Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

Estetista incinta 😅

Giu, il 23 Ottobre 2019 alle 23:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao sposine! Non so se qualcuna si ricorda di me, ero indecisa se scegliere o meno l'estetista (ho fatto una prova trucco questa estate e mi è piaciuta tanto, in caso vi rimetto la foto così qualcuna si ricorderà 🤭).

Comunque l'avevo scelta solo che adesso mi ha detto che è incinta 😅 molto felice per lei ma ho avuto dei dubbi. E se dovesse sentirsi male quando avrò le prove del trucco?
Lei dovrebbe partorire a fine maggio e io mi sposo a fine giugno, ma avevamo deciso che avremmo fatto il trucco per il pre servizio e per la "sera del letto", ma se dovesse stare poco bene in quei giorni? (considerando che io ed fm non abbiamo tanti giorni liberi, abbiamo turni diversi e se decideremo, insieme al fotografo, un giorno che possa andare bene a tutti, non posso posticipare). Lei mi ha detto di stare tranquilla ma queste cose non si possono prevedere in gravidanza e ovviamente non posso darle una colpa, ci mancherebbe. Cosa mi consigliate? La tengo oppure ne cerco un'altra? Sono confusa. Ps. Questo è il trucco, semplice come lo sono io 😊Estetista incinta 😅 1

37 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 21 Gennaio 2020 alle 18:14
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti so dire, ovviamente sempre un parto è.. E un parto anche se progettato nei dettagli si è sempre all'ultimo... Dipende dalla persona come ci si riprende o anche il bimbo stesso...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono completamente negata 😅😅😅 le ho detto esplicitamente della mia preoccupazione, lei mi ha detto che per il mio matrimonio sarà passato già un mese quindi 😅
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di vedere per qualcun'altra non si sai mai.. Però ho notato che il trucco è molto semplice, il ché potresti secondo me farlo tu stessa. Magari facendo delle prove prima così da farlo perfetto🙂😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei tanto cara Valentina, grazie 😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il problema è che avresti pochissimo tempo per sostituirla nel caso in cui si tiri indietro, prenditi un pochino di tempo, in questo tempo guardati intorno e valuta tutte le opzioni. Io almeno farei così, un abbraccio Giusy, non ti scoraggiare mai perché c’è sempre una soluzione 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non starei tranquilla a dire il vero 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Valentina, il mio pensiero è proprio questo. Non posso sapere a priori come porterà la gravidanza, possibilmente dopo una settimana dal parto starà benissimo come può essere il contrario, se dovesse succedere qualche imprevisto non è facile trovare qualcun altra in poco tempo e ovviamente non posso dare la colpa a lei 😔 insomma mi sento un po' confusa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo una persona un tantino ansiosa e che vuole sempre avere tutto sotto controllo, questa cosa mi preoccupa 😅
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho capito 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati!

    A volte allo scritto non è molto chiaro il tono delle persone Smiley heart

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami tu se sono stata sgarbata nel modo di scrivere, mi dispiace, anzi ti mando un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace che tu l'abbia presa male, non era mia intenzione innervosirti.

    Non volevo neanche mettere in dubbio le tue parole, non sono medico ma so cosa comporta un parto.

    Con "sacrosanto" intendevo dire che hai fatto bene ad esprimere il tuo parere, così come io ho espresso il mio in base alla mia esperienza. Probabilmente ho usato un aggettivo sbagliato e me ne scuso, diciamo che lo usavo nella sua versione "estesa", cioè indicando un qualcosa di inviolabile.

    Non ho nemmeno mai detto che tu abbia screditato qualcuno, né mi sono sentita screditata io a mia volta.


    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisabetta il mio parere non è sacrosanto.
    Una ragazza ha chiesto un parere non sono andata nello specifico però so cosa può comportare un parto. Così come nella vita ci sono le cose buone e le cose cattive, un parto può andare bene e la donna ritorna alla vita normale come un parto può essere un po’ più complicato e portare delle conseguenze, non penso che se iniziassi a parlare di puerperio o di morsa uterina qualcuno mi seguirebbe, MA, visto che gli eventi sono molto ravvicinati e visto che la truccatrice per una sposa è molto importante io cercherei altro, giusto per tutelarmi. DOVREBBE ANDARE TUTTO BENE, ma la modalità del parto può cambiare anche durante il parto stesso. Con ciò io non voglio avere ragione, però oggettivamente è un rischio a cui si sta sottoponendo. Inoltre io non ho screditato nessun consiglio scritto in questo forum, ho esposto il mio, tu mi hai chiesto di motivarlo e io ho argomentato, ma di sacrosanto c’è solo il volere di Dio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sacrosanto il tuo parere, a maggior ragione che sei un medico!

    La mia fiorista ha partorito circa un mese prima del mio matrimonio e nonostante questo, ha curato tutto l'allestimento, anche in quello ci vuole calma e pazienza, e soprattutto più tempo, eppure c'è riuscita, io mi sono basata sulla mia esperienza in questo caso Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia estetista è incinta e siccome è anche una cara amica, è invitata al matrimonio, ma presumo che o starà partorendo nel momento in cui mi sposo, oppure sarà in ospedale o comunque con un neonato di pochi giorni! Per fortuna non si occuperà lei del trucco, ma a te consiglio un'altra persona, se no avrai l'ansia e la preoccupazione fino al giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare di aver letto che L’estetista partorirà un mese prima del matrimonio, e io ti posso dire in quanto medico che a mio parere un mese dopo il parto, non starà male assolutamente, ma avrà delle esigenze che ora non considera e comunque per un trucco sposa ci vuole calma e pazienza, per me sarebbe un atto di correttezza verso se stessa (estetista) e verso la sposa, poi se ho capito male le tempistiche chiedo scusa, ma sulla base di ciò ho espresso un parere
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla Smiley smile ci sarà

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti hai ragione 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono totalmente d'accordo con te!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perché dovrebbe rinunciare a truccarla?

    Se se la sente, non vedo perché debba tirarsi indietro; diverso sarebbe il discorso se lei per prima (l'estetista) non se la sentisse di prendere l'impegno, ma non mi sembra il caso... con un po' di organizzazione si riesce ^^

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io ho avuto sia la parrucchiera che la fiorista incinte, hanno partorito una a fine maggio e una a fine giugno, io mi sono sposata a inizio agosto.

    Abbiamo programmato tutto con anticipo, e loro sono riuscite ad organizzarsi, anche il giorno del matrimonio con prole al seguito, sono state bravissime e molto professionali.

    Al tuo posto io valuterei come si comporta dandole un appuntamento, e vedi come va. Se rispetta gli accordi presi, non vedo motivo di cambiarla Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo poco professionale il fatto che lei non abbia rinunciato a truccarti, io comunque vedrei anche altro, perché non mi fiderei 😥
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lei ha detto che c’è la farà stai tranquilla. E poi non è facile trovare un estetista che ti trucchi bene e lei è bravissima, il trucco è perfetto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannò Giusy, vedrai che andrà bene.. Magari ha rimandato la manicure di tua mamma perché era una cosa che poteva rimandare, cioè non era urgente.. Nel tuo caso invece sono sicura che resisterebbe quella mezz'oretta per truccarti 😊 se lei ti ha detto di star tranquilla vuol dire che ha già in mente il modo in cui lavorare e le possibili eventualità, altrimenti non si sarebbe messa a rischio con la gravidanza..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mina non te l avevo detto!? In pratica vengono amici e parenti a casa prima del matrimonio, di solito si fa per far vedere la casa e dare la possibilità di portare i regali quel giorno e non durante il matrimonio che già saremo abbastanza euforici.Ma siccome noi già conviviamo e tutti hanno visto casa, farò una festicciola giusto per stare insieme
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, non sarei così insensibile da farmi truccare con tutto che lei sta male, non esiste proprio 😔 mi è venuto il pallino giusto perché ha detto a mamma di rinviare l appuntamento perché sta poco bene. Ad esempio mia cugina è all ottavo mese e sta perennemente a letto, dubito che dopo il parto si alzi fresca fresca e faccia tutto quel che ha rimandato in questi mesi 😅Ps. La sera del letto sarebbe la sera in cui ospiti parenti e amici a casa vostra prima delle nozze 😊
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy cos'è "la sera del letto”?????
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😅😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, ma metti caso che dovesse stare male durante la gravidanza? 😅 Per esempio giorno x ho il preservizio ma lei sta male, io che faccio? 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa è la sera del letto? 🤣
    Cmq secondo me trova un piano B! È solo all'inizio della gravidanza e non si può mai sapere come va !
    È vero che non è una malattia...però non si sa mai... potrebbero darle riposo gli ultimi mesi e se deve stare a letto come fai ?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla casomai si senta male quel giorno ne troverete un altro, per il matrimonio avrà già partorito.. tranquilla ❤️ Sei stupenda con quel trucco quindi io la terrei 😘
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza è una cosa soggettiva. Io ti dico di tenerla considerando che ti piace tanto. A giugno avrà già partorito e per le foto troverete sicuramente un altro giorno se dovesse sentirsi male nel giorno stabilito, stai tranquilla ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione