Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Novembre 2022 Padova

Evitare gonfiore addominale ecc

Cinzia, il 18 Luglio 2022 alle 15:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Mancano 4 mesi al matrimonio, è ancora "presto" ma mi chiedevo se c'è qualche consiglio da tenere per il mese prima del matrimonio a livello di dieta o se avete Integratori che pensate funzionino contro il gonfiore addominale. Ne ho sempre un po' sofferto e di solito prendo enterogermina ma magari c'è qualcosa di meglio in circolazione!

Per il mese prima c'è qualche accorgimento in più che potrei adoperare per essere al meglio quel giorno?

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Luglio 2022 alle 23:08
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare movimento, tenere una dieta sana, se possibile fare sport ed esercizi mirati all' addome.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare attività fisica (non servono grandi cose, basta anche una mezz'ora di camminata veloce al giorno...) Con me funziona!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao su di me l’unica cosa che funziona sul gonfiore sia gambe, che addome che braccia (oltre a un’alimentazione sana e a un po’ di movimento) sono i massaggi linfodrenanti fatto da un professionista.
    Io li avevo fatti qualche anno fa, poi quest’anno ho ripreso. Cellulite drasticamente ridotta, gonfiore ridottissimo. Chiaramente serve costanza e mangiar bene ma io ho trovato benefici enormi fin dal primo massaggio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono nella stessa situazione infatti volevo fare gli esami per vedere se sono celiaca… ho la pancia gonfissima che inizia dallo stomaco. Domani dovrebbero arrivarmi degli integratori famosi che ne parlano bene… speriamo miglioro un po’… sono un po’ caretti ma almeno ho provato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo con interesse, anche io soffro di questo problema e infatti ho iniziato col bandire gli abiti a sirena. Ora sto cercando di bere tanta acqua, almeno 1litro al giorno, ma vorrei arrivare a 2. Tisane drenanti, ventre piatto, digestive (molte hanno zenzero e finocchio dentro, ananas e betulla anche). Cerco di limitare i carboidrati, i lievitati, bevande gassate e alcolici. Ora in estate faccio l'acqua aromatizzata con limone e cetriolo, a volte aggiungo lo zenzero anche. Vorrei provare l'acqua tiepida al mattino con il limone, ma in settimana sono sempre di corsa. Non so se vale anche farlo la sera nel caso. Non ho mai pensato agli integratori, ma magari mi informo in farmacia o in erboristeria. Mi sposo tra due mesi e mezzo circa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche soffro di gonfiore addominale e ogni volta che sono stressata o agitata per qualcosa, puff la mia pancia si gonfia ancora di più.
    Sto prendendo dei probiotici da ormai un anno, sto molto attenta a cosa mangio (esempio, le banane mi gonfiano da morire), prediligo fragole, mirtilli e kiwi in questo periodo. Mangio fiocchi di avena al mattino, prediligo il riso basmati come accompagnamento invece che il pane, alcol molto poco, massimo un bicchiere di vino nel weekend o una birra, fritto quasi mai. Fagioli bannati, magari ceci.
    Devo dire che nell'ultimo periodo ho notato un miglioramento.Mi baso sulla mia esperienza e da quello che ho notato ascoltando il mio corpo. Continuerò per tutto agosto con queste abitudini, mi sposo il 10settembre. Ho comunque intenzione di andare da una nutrizionista perché magari non bilancio bene i pasti ecc.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei due mesi e mezzo prima del matrimonio ogni mattina ho bevuto acqua tiepida (non calda, attenzione!) con limone spremuto e sono stata molto attenta all'alimentazione. Ho evitato pasta, pizza, alcol, fritture e dolci privilegiando fonte di proteine, verdure e carboidrati quali riso o patate. Ho seguito la dieta intermittente senza troppo fatica. Ho bevuto una media di 2 litri di acqua al giorno e tisane drenanti. Mi sono aiutata con aloe vera da bere della Equilibra (un tappo al mattino). Il risultato é stata una pancia sgonfia e regolare, una pelle radiosa e pulita ma soprattutto la soddisfazione di sentirmi a mio agio nel giorno del nostro matrimonio. Non sono una nutrizionista, riporto solo la mia esperienza e ció che ho fatto per sentirmi meglio.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi darò alla meditazione ahah
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, è un circolo vizioso...a volte sto meglio a volte peggioro ma non faccio niente di diverso, è come se il mio intestino vivesse di vita propria 😭 girato molti medici e mi hanno tutti detto che ho la sindrome del colon irritabile, in sostanza me la devo tenere, curare molto l'alimentazione e tenere a bada lo stress...per le ultime due settimane prima del matrimonio starò super attenta e poi pregherò 🙏
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono pure ansiosa!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te infatti ho preso un vestito che non segni troppi il punto vita perché lo vivo come un grande disagio, oltretutto soffro di crampi etc. Adesso sto prendendo un succo di aloe vera della equilibra che mi aiuta, poi cerco di bere tisane al finocchio, di evitare le cose che mi fanno stare male (lieviti, alcune verdure e frutta, alcool). Dopodiché molto lo fa lo stato d'animo, per quanto mi riguarda appena sono stressata tutto si concentra sulla pancia con coliche e gonfiori...speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda io userò la preghiera… la settimana dopo mi arriveranno per cui siamo nella stessa barca, ho pensato di mangiare leggero i 3 giorni prima, vedremo Smiley atonished

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accompagnerò i commenti, perché io ho lo stesso tuo problema… mi sposo a meno di due mesi e non mi sono mai sentita così gonfia come allora.. e non so proprio cosa fare…😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione