Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Esperienze passate!

Enrica, il 9 Giugno 2020 alle 00:18 Pubblicato in Matrimonio.com 1 43
Ciao a tutte, care sposine!

Come state?
Stasera, bazzicando la community come tutte le sere ormai, mi è venuto in mente di conoscervi un po' di più e anche di farmi conoscere un po' di più da tutte voi. Vi vorrei parlare di come sono arrivata fino a questo punto della mia vita, raccontandovi delle mie esperienze passate con ex fidanzati/casi umani 😂che ho incontrato nel mio percorso. Nonostante io abbia 30 anni, non ho avuto molte storie, come la maggior parte delle ragazze qui nella mia zona...ne ho avute solo due, durate un po' di anni. La mia prima storia l'ho avuta dai 17 anni ai 22 con un ragazzo della mia città. Con lui ho avuto proprio il prosciutto sopra agli occhi perché ero veramente innamorata, ma è una brutta persona sia fisicamente che di carattere: arrogante, spocchioso e ineducato (i suoi genitori sono bravissima persone che l'hanno educato, ma lui molto probabilmente non ha recepito). Mi ha lasciata lui perchè aveva un'altra...che botta che mi presi!! Stetti malissimo, ma grazie alla mia famiglia e ai miei amici ripresi in mano la mia vita! Dai 23 ai 26 mi misi con un ragazzo sempre della mia città, con il quale i primi tempi fu tutto rose e fiori, anche con i suoi genitori, che sembravano volermi bene, poi l'ultimo anno il declino. Lui un mammone incredibile e sua mamma una povera donna frustrata dalla vita, che mi trattava malissimo! Lo lasciai io, meno male! Dopo 4 mesi conobbi un altro ragazzo con il quale ci fu solo una frequentazione di qualche mese, lui mise le cose in chiaro, cioè che non voleva una relazione perchè era uscito appena da una convivenza e non se la sentiva, solo che io ormai mi ci ero fissata! Fu una "storia" che mi fece male al fisico e alla mente e finí malissimo! Poi, quando mi dissi "adesso non penso ad avere un fidanzato, ma a me stessa" è arrivato il mio fm, inaspettatamente... E mi ha conquistata sin da subito! E adesso siamo futuri sposi ❤️E voi che esperienze avete avuto?

43 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 10 Giugno 2020 alle 19:59
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, una bellissima storia! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica! Ahahah anche io ho una collezione di casi umani che lasciamo perdere!! Storie importanti due prima di mio marito, una dai 14 ai 18 anni, il mio primo amore, un bravissimo ragazzo ma quando capì che lui non avrebbe mai lasciato il suo paesino di montagna e io la mia grande città lo lasciai perché sapevo che sarebbe stata una storia senza futuro.... poi un’altra dai 20 ai 25 più o meno fatta di tira e molla continui.... una schifezza! Ci lasciammo a luglio 2013 e a marzo 2014 incontrai mio marito! Nel 2015 siamo andati a convivere, nel 2017 ci siamo sposati, nel 2019 è nata nostra figlia e a dicembre di quest anno festeggiamo i primi 3 anni di matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Beh, le batoste le prendiamo tutti nella vita, nessuno è escluso, ma io sono contenta di averle prese perché non sarei la persona che sono adesso!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene.... ci vuole coraggio per raccontare senza paura la propria storia!!!!!💮😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è una famiglia molto "particolare", in senso negativo
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi non ho capito perché la suo famiglia doveva aprir bocca, loro che centravano in un rapporto di copia? Ma che modi sono sempre mettersi in mezzo 🤮, hai fatto bene, puoi io ritengo che un uomo non é un uomo se parla troppo, da me c'è un detto "l'uomo se é l'uomo non parla, ma aggisce", si vede che a lui non hanno educato i comportamenti maschili 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂, io sono di carattere com'è si dice da me "non gli mettere il dito in bocca se no ti stacca il braccio", impossibile di contrabattermi sono talmente in giusto sempre che non hai scampo con me se vuoi rigirare la frittata 😈, io sono dolce e sensibile, ma in determinate circostanze meglio che non conosci mai il mio secondo lato 😂, visto che ricordo sempre ogni cosa e osservo parecchio 😜, dirrei che l'autostima non mi manca, nel mio caso di solito finiva tutto tranquillo(subito dopo che non accettavo la proposta del matrimonio si finiva tutto giorno dopo), sono un po' allergica a questo evento, solo in un caso quello primo del mio fm é finita male mi perseguitava e stolchirizzava per un'anno 😳, sono le persone malate ma che non potresti mai capire a finché non va a male il rapporto, sono sempre stata corteggiata da tanti uomini, dovevo solo scegliere, quindi ho un'autostima alle stelle, quando ho conosciuto mio fm si é sparsa la voce che sono libera, frequentavo il bar della mia amica dopo il lavoro, lei é il suo marito mi offrivano qualsiasi cosa perché gli facevo il pieno dei clienti 😂 e loro mi facevano il riassunto anagrafico di tutti pretendenti che avevano interesse nei miei confronti di tipo "gli parli di me", sono molto timorosi in realtà i uomini, quindi cercavano ad attaccare il bottone attraverso la copia dei miei amici del bar che frequentavo dopo il lavoro, uno di quelli era il mio fm, chi poteva pensare in quel estante che l'uomo con qui passerò i miei prossimi 14 anni stava lì pronto a cogliere l'attimo, poi mio fm si è battuto pure in due occasioni per fare la piazza pulita intorno a me, di due che erono tropo inesistenti, per paure che gli sfuggo, insomma é stato effervescente com'è inizio di una storia che io non volevo nemmeno com'è una storia seria 😂, destino ❣️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a chi lo dici. Parlo sempre del secondo ex, il mammone... Quando ci incontrammo la sera per definire la situazione lui rigiro la frittata in modo da dare la colpa a me, ma fu prontamente smontato da tutto quello che la mia lingua gli sputò addosso. E siccome mi erano già arrivate voci che lui e la sua famiglia parlavano male di me alle mie spalle l'ho minacciato che se avessi sentito anche una sola cosa negativa o falsa su di me o sulla fine della nostra relazione, lo sarei andato a cercare e l'avrei fatto pentire! Infatti si è messo la lingua nel "didietro" 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, ognuno ha la sua storia e le sue esperienze... Io poi mi sono laureata nel 2012, in piena crisi economica quindi figurati se si trovava un lavoro! Però io sono sicura che era lui che mi portava sfortuna perché guarda caso, poco tempo dopo che lo lasciai, trovai lavoro come receptionist in un hotel!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava esatto, infatti come dice una canzone recente "thank you, next!"

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I uomini hanno sempre fattica di ammettere le proprie colpe, per questo servono le pal..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah brava esatto! Smiley heart visto che lui va a dire in giro che il problema ero io nella relazione, alla luce di questa situazione sentimentale mi sa tanto che non era cosi'!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahha mamma mia che ridere! Smiley xd

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Grazie ❤️ è un modo carino per conoscersi, confrontarsi e gioire per l'amore trovato e il benessere ritrovato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be grazie per la condivisione!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che io non lavoro, il mio attuale fidanzato lavora e ha studiato e si è laureato (io niente di tutto questo per un bel po' di vicissitudini) e mai e poi mai mi ha fatto pesare questa cosa... Anche io potrei scrivere un bel libro folle ahahahah tra storie e loro evoluzione, casi umani incontrati e disagiati con cui sono uscita......

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace! Ne so qualcosa di autostima sotto zero, purtroppo. Già sono una ragazza che non si vanta, in più i ragazzi che ho avuto hanno contribuito a buttarmi proprio al tappeto. Il secondo ex poi, sopratutto....e pure i suoi genitori! Lui si sentiva un dio perché studiava e lavorava (cosa da ammirare, per carità), ma mi faceva sentire inferiore perché io, nonostante mi fossi laureata dopo pochi mesi che stavo con lui, non avevo ancora trovato un lavoro. Guarda potrei scrivere un best seller di tutte le storie che ho vissuto e di come si sono evolute perché hanno veramente dell'incredibile! Comunque anch'io prima di conoscere il mio fm è (cioè nell'arco di tempo tra la fine della frequentazione con il caso umano e l'arrivo di fm) ho conosciuto altri ragazzi con cui sono solo uscita e non ci sono stati momenti "intimi", che poi si sono dimostrati dei disagiati totali😂
    Però se penso soprattutto a cosa ho fatto pur di conoscere uno di questi in particolare, mi viene ancora da ridere 😂 😂 😂
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!❤️
    Altrettanto a voi cara.💋
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguro anche a voi una storia bellissima ❤️
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente molto bello!😍 Si cresce insieme, e ad oggi ci ritroviamo ad un passo del matrimonio.❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime le storie che iniziano quando si è piccoli 😍 vuol dire che ci si ama immensamente! Mia mamma ha un cugino che sta insieme alla moglie da quando avevano 13/14 anni. Adesso hanno passato i 60 anni di età entrambi😍 e hanno una figlia di 35 anni
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei dolcissima ❤️ grazie, auguro le stesse cose anche a te
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella questa Sara, é una sodisfazione al femminile 😇🤩🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😂, non ho mai cercato di sistemarmi e sposarmi(per me il lavoro è la carriera venivano prima di tutto e non la famiglia), forse per questo ho avuto l'effetto al contrario dai uomini al posto di scappare o fidanzamenti lunghi una vita si faccevano sempre avanti a breve, io e mio fm ci amiamo davvero, com'è si dice da me "non importa ch'è il primo, importante ch'è l'ultimo", speriamo che il mio fm che amo tanto sarà l'ultimo, ci siamo promessi 14 anni fa che é per il resto della vita, abbiamo passato di tutti colori in questi 14 anni di convivenza, camminando sul filo del rasoio del nostro rapporto, l'amore è risestito a tutti intemperie, speriamo, perché con i uomini non si sa mai 😂, ti auguro tanta felicità con il tuo fm sperando che è per tutta la vita(se si presenteranno le difficoltà di qualsiasi tipo cercate di risolvere insieme, l'amore ha la forza immensa, ma in due deve essere la voglia di superare le difficoltà e camminare per tutta la vita insieme), da me si dice che il matrimonio é un duro lavoro per entrambi 😂🤪💪, io aggiungerei a questo detto che "vale la piena perché ti da delle soddisfazioni che non hanno uguali" ❣️🍀🌺❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Carino questo topic!!

    Allora... Io anche ho 30 anni ma ho avuto tre storie (più quella con il mio futuro maritino) e qualche avventurella qua e là...

    La prima dai 15 ai 18 anni con un ragazzo più grande di me di 7 anni, diciamo che sono stata attratta dal fascino dell'età e dal fatto che praticamente i miei coetanei mi prendevano in giro per il mio peso, mentre lui mi faceva sentire bella... Poi a 18 anni io mi sono resa conto di non essere più innamorata o comunque non so volevo fare altre esperienze ed essere un po' più libera.

    Verso i 19 anni, online, ho conosciuto un ragazzo di Torino (io sono di Roma) e abbiamo avuto un annetto di storia a distanza, finché non mi sono trasferita per fare l'università... Ogni mio progetto poi è naufragato, quando ero lì mi lasciava spesso sola, il primo anno mi ha praticamente abbandonata a me stessa in una città sconosciuta ma io avendo solo lui come appoggio non me la sono sentita di mollare, l'anno successivo ho conosciuto una bella cerchia di amici e le cose sono andate un po' meglio. Stavamo insieme da circa 3 anni e io non conoscevo nulla di lui, né i genitori, né gli amici.. Così ho iniziato a pretendere un pochino di più, insomma di fare un po' più parte della sua vita ma lui niente, continuava a non far nulla di tutto questo... Nel frattempo io avevo conosciuto un altro online che mi interessava molto e che però era a Roma ...

    L'ultimo è proprio l'altro per cui ho lasciato il ragazzo di Torino sostanzialmente (anche se la storia era naufragata da praticamente molto prima). Questa ultima storia è stata quella che mi ha logorata maggiormente sotto tantissimi punti di vista. Lui ha 13 anni più di me e una miriade di complessi e problemi dovuti alla sua disastrosa famiglia. In tale caos ha trascinato pure me che, innamorata persa, praticamente non vedevo niente di tutto questo. Ho sottovalutato i suoi problemi di ansia, depressione e quant'altro e così alla fine ci ha portato dentro pure me. Quando finalmente mi sono decisa a riprendere in mano la situazione, dopo che mi aveva umiliata in tutti i modi, sono riuscita a lasciarlo e ad andare via dalla casa in cui convivevamo e tornare dai miei.

    Dopo di lui confesso di aver avuto molte avventure perché avevo proprio la necessità di sentirmi donna e desiderata, cosa che per anni lui non aveva fatto e io mi sentivo proprio una cacchetta...

    Dopo circa 3 mesi di frequentazioni disparate... Ho conosciuto Paolo e devo ammettere che all'inizio non ero proprio nel mood da storia ma pian piano, conoscendoci e frequentandoci le cose sono evolute in modo così naturale che sembravamo sin da subito fatti per stare insieme per sempre.

    Ora ci si è messo questo maledetto virus ma noi l'anno prossimo ci sposeremo perché siamo stanchi di rimandare ed aspettare!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al contrario di te, io sono stata quella che si è fidanzata dopo. Nel primo caso, beh, era ovvio... Si è fidanzato prima lui perché ce l'aveva già pronta! Il secondo ex si fidanzò dopo 3/4 mesi con una che lui stesso prendeva in giro quando stava con me (la chiamava "convergenza" perché è un po' strabica) e da lì ho capito proprio che ho fatto bene a levarmelo di torno 😂 E quel cretino che ho solo frequentato addirittura è stato con due ragazze, una delle quali è la sua attuale fidanzata da un po'. Ovviamente con questi esseri non sono rimasta in buoni rapporti e non so nemmeno che fine abbiano fatto 😂 li ho visti in giro una volta o due, ma, chissà perché, quando mi vedono vanno in panico e scappano 😂😂😂 comunque anch'io la penso in po' come te!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Sei la prima che sento che riceve così tante proposte di matrimonio 😲 però dai, dopo tanta burrasca è venuto il sereno, sono contenta per te ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene... La negatività è brutta!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne so qualcosa di amore platonico 😅 più che altro di cotte adolescenziali, tipo quella che presi per il figlio dei miei vicini di casa, che passò subito dopo 5 anni 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si assolutamente.. io sono motlo BE POSITIVE nella vita. Tutto si risolve ❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi che dopo tante sofferenze, arriva anche il bello 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione