Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Esperienze passate!

Enrica, il 9 Giugno 2020 alle 00:18

Pubblicato in Matrimonio.com 43

Ciao a tutte, care sposine! Come state? Stasera, bazzicando la community come tutte le sere ormai, mi è venuto in mente di conoscervi un po' di più e anche di farmi conoscere un po' di più da tutte voi. Vi vorrei parlare di come sono arrivata fino a questo punto della mia vita, raccontandovi delle...
Ciao a tutte, care sposine!

Come state?
Stasera, bazzicando la community come tutte le sere ormai, mi è venuto in mente di conoscervi un po' di più e anche di farmi conoscere un po' di più da tutte voi. Vi vorrei parlare di come sono arrivata fino a questo punto della mia vita, raccontandovi delle mie esperienze passate con ex fidanzati/casi umani 😂che ho incontrato nel mio percorso. Nonostante io abbia 30 anni, non ho avuto molte storie, come la maggior parte delle ragazze qui nella mia zona...ne ho avute solo due, durate un po' di anni. La mia prima storia l'ho avuta dai 17 anni ai 22 con un ragazzo della mia città. Con lui ho avuto proprio il prosciutto sopra agli occhi perché ero veramente innamorata, ma è una brutta persona sia fisicamente che di carattere: arrogante, spocchioso e ineducato (i suoi genitori sono bravissima persone che l'hanno educato, ma lui molto probabilmente non ha recepito). Mi ha lasciata lui perchè aveva un'altra...che botta che mi presi!! Stetti malissimo, ma grazie alla mia famiglia e ai miei amici ripresi in mano la mia vita! Dai 23 ai 26 mi misi con un ragazzo sempre della mia città, con il quale i primi tempi fu tutto rose e fiori, anche con i suoi genitori, che sembravano volermi bene, poi l'ultimo anno il declino. Lui un mammone incredibile e sua mamma una povera donna frustrata dalla vita, che mi trattava malissimo! Lo lasciai io, meno male! Dopo 4 mesi conobbi un altro ragazzo con il quale ci fu solo una frequentazione di qualche mese, lui mise le cose in chiaro, cioè che non voleva una relazione perchè era uscito appena da una convivenza e non se la sentiva, solo che io ormai mi ci ero fissata! Fu una "storia" che mi fece male al fisico e alla mente e finí malissimo! Poi, quando mi dissi "adesso non penso ad avere un fidanzato, ma a me stessa" è arrivato il mio fm, inaspettatamente... E mi ha conquistata sin da subito! E adesso siamo futuri sposi ❤️E voi che esperienze avete avuto?

43 Risposte

  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah io non sono stata cosi' fortunata ahah mai ricevuto uno scusa per il trattamento che mi ha riservato, anzi! A mio avviso nemmeno si rende conto. C'e' una cosa pero' che penso, e perdonatemi perche' e' un po' meschina: guarda caso da quando ci siamo lasciati lui ha avuto solo relazioni balenghe, e GUARDA CASO fra i due io sono quella che sta con un uomo da quasi 4 anni e che addirittura si sta per sposare, quindi, fra di noi, chi era il problema? Smiley xd

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo una storia seria, quella con fm ❤ prima di lui tante frequentazioni, tanti casi umani e solo una storia arrivata a 9 mesi..non era la mia priorità..volevo studiare e laurearmi e cosi via..ho conosciuto Fm quando io avevo 15 anni e lui 18...siamo stati 4 anni amici e quando io ne avevo 19 e lui 22 ci siamo fidanzati...a gennaio saranno 11 anni...dovevamo sposarci a settembre ma abbiamo rinviato a luglio 2021❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una sola storia, quella con il mio fm che dura da 9 anni. Prima di lui ho avuto qualche frequentazione durata non più di un paio di mesi, prima ancora ho avuto una sorta di amore platonico con un ragazzo della mia comitiva, sapevamo di piacerci ma non lo abbiamo mai esternato, ci limitavamo ad essere amici volendoci un po' più bene rispetto agli altri, senza mai dircelo. Io ero persa, ma non volevo rovinare la nostra amicizia, poi dopo qualche tempo si è fatto fidanzato con un'altra e me ne sono fatta una ragione. Quando ho incontrato il mio fm ho capito che l'amore vero è tutta un'altra cosa. Lui è una persona buona, premurosa, mi sprona un sacco e mi ama in una maniera smisurata. Mi sento molto fortunata ❤️ l'anno prossimo, dopo 10 anni, finalmente diventerà mio marito
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proviamoci 😅 storie serie solo 2.. ragazzi così saltuari boh 😂🙆🏼‍♀️ Diciamo che avere un fidanzato o un ragazzo non è mai stata la mia priorità. Studio e gratificazione personale sono sempre venutenprima di tutto. Prima storia seria avevo forse 19 o 20 anni.. durata se non ricordo male 4 anni e finita perché scoperto che lui sarebbe dovuto partire fuori a studiare e sis sentiva con un altra. Mollato senza pensarci due volte ma anche lui non ha mai fatto nulla per tornare quindi direi che va bene cosi. Cmq è stata una bella mazzata.. depressione che si è trasformata in radicale perdita di peso (forse pensavo 45 kg e per me che sono su 56/57 sono parecchi). Cmq mentre tavo con lui all universita ho conosciuto quello che è il mio attuale compagno. Due corsi di laurea diversi ma cmq eravamo quelli del gruppo sigaretta fuori dalla biblioteca 😂 poi vabbe mi mollo con il mio ex.. mi faccio il mio periodo di depressione e continuo la mia vita. Rincontro il mio compagno, dopo che era finita con il mio ex, all uscita della discoteca. L amico mo chiede il numero e io gli dico che voglio quello del suo amico (il mio attuale compagno). Da li ci scambiamo i numeri.. e poi non gli scrivo finché non è lui a farlo circa 5gg dopo. Ora stiamo insieme da quasi 12 anni.

    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho avuto solo una storia con il mio attuale fidanzato, perché ho sempre voluto aspettare la persona giusta, mi sono fidanzata con il mio fm quando avevo soli 14 anni e lui 16, piccolissimi☺️adesso ne abbiamo io 21 lui 23, innamoratissimi.❣️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricambio con la mia ❣️, ho avvuto i fidanzamenti molto brevi 4 mesi più meno poi veniva la proposta del matrimonio(convivenza), ho ricevuto 11 proposte di matrimonio(dai uomini di diverse nazionalità) fin'ora(una "combinata" 😳 conoscenti di miei volevono che mi sposavo con loro figlio si sono presentati in casa con tanto di regali e corredo del figlio com'è Vila lago privato, abbiamo fatto il pranzo e dopo i miei hanno cessato qualsiasi rapporto con quella copia 😂), non ho mai capito i fidanzamenti per più di 1 anno a che servono 😂, la prima proposta non ho accettato, la seconda sono arrivata ad un mese dal matrimonio e ho lasciato l'uomo in questione, poi la 3 è la 4 non ho accetto, la 5 ho accettato e lo sposato fu un vero amore(matrimonio durato 3 anni, l'amore é durato 5-6) ci siamo allontanati vivendo in diversi paesi, io in quello d'origine lui all'estero per lavoro, ci siamo amati per tanti anni(non ci siamo più visti nemmeno una volta dopo la sua partita per l'estero), anche dopo il divorzio(che ho fatto io, lui non voleva divorziare, ma era giusto così proprio per dare la possibilità di costruirsi una nuova vita), anche con la consapevolezza che ormai abbiamo preso le strade diverse nella nostra vita e che non c'è un futuro comune per noi due(senza litigare senza niente di niente, ho fatto il divorzio senza di lui, non lo più visto, ma per anni siamo rimasti in contatto ogni uno facendo la propria vita), insomma "é stato bello, senza rancore", poi la 6 7 8 9 non ho accettato, il fatto sta che le proposte con tanto di anello e tutto com'è si deve mi arrivavono di solito da 2-4 mesi di rapporto o anche senza nessun rapporto 😳, dall'ultimo rapporto(prima di conoscere mio fm) sono letteralmente scappata con tanta di polizia e dinunce qual'è matrimonio può essere con uno cosi? 😂 Ho messe le cose chiare con il mio fm niente non voglio una storia seria mi basta i avanza quello che ho vissuto nell'ultima 🤮🤬, 10-si 11-no 12-si perché l'ultime 3 da mio fm 😂😵 mi ha fatto la prima proposta 8 mesi dopo che ci siamo conosciuti, innamorati persi(ma lui quando ci siamo conosciuti era separato da un'anno e non potevamo sposarsi, separazione e divorzio é durato credo 5-6 anni la ex non mollava la presa tanta gola per i quattrini e immobili) poi mio fm ha fatto altre due una in mezzo non ho accettato 😂 volevo lasciarlo, ma poi siamo rimasti insieme ad oggi 14 anni e ci sposiamo, curiosa la vita ed é molto interessante ❣️💕💖

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu meriti la felicità, cara ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mi sono fatta le stesse domande, veramente... Secondo me eravamo fatte di qualche sostanza e non lo sapevamo 😂 poi pensa che il primo ex è quello della frequentazione mi chiesero scusa per quello che mi avevano fatto, della serie "ehi scusa se ti ho sparato e sei morta" 😂 roba da matti 😂 quello più "coerente" fu il mammone, che per lo meno ebbe il buon senso di non farsi più sentire... forse perché gli dissi di andare da uno bravo a farsi curare il complesso di Edipo 😂😂😂 Ora invece la storia è diversa, fm è un uomo, ha 38 anni, esperienze diverse, mentalità diversa... E mi trovo benissimo anche con la sua famiglia ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, a me questa persona (il 2' ragazzo) faceva venire delle crisi isteriche che a ripensarci oggi mi chiedo "come potevo stare con una persona che mi faceva cosi' male psicologicamente??". Mi sale un nervoso che non ti dico, ma non verso lui, ma verso me stessa, perché non solo gli permettevo di trattarmi così ma mi annullavo completamente per lui. Comunque sono felice di leggere che ora hai trovato la felicita' dopo un periodo cosi', nessuno si merita di venir trattato a quel modo! Ti meriti tutta la felicita' Smiley heart

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che ce lo meritiamo cara! Anch'io ho passato dei brutti momenti, soprattutto con la frequentazione con il tipo che non voleva relazioni: piangevo sempre, mi è capitato di farlo anche a lavoro davanti a tutti e ho avuto bisogno del sostegno di una dottoressa, che mi ha aiutata tanto!
    Sono contenta per come ti sono andate le cose, veramente ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, anche io come te ho avuto pochissime storie. Il mio primo fidanzato l'ho incontrato che avevo 16 anni, siamo stati insieme due anni poi l'ho lasciato io. E' stata una bella storia tutto sommato. A 19 mi sono messa con un'altro ragazzo, con cui sono stata insieme 3 anni. Con lui era una storia molto pesante, mi ha fatta soffrire tanto. Io cercavo una serieta' nella sua persona che non gli apparteneva, ci siamo amati tanto, ma semplicemente non funzionava. Io cercavo una persona matura, determinata a migliorarsi e soprattutto seria caratterialmente ma lui si dimostrava solo egoista,inaffidabile ed immaturo. Ci siamo lasciati mentre ero in Cina a studiare, dopo 9 mesi sono partita per il Giappone e una volta rientrata in Italia ho conosciuto FM. Lui e' esattamente cio' che cercavo: non un principe azzurro, ma un vero e proprio re. La nostra relazione tira fuori il meglio dell'altro e non c'e' stata mai una litigata. Mi sento fortunatissima, dopo tanto male finalmente ho incontrato qualcuno che mi capisce e che condivide i miei stessi ideali. E' di una dolcezza incredibile, mi sprona e mi ispira quotidianamente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione