Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Ex fidanzati al matrimonio

Gaia , il 22 Aprile 2013 alle 15:44

Pubblicato in Vita di coppia 41

Ciao donzelle, so che con questo argomento rischio di aprire il vaso di Pandora! Sono stata ispirata da un mio fatto personale: un mio ex storico prima o poi si sposerà (data incerta, ma l'intenzione c'è!) e, parlando del più e del meno tempo fa al bar, ha invitato me e il mio fidanzato alle...

Ciao donzelle,

so che con questo argomento rischio di aprire il vaso di Pandora! Smiley laugh

Sono stata ispirata da un mio fatto personale: un mio ex storico prima o poi si sposerà (data incerta, ma l'intenzione c'è!) e, parlando del più e del meno tempo fa al bar, ha invitato me e il mio fidanzato alle nozze. Smiley surprise

Che rapporto avete voi con le ex o l'ex storica del vostro fm o marito? E lui nei confronti dei vostri ex? Saranno presenti i rispettivi ex al vostro matrimonio?

Matrimonio

41 Risposte

  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso che di ex non ne inviteremo, nemmeno quelli con cui abbiamo ancora un rapporto di amicizia o che siano ex dei tempi del liceo. Niente ex. Con un'eccezione, però: la sua ex moglie. Lei ci sarà. All'inizio ci ho fatto la guerra, ma piano piano ha capito che deve stare al suo posto e che lei sarà sempre e solo la madre di sua figlia, e stop. I rapporti ora si sono distesi ed è diventata anche una persona (quasi) piacevole.

    Lei e il mio fm hanno ancora un'ottimo rapporto, non invitarla sarebbe uno sgarbo di cui non vale la pena.

    (e soprattutto godrò smisuratamente a vedere la sua faccia Smiley angry che contempla la meraviglia che saranno le nostre nozze e la lascerò rosicare...sarà stupendo! hihihiihih Smiley laugh)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si mantengono buoni rapporti e all'altro non dà fastidio non ci vedo nulla di male. Mio marito era gelosissimo del mio ex per cui non ci siamo più sentiti nemmeno per gli auguri di Pasqua e Natale (uniche due volte l'anno in cui ci mandavamo un sms)... le ex di mio marito non abitano qui quindi non ho di questi problemi ma credo non mi darebbe fastidio: è tutto mio ora!!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Gaia, ma io nn ritengo corretto invitare gli ex al proprio matrimonio..proprio perchè sono ex (cioè passati) non dovrebbero appartenere al presente..men che meno al proprio matrimonio!!! E se viene in mente è perchè si pensa ancora a quella persona!!!! Personalmente non mi interesserebbe nulla offendere un ex non invitandolo...forse perchè io non mai creduto all'amicizia tra ex... Quando qualcosa finisce (soprattutto una storia d'amore) è difficile vedere quella persona come amico/a.. È sicuramente qualcuno che ha fatto parte della tua vita, del tuo cuore, non di un aperitivo o di una festa... E un matrimonio è un matrimonio! Questo è il mio pensiero...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia! sì alle nostre nozze c'era un passato amore di mio marito e pure il mio ex...entrambi abbiamo mantenuto con loro un rapporto di amicizia e tutt'ora siamo amici...quindi non ci è sembrato strano per niente invitarli...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo ex, ma ex suoceri si! e sono stati i primi a farmi gli auguri appena ioe mio marito siamo scesi dall'altare! Gli ho detto "Amore, loro sono i genitori del mio ex fidanzato!" BUAHAHAHHHA

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nooooo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia!

    Sí, sará presente la sua prima ex fidanzata, adesso fidanzata con uno dei migliori amici di fm.

    Che dire... Un po' di gelosia c'é da parte mia, ma se ha scelto di sposare me e non lei... Un motivo ci sará!

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma anche no!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè, a te ha invitato tutti e due, io conosco una persona che ha invitato il suo ex storico... ma lui era single e il rapporto tra lui e il marito non è che sia dei migliori

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione