolutamente di no, ma bisogna mettere in conto tutto)? Il tuo bimbo ne soffrirebbe tantissimo, è ancora piccolo e ha bisogno di te al 100%.. Ok ci sono papà/nonni/ecc ma nn è la stessa cosa
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao io ho un bambino di due anni e sono in gravidanza, ho sempre voluto avere due figli vicini di età anche se la prima gravidanza è stata a rischio e sapevo che avrei avuto problemi anche con la seconda...volevamo avessero due anni di distanza poi alla fine ne avranno due anni e mezzo...
    Io da quando ho scoperto la gravidanza devo stare a riposo, mio figlio non posso prenderlo in braccio, cambiarlo...sta con il papà, con la babysitter, con i nonni, al nido e ti dirò lui sta patendo un po', ultimamente è nervoso, al nido chiama il papà spesso, io la sto patendo di più questa gravidanza ma alla fine lo sapevamo, era messo in conto, e lo rifarei...poi ogni gravidanza a sé..
    • Rispondi
  • Vir0919
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    Ciao 😊 io sono incinta al sesto mese e mia figlia ha 1 anno e 5 mesi
    Eh...non si fa 😂 non esiste non fare sforzi, non essere stanca e non fare certi movimenti; la sollevo mi piego per aiutarla a camminare anche se la pancia è grandina, il riposo non so più cosa sia 😂
    Semplicemente faccio le stesse cose di prima con un nuovo ritmo, se sono troppo stanca mi fermo, se ho bisogno di aiuto lo chiedo e quando proprio non ce la faccio piuttosto rimando appuntamenti o faccende Eccetto che in rari casi in gravidanza si può fare ognuna di queste cose, con attenzione ovviamente, ma non succede nulla a fare degli sforzi fisici ben ponderati 😊 Sicuramente tra la prima e la seconda per me c’è stata una differenza abissale 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇