Ciao a tutte!
Sono Anna e sono nuovissima, quindi mi scuso se sto scrivendo nel posto sbagliato o se l'argomento di cui vorrei parlare è inappropriato.
Scrivo in breve la mia storia per arrivare al quesito che mi sta a cuore. Sono fidanzata da quando avevo 14 anni (ovviamente, data l'età, con moltissimi alti e bassi) con il mio ragazzo, che è mio coetaneo. Oggi ne abbiamo 25, entro quest'anno entrambi 26. Siamo dunque cresciuti insieme. Lui è laureato e adesso lavora, io sto finendo l'università. Per una questione di relativissima distanza, non ci vediamo spesso, in media 2 o massimo 3 volte a settimana. Come credo che sia naturale in molte coppie, abbiamo iniziato a parlare di matrimonio qualche mese fa e, anche se può essere poco romantico, abbiamo pensato in modo molto razionale quando sarebbe il momento giusto per sposarci e vivere finalmente insieme, dato che il non riuscire a viverci nella quotidianità è un fattore che sta iniziando a pesare parecchio. L'anno prescelto è il 2018, in cui avremo compiuto 28 anni. Ecco il quesito: siamo troppo piccoli? Oggi vedo e conosco coppie che prima dei 30-35 anni non parlano minimamente di matrimonio, e ogni volta che dico a qualcuno che a 28 anni abbiamo in progetto di sposarci, mi guarda manco avessi bestemmiato! Non serve spiegare loro che gli anni di fidanzamento sono tanti, che grazie ad entrambe le famiglie abbiamo già casa (io una mia e lui una sua), che l'amore è sempre più forte ed è difficile continuare ad avere due vite separate.
Mi piacerebbe tanto sentire un parere obiettivo, dunque non semplicemente qualcuno che mi rassicuri dicendomi che non esiste un'età obiettamente giusta.
Grazie in anticipo per l'attenzione e scusate la lunghezza del post!
Fotografi garanzie ANFM