Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2025 Milano

Esperienze post pillola?

Francesca, il 14 Agosto 2024 alle 00:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Sto cercando di decidere se smettere la pillola ora (10 mesi prima del matrimonio) o aspettare un altro anno per non rischiare acne incurabile o sbalzi d'umore a ridosso del grande giorno...il problema è che per una serie di altri motivi (es. Umore, dispareunia, fumo occasionale) ho davvero desiderio di smettere subito... Mi piacerebbe sentire esperienze di chi ci è già passato, in particolare se vi ricordate che sintomi avete avuto quanto son stati severi, più o meno dopo quanto sono comparsi e quanto sono durati. Grazie mille tantissimo a chi risponderà, sono indecisissima e non riesco a smettere di soppesare vari fattori ma alla fine ne esco più confusa di prima...

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Settembre 2024 alle 10:10
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola ad agosto dello scorso anno, appena sospesa mi sono sentita molto meglio a livello fisico.. non so spiegare ma sentivo di nuovo il mio corpo funzionare naturalmente..
    di effetti collaterali ho avuto per le prime settimane mal di testa e una brutta caduta di capelli mai avuta prima risolta comunque in qualche mese con vari integratori, gocce ecc..
    Nel mio caso purtroppo dopo qualche mese l’ho dovuta iniziare nuovamente 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho imparato la lezione 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza Elisa😊 assolutamente ognuno reagisce in modo diverso... sono pronta ad affrontare cicli irregolari, peli in più, e qualche brufolo, quello che mi aveva spaventata erano testimonianze di donne che avevano avuto acne molto grave e difficile da curare e sbalzi d'umore severi! Immagino che comunque sia possibile avere sintomi più pesanti appunto perché siamo tutte diverse. Ma anche il tuo racconto mi sembra rassicurante, sintomi sì ma gestibili mi sembra di capire❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Premettendo che ogni persona è a sé e reagisce in modo diverso, io l’ho smessa ad aprile 2024 e purtroppo mi ha dato una botta ormonale che mi ha creato qualche scompiglio, in primis con il ciclo che mi viene ancora adesso ogni 40/50 giorni, qualche brufolo prima del ciclo, ho notato un aumento dei peli (avevo fatto il laser ovunque e ahimè in alcuni punti sono ricresciuti, ma quando c'è squilibrio ormonale può farlo). In più quasi contemporaneamente ho avuto il covid e ho notato perdita di capelli, quindi non so se è dovuto alla pillola al Covid o all’insieme delle due cose. Ovviamente non è per spaventarti ma per raccontarti la mia esperienza, come dicevo non tutti reagiscono allo stesso modo, quindi decidi come credi sia meglio per te ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahha no meglio non guardare video su YouTube perché sennò viene l ansia anche per un pelo incarnito 🤣🤣🤣 stai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania, ricuorante!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh perfetto, quindi hai decisamente passato i 6-12 mesi in cui potrebbero verificarsi gli effetti collaterali. Grazie mille Elisa!😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Vanessa😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 sisi ne ho parlato con la mia ginecologa e lei mi ha anche suggerito degli integratori da prendere ma non ha detto niente di possibili sintomi. Poi sono incappata in terrorizzanti video su YouTube in cui molte donne condividevano esperienze tutt'altro che piacevoli quindi mi sono un po' allarmata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu debba parlarne con il medico. Comunque io anni fa la prendevo ma non ho avuto nessun effetto o sintomo né quando la prendevo né quando ho smesso, c'è da dire che era una pillola leggera al solo scopo anticoncezionale
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho sospesa un anno prima e mi sono sgonfiata un po’ nell’arco di circa 6 mesi (considera questo soprattutto per le misure del seno per il vestito) e come per Elisa mi veniva qualche brufoletto ma niente di che… poi per essere sicura che non venisse durante il matrimonio o il viaggio di nozze l’ho ricominciata un paio di mesi prima di sposarmi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi 5 anni più o meno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ebbi alcun effetto collaterale sinceramente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ posso chiederti da quanto hai smesso?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me niente di che, mi sono tornati i brufoletti da “mestruazione”. Ossia quelli che mi venivano durante le mestruazioni prima di cominciare la pillola ma nulla di più. In generale la pelle non è peggiorata. E nessun altro sintomo/effetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione