Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dani
Sposa Saggia Maggio 2015 Milano

Esperienze prima visita

Dani, il 9 Dicembre 2015 alle 15:59 Pubblicato in Future mamme 0 16

Dal titolo immagino che avrete già capitoSmiley shame

mi rivolgo a chi è già mamma e a chi è in dolce attesa...vi andrebbe di raccontarmi l'esperienza della vostra prima visita?emozioni, paure...come l'avete vissuta?quanto tempo è passato da quando avete scoperto di essere incinte a quando avete affrontato la prima visita???

16 Risposte

Ultime attività da Marti, il 14 Dicembre 2015 alle 14:12
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la prima visita alla 6 settimana. Poi a 8 per vedere il cuoricino! E poi fatta l Eco ostetrica e la tn! Questo il primo trimestre!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh che bello!!!! :Smiley heart ora vedrai che emozione sarà la prossima eco quando inizierai a distinguere chiaramente testa braccine busto e tutte le firme del tuo/a cucciolo/a. La gravidanza e' veramente una cosa meravigliosa!
    • Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qui! non faccio altro che riguardare la foto del mio bimbo o della mia bimba...è stata veramente un'emozione fortissima vedere che c'era e sentire il suo cuoricino! Mio marito giovedì ha finalmente realizzato che aspetto veramenteXD

• Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria ti capisco perfettamente, io però ho resistito, non volevo angosciarmi ancora di più, ho fatto passare un mese e giovedì scorso a 8+6 ho fatto la visita, è stata un'emozione indescrivibile!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 5+2 e ho appuntamento per il ritiro del libretto di gravidanza il 28 dic, quindi a 8 settiman, e penso che per la prima ecografia sarò a circa 9/10 settimane. Anche il mio medico di base mi ha detto di non fare niente fino a quel giorno e pensavo fosse matto aspettare tutto questo tempo senza fare niente. Invece grazie a voi mi sono un po tranquillizzata, però la settimana prossima voglio comunque fare di nuovo le beta per vedere se il valore cresce bene, perché non resisto a dover aspettare più di un mese per avere anche una minima notizia
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scoperto la gravidanza, arrivata inaspettata, quando avevo già 10 giorni di ritardo (ciclo irregolare, pensavo fosse il solito "salto" primaverile che mi capita quasi ogni anno al cambio di stagione...) la ginecologa però non ha voluto assolutamente vedermi prima dell'ottava settimana compiuta e a oggi la ringrazio: quando sono andata da lei c'era già il battito e tutto ed eravamo felicissimi (io avevo una paura che il cuoricino si fosse fermato, avevo letto tante cose brutte su internet...invece lui c'era) va anche detto però che io non ho mai avuto perdite né minacce d'aborto anche se far passare i primi due mesi senza sapere nulla di certo è stata dura...

La prima visita per me e per mio marito è stata un'emozione grandissima!

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora: io ho fatto il test con 10 giorni di ritardo xche eravamo in viaggio di nozze e onestamente pensavo di essermi sballata coi 4 fusi orari che avevo visitato... fatto il test quindi ero già alla 6a settimana. Di li ... ho aspettato qualche giorno x chiamare la ginecologa xche non capivo in che pianeta fossi. Poi mi da appuntamento x l'8a settimana quindi due settimane dopo. Mi sono sembrate le più lunghe della mia vita. Comunque considera che avevo appuntamento al venerdi... e il llunedì sera precedente mi accorgo di avere perdite strane. 3 mesi prima avevo avuto un aborto e stavo trattando questq gravidanza con distacco x non rimanerci male se non fosse andata. Insomma quella sera corsa al pronto soccorso... cuore in gola... mi visitano e sul monitor c'era lei ... col suo cuore che pulsava forte. Io ero in una bolla... non capivo piu niente. Al venerdì della stessa settimana dalla ginecologa. .. quel pallino aveva già gli abbozzi degli arti. Poi dall'8a settimana l'ho rivista la 14esima settimana e tutto quel tempo è stato infinito... ma che sorpresa! Alla 14esima tutta formata che si ciuccia il dito...e ci dice che è una femmina... dalla 14esima alla 21esima è stato un altra lunghissima attesa... e li l'abbiamo proprio vista in faccia la nostra meraviglia. Dalla 21esima ad oggi 27esima è volata... si muove mi fa compagnia coi suoi calci e grattini... oggi l'abbiamo rivista.. ha fatto un po' di capricci xche la dottoressa le faceva togliere le mani dal viso. E soprattutto vista in 4D ...è tutta suo papà! .....non vediamo l'ora di abbracciarla!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la prima eco lo stesso giorno in cui ho fatto il test! La mattina mi è risultato positivo, pomeriggio dal dottore di base perché da due giorni avevo un dolore terribile ad un ovaia. Mi ha mandato subito a fare un'eco per escludere una gravidanza extrauterina. Il ginecologo che mi ha visitato ci ha detto subito di non farci illusioni e invece la mia piccolina era nel posto giusto. Un puntino piccolo piccolo. Ero a sei settimane, ora sono a ventitre e ad ogni eco è un'emozione. Durante la prima visita, finché il ginecologo non l'ha trovata, non ho fatto altro che pregare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima visita l'ho fatta nella nona settimana di gravidanza (per questo è stata interna) è stato emozionante e sconvolgente Smiley laugh ero arrivata alla visita iper tesa perché non sapevo se andasse tutto bene... ma vedete quel fagiolino, il cuoricino è stata un'emozione bellissima per me è mio marito. La seconda visita fatta invece nella tredicesima settimana lo è stato ancora di più perché abbiamo sentito il cuoricino, per non parlare di quella fatta nella sedicesima...insomma ogni visita è sempre più emozionante. Adesso sto aspettando con impazienza quella del 24 dicembre ( la morfologica).
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di essere incinta a neanche 5 settimane piene, la visita lo fatta a sette settimane.. un ansia fino a quel giorno.. avevo paura che nn era vero che quando arrivavo li nn c'era nullo e invece c'era quel bellissimo quoricino che batte!! La prossima c'è lo il 19 dicembre che sarò circa a 12 settimane e ank questa nn vedo l'ora. .
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima visita l ho fatta all ottava settimana, si vedeva il cuoricino battere. Un emozione ma più che altro il sollievo di sapere che fino a quel momento era andato tutto bene! Poi l ho rivista circa una volta ogni mese... ora è circa due kg... ne sono passate 34 di settimane!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara :-) io ho fatto la visita dopo 11 giorni dal test..... e non vedevamo l' ora :-) La mia ginecologa era in Africa per un bellissimo progetto che sta facendo e quindi ho dovuto attendere il suo rientro. Eravamo emozionatissimi, con un briciolo di agitazione e paura ( di aver la certezza che andasse tutto bene più che altro ) inoltre avevo un beta altissimo quindi credevamo fossero due eheheheheh. é stato bellissimo, ho pianto quasi tutta la visita ( ho una situazione che non mi avrebbe mai fatto neanche pensare di rimanere in cinta al primo colpo, ovaio policistico, utero retroverso, ciclo sempre in super ritardo e qualche piccolo sbalzo a livello di insulina quindi eravamo ancora increduli) abbiamo visto il suo cuoricino battere ed è stato fantastico e programmato subito tutte le analisi e altra visita. La seconda è stata ancora più bella ed emozionante, vederlo già così GRANDE se così si più dire....e così completamente formato. Sentire all' improvviso il suo cuore battere un emozione unica. Venerdi scorso ho fatto il bitest quindi abbiamo rivisto il nostro frugolino, in soli tre giorni era ancora più cresciuto. e poi ogni volta ha la manina alzata come se vuole salutarci....si prova un amore indescrivibile. Sono entrata oggi nella 13 settimana e non vediamo l' ora di rivederla/o. Vedrai sarà bellissimo, goditi ogni momento :-)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passarono 2 settimane!la prima visita fu una grande emozione..sentire il suo cuoricino Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non vedi l ora è normale! Sarà così x ogni ecografia!!!! In bocca al lupo e .... facci sapere:Smiley heart
    • Rispondi
  • Dani
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Olimpia per avermi raccontato la tua esperienza! io domani avrò la prima visita, dovrei essere a 8+3...è passato praticamente un mese da quando l'ho scoperto e onestamente non vedo l'ora di domani:Smiley heart

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani. A me dal test positivo alla visita sono passati pochissimi giorni ma il mio è un caso eccezionale di solito prima delle otto settimane nn ti visitano. Ero in ferie quella settimana e avevo bisogno immediatamente di accettare il mio stato di gravidanza a causa del mio lavoro a rischio per cui dovevo subito dopo mettermi in malattia e poi in maternità. Ero di sole 5 settimane si vedeva solo la camera gestazionale.... ma fortuna che ci an andata subito! La camera era visibilmente schiacciata è anche se nn si vedeva ancora l embrione mi è stato subito prescritto il progesterone. Ci sono tornata poi a 8 settimane e li finalmente ho visto il cuoricino del mio cucciolo.... si sentiva appena ma dal monitor si vedeva un puntino che batteva.... una grandissima emozione! Da li ho veramente realizzato che in me cresce una vita nuova!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione