Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Età per lavare dentini

Ros, il 20 Febbraio 2021 alle 14:24 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mamme!ho una bimba di 17 mesi che ha già 9 dentini e ora sta mettendo i 4 molari.vorrei sapere a che età avete iniziato ad usare spazzolino e dentifricio?e quali avetecusato?

14 Risposte

Ultime attività da Ros, il 2 Marzo 2021 alle 13:55
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!ho provato a usare solo spazzolino e acqua ma mia figlia non ne vuole sapere.nn vuole introdurre nulla in bocca!!!aiutooo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, anche noi abbiamo cominciato con spazzolino e acqua verso i 6 mesi, qualche mese fa (siamo a 16 mesi e 12 dentini) abbiamo introdotto anche dentifricio elmex bimbi giusto giusto una puntina.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 7 mesi e già dal mese scorso laviamo i due dentini che sono usciti 😅 spazzolino 6 mesi chicco e dentifricio sempre chicco 6 mesi alla banana
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spazzolino abbiamo iniziato a usarlo quando sono nati i primi dentini ma solo acqua. Ho preso un modello da Prenatal in base l'età. Il dentifricio non lo uso ancora. Ora Leonardo ha 3 anni.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cominciato ad introdurre lo spazzolino a mio figlio a un anno e mezzo, intorno ai 20 mesi ho aggiunto il dentifricio (ho trovato in un negozio per bambini un dentifricio bio al tiglio e malva se non ricordo male)..lascio tutto nelle sue mani,anche perché non vuole assolutamente che gli spazzolo i denti,per cui fa come vuole,ciuccia le setole che prima passa sotto p acqua,imparerà prima o poi a spazzolarli🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena usciti i primi dentini abbiamo iniziato lavandoli solo con un po' di acqua, dopo l'anno, quando ha iniziato a mangiare di tutto abbiamo iniziato con il dentifricio adatto e la quantità deve essere grande come una lenticchia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato pico dopo l’anno. Anch’io uso tutto della elmex.
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, i dentini bisogna lavarli appena escono, all inizio solo acqua, poi poi aggiungere un goccina di dentifricio quello 0.6 anni, io uso tutto della elmex. Baciii
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziato a lavare i denti a sei mesi, appena erano usciti tutti e 4 gli incisivi per bene. Ora che ha 3 anni e tutti i denti li laviamo mattina e sera. La mattina li lava da sola, la sera glieli lavo io che li laviamo bene e poi le lascio lo spazzolino. Ho iniziato ad usare il dentroficio della Elmex a 16 mesi. Prima solo acqia
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i dentisti raccomandano di iniziare subito con l'uscita del primo dentino. Io utilizzo tutto della Elmex. Li spazzolo prima io e poi la lascio giocare con lo spazzolino. Va messo pochissimo dentifricio per bambini.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato con il dentifricio dell Weleda e uno spazzolino per bambini piccoli con setole morbide preso al Naturasí 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 17 mesi e niente lavaggio denti 😅 mia figlia morde tutto, ho provato a lavarglieli ma non c’è verso nonostante i 12 denti che sono già spuntati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a lavarli intorno ai 15 mesi! Abbiamo spazzolino e dentifricio della Chicco!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a lavarglieli quando è spuntato il primo dentino, verso circa i 6/7 mesi (mangiava già cibi solidi). D'apprima solo con acqua e spazzolino delicato, poi dopo l'anno ho introdotto il dentifricio. L'unica accortezza è prendere un dentifricio che abbia dei valori di fluoro bassi. Noi ora usiamo elmex bimbi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione