Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Essere sposate : cosa significa?

Cinzia, il 30 Marzo 2014 alle 11:17 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Buongiorno ragazze, spesso quando si sente parlare di matrimonio, si associa quasi sempre alla singola giornata delle nozze. Vi siete mai soffermate a pensare realmente cosa significa sposarsi!? Io si Smiley smile ho pensato davvero molto. Alla parola sposarsi associo in automatico: cambiamento, dedizione, passione....

23 Risposte

Ultime attività da Mèla, il 31 Marzo 2014 alle 13:22
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci penso ogni giorno. Alla parola matrimonio ci associo le parole Pazienza, Altruismo, Rispetto.
    Sono le prime che mi vengono in mente, ma ne avrei mille altre di parole da associare.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me essere sposati significa innanzitutto amore, poi molta pazienza, dedizione, affrontare le difficoltà che la vita ci riserverà, poi; Passione, rispettarsi l'uno con l'altro.... E farsi che il rapporto sia sempre acceso Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essere sposati, per me significa ricevere in dono le speranze, il futuro e l'anima della persona amata, e a mia volta affidare il proprio cuore e la propria vita nelle mani di un'altra persona, quella che ognuna di noi sceglie e prende per mano per affrontare il percorso di una vita Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Legarsi per sempre ad una persona e condividere tutto....quasi quasi ci ripenso!!!! Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secobndo me essere sposati voul dire un sacco di cosaSmiley smile amore, dedizione, affetto attenzioni cure ma la cosa più importante è che si corona l'amore che ci unisce !

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii, dicevo sul serio! Alle volta capita anche a me di scrivere per la fretta una cosa per un'altra! E poi non parliamo di quando scrivo dal cell!! Devo stare lì a controllareeee
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me essere sposate è esattamente come mi sento adesso, forse perché conviviamo e nel cuore già siamo una famiglia. Essere sua moglie x me significa amarlo, aiutarlo, essere il suo sostegno nel bene e nel male con dedizione, passione, complicità e desiderio.
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo pazienza,complicità e dialogo

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GLORIA, ti confido una cosa....quando devo risponderti, mi appuro che scrivo Gloria e non Giulia, ahahaha, Stavolta è stata la fretta, verissssssssimo Smiley heart

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Vedo vedo l'impegno! Smiley laugh Stavolta è stata la fretta!
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O nooooo, questa volta è stata la fretta....., ahahah

Vedi però l'impegno che metto nel scrivere sempre il tuo nome ( correttamente ) Smiley tongue

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehummm...molteplici nomi anche! Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo Goloria Smiley smile tant significati.

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUoto quoto Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia! Anche io associo al Matrimonio, diversi significati, tra cui amore, responsabilità, dedizione, sacrificio, condivisione, impegno, passione!!! Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sono molteplici significati..sacrificio, dedizione, amore, fedeltà, passione, empatia, condivisione, e tanto altro

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sempre...dedizione, coraggio, amore incondizionato, cambiamenti ed emozioni.
    Insomma, le montagne russe Smiley winking
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inevitabilmente all'inizio ciò al quale si pensa è: il tanto emozionante giorno!
    Ma adesso che i tempi vanno accorciandosi e la casa prende forma... penso proprio a tutto ciò che avverà non tanto dopo il 24 settembre, quanto al rientro dal viaggio di nozze! Perchè da lì veramente comincia la vita matrimoniale fatta di cambiamenti di abitudini, di nuovi modi di vivere, responsabilità che emergono e tutto quanto!

La cosa non nascondo che mi "spaventa" in quanto io ho sempre vissuto con i miei!
    Ma nello stesso tempo... non vedo l'ora! *_* Voglio prendermi cura del mio Fm e mi piace pensare che anche lui farà così con me, più di quanto già faccia! Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sposarsi significa affrontare un'avventura insieme, senza più pensare al proprio compagno come "altro", ma come parte di noi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il giorno della festa sancisce un passo diverso. Ora io e il mio fm viviamo insieme, ma dopo il matrimonio dovremmo pensare concretamente a una nuova casa con una stanza in più! Non vedo l'ora di poter iniziare a parlare seriamente dell'arrivo di un bimbo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si in teoria è cosi Smiley winking ! La vita subito dopo è un'avventura e una fida dove non si sa cosa ci attende e io non vedo l ora!!
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria dovrebbe essere la prima regola,prima di sposarsi, quello di pensare al dopo e nn solo al gg....perchè si sa, il giorno delle nozze è ricco di emozione, di magia, ma la vita vera è subito dopo: meravigliosa.

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non sono sposata ma se ti devo dire la verità penso molto di più al matrimonio non come al giorno di festa ma al dopo! E in automatico mi viene: cambiamento poi subito dopo paura che si trasforma in euforia per il passo importante che sto per compiere insieme all uomo che ho deciso di amare x tutta la vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione