Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Ex fidanzati al matrimonio

Gaia , il 22 Aprile 2013 alle 15:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 41

Ciao donzelle,

so che con questo argomento rischio di aprire il vaso di Pandora! Smiley laugh

Sono stata ispirata da un mio fatto personale: un mio ex storico prima o poi si sposerà (data incerta, ma l'intenzione c'è!) e, parlando del più e del meno tempo fa al bar, ha invitato me e il mio fidanzato alle nozze. Smiley surprise

Che rapporto avete voi con le ex o l'ex storica del vostro fm o marito? E lui nei confronti dei vostri ex? Saranno presenti i rispettivi ex al vostro matrimonio?

Matrimonio

41 Risposte

Ultime attività da Katy, il 22 Maggio 2013 alle 14:37
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il mio ex (11 anni insieme) siamo rimasti molto legati...inizialmente x i rispettivi compagni non è stato semplice accettare questo legame, ma mettendo da parte la gelosia, con tempo ed impegno da parte di tutti ed imparando a conoscerci (lei con me e il mio fm con lui)...tt ha preso la giusta prospettiva! Smiley winking

    perciò sì, ci sarà e ne sono immansamente felice Smiley smile

    ps: conosco anche chi si è fatto fare da testimone dall'ex Smiley xd

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Principiante Giugno 2014 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn il mio ex siamo rimasti amici,nn lo inviterei per rispetto x il mio futuro marito.nn vorrei che quel giorno nn controlerebbe la sua gelosia.poi penso che il passato deve rimanere passato nn puo esserci nel presente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah dipende ci sono ex ed ex... al mio matrimonio ci sarà una sua ex fiamma (ke si è spenta i fretta) ke è amica di tutti e due senza problemi ,poi se parliamo di altre ex si, nn le inviterei di certo al nostro matrimonio! x quanto mi riguarda nn ci saranno miei ex xkè diciamo ke quelli un pò più significativi nn mi hanno più salutato x le loro attuali compagne! kissà forse un paio li avrei anke invitati se fossimo rimasti in buoni rapporti solo 1 nn avrebbe mai voluto il mio fm al suo matrimonio ed è quello più recente prima di lui, e cmq nn lo avrei voluto nemmeno io

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio no...nn sopporterei una sua ex al matrimonio...gia' le sue amichette molto oche che aveva le abbiamo eliminate figuriamoci le ex!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2014 Agrigento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!!!a me nn è mai successa una cosa simile...a parte che nemmeno ci salutiamo più...però a lui darebbe MOOOOLTO fastidio,anche perchè lui è parecchio geloso di qst tipo!quindi ci mancherebbe solo trovarselo come invitato!noooo........stessa cosa lui cn le sue ex!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nono, per quanto ci riguarda niente ex al matrimonio..

    Lui manco per sogno avrebbe voluto i miei ex al nostro matrimonio, e nemmeno le sue!!

    io ovvio che sono d'accordissimo!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no non ci saranno... anche se non siamo rimasti in brutti rapporti non sono nemmeno così vicini da invitarli al matrimonio...quindi niente...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al nostro matrimonio ci sarà la sua ex (10 anni di fidanzamento di cui 2 di convivenza)...che è rimasta una tra i suoi migliori amici...

    non vi dico le tragedie e le litigate furiose all'inizio della nostra storia, data la mia gelosia...ma poi...con il passare del tempo un po' ho capito..ed un po' ho imparato ad accettare la situazione..

    cmq...ho "vinto" io Smiley tongue

    hihihi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio ex abbiamo un bellissimo rapporto, siamo amici!!! e io vorrei che ci fosse il giorno delle nozze. poi è anche un amico del mio fm... storia un pò complicata!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ex assolutamente non ci sarà non abbiamo un buon rapporto ma neanche brutto poi per quanto riguarda il mio fm io sono stata la sua prima e unica donna apparte una che ci provava che io poi non sopporto Smiley xd ...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2013 Taranto
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uno dei miei ex ha rischiato addirittura di essere uno dei miei testimoni... non l'ho scelto solo per una questione di "correttezza". Eravamo grandi amici, poi siamo stati insieme un paio d'anni e dopo siamo tornati ad essere grandi amici. E' talmente speciale per me che ho deciso che sarà il mio autista. Per il mio fm non ci sarebbero stati problemi se l'avessi scelto come testimone.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem per me Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per favore!!!!!!! :-) gli ultimi poi se vengono portano il bazooka :-) Il mio FM non è geloso dell`ultimo mio ex perche era ed è considerato da tutti un ragazzino (lo so, si fanno grandi errori nella vita!! :-) ) ma infastidito da alcuni ex del passato. Io che non sono gelosa delle sue due ex perche una la frequentiamo x la bimba e non provo niente di niente, come se fossero stati solo amici, mentre quella prima di me era talmente senza personalità che non potrei nemmeno paragonarmi. Prima di sapere qualcosa su di lei me la immaginavo soltanto e un po mi turbava, poi una volta che mi sono fatta un`idea di come era mi sono completamente rilassata :-) Quindi un consiglio: anche se fa male conoscete gli ex dell`altro!!! Scaccerete dei fantasmi!!! :-) Ma invitarli al matrimonio mmmm forse è un po troppo!!! :-)
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo....

    devo dire che io non sono, di natura, una che porta rancore, solo una volta ho detto a un ragazzo "dimenticati che io esista".

    Con i miei ex ci siamo lasciati " bene", nel senso che non ci sono stati tradimenti o brutte cose, semplicemente (per quanti molto doloroso) a volte, le cose devono finire.

    Quindi non ho nulla contro di loro e loro contro di me. So che potrei sempre contare sul loro aiuto e l'hanno già dimostrto e lo stesso vale per me.

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si?? ma dai Smiley smile Smiley smile

    penso sia successo un pò a tutte ...

    noi però poi avendo fatto le medie e le superiori insieme, siamo rimasti molto amici ...

    adesso abitiamo distanti e ci si vede poco, però ogni occasione è buona per ricordare i vecchi tempi e aggiornarci sui nuovi ... al mio matrimonio non poteva mancare Smiley heart

    lui cmq non è considerato un ex Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio non ci sarà nessuno... La sua ex si è fidanzata e si odiano..... Poi figuriamoci, io nn l ho permetterei mai... Il mio ex..nonostante fino a poco tempo fa, io fossi fidanzata con il mio fm ci ha provato... Quindi nn se ne parla proprio... Poi è normale che le persone che sono stati importanti in passato x noi lo saranno sempre... Ma ormai fanno parte del passato ed è meglio cambiare pagina... Guardare al futuro... Infondo se è finita un motivo c'è , quindi guardiamo avanti.... Niente ex Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Argomento scottante sicuramente.

    Io al mio matrimonio vorrei invitare un mio caro "amico" che conosco da quasi 15 anni e di cui ero innamorata persa,.. solo che lui non mi ha mai voluto.

    Lui mi considerava come una cara amica e basta,..si sfogava sempre con me quando le cose non andavano,..ma il fatto che gli correvo dietro a lui faceva piacere e se ne vantava in giro (s.....oooooo).

    Quando vedeva che io mi stancavo di questo rapporto che non si capiva incominciava a lusingarmi e io persa di nuovo (tra me e lui non c'è mai stato nulla nemmeno un bacio ma solo tante battute, qualche abbraccio e taaaaaaaaaaaaaanti sottointesi.. praticamente mi teneva buona per i tempi bui forse)

    Quando ho conosciuto il mio fm e ho capito che sarebbe stato l'uomo della mia vita, ho voluto incontrare "il mio amico" una sera per mettere in chiaro le cose,..per capire se effettivamente le cose tra me e lui potevano andare o no.

    Ma abbiamo capito entrambi che proprio non ci poteva essere nulla,..lui addirittura mi ha detto:"Ho sempre avuto questo dubbio ma ora me lo sono tolto..Ci conosciamo da troppo tempo" (sempre ben inteso che non è successo nulla)

    Però poi quando lui qualche tempo dopo mi ha visto col mi fm a un locale, ci è rimasto male ed è andato a chiedere a una amico comune se eravamo assieme, e quando gli è stato risposto di si, lui ha detto:"Impossibile perchè è innamorata persa di me"

    Ora dubbio...dubbissimo...lo invito o no?

    Io vorrei che venisse ma forse ho più paura che dica di no...ci rimarrei molto male.

    Per quanto riguarda il mio fm...mi ha detto semplicemente cosi:" Se lo vuoi invitare come amico ok ma se lo vuoi invitare e lo ritieni una sottospecie di ex,..no"

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci saranno ex al nostro matrimonio, ne miei ne sue!Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche al nostro ci sarà il mio ex..... Gli voglio molto bene, quello che sono lo devo anche a lui (quasi 10 anni insieme!) e ad Ale non crea problemi che ci sia (e lui è molto molto geloso). Questo non significa che provi ancora qualcosa per lui, Semplicemente farà sempre parte della mia vita e mi sembra naturale averlo con noi, così come c'è stato al funerale di mio papà o mio nonno. Però forse la vedo così perché a 40 anni le cose hanno un'altra faccia......
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Precisa Dicembre 2013 Torino
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ex nei vari gruppi di amici... Azzarderei un FORTUNATAMENTE!!!
    Comunque ho annunciato l'evento alii ex storico... Volevo informato io e non tramite FB... Ma non sarà invitato!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al nostro matrimonio non c'erano ex e sono contenta così, sono molto gelosa e anche lui quindi sarebbe stato un problema! Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò il mio primo fidanzato... siamo rimasti amici negli anni... gli ho chiesto cosa ne pensava di venire... e si era detto che sarebbe venuto la sera... poi invece... verrà tutto il giorno...

    anche a f.m va benissimo, si sn conosciuti l'estate scorsa...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque no, al nostro matrimonio non ci saranno ex, né per me né per lui. Lui le sue le ha completamente perse di vista, io i miei due uno l'ho completamente perso di vista, l'altro fa ancora volontariato con noi in ambulanza, ma abbiamo turni diversi e quindi non lo vedo da moltissimo tempo.

    Stiano dove sono, sia i miei che le sue!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lo sai che a me è successa la stessa identica cosa in seconda media? Pazzesco! Lui era il mio sogno da un anno e, il penultimo giorno di scuola, gli scrivo una lettera d'amore a cui lui risponde con un "Mi metto con te": io ero al settimo cielo, peccato che questo mettersi con me non abbia significato neanche un bacio sulla guancia, né un gelato insieme, niente, ma in teoria lui era il mio ragazzo! Smiley laugh Poi dopo pochi giorni, dato che era estate, siamo partiti per le vacanze tutti e due e a settembre lui si era preso una cotta per un'altra, quanto mi viene da ridere se ci penso! Però lui non ci sarà al mio matrimonio, onestamente non so che fine abbia fatto, l'ho incrociato un annetto fa alla cassa del supermercato ma non penso mi abbia riconosciuta!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giro alla larga da ex vari...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noo nessun rapporto per fortuna!!! Ne io con i miei ex ne lui con le sueSmiley angry Sono un pò gelosa, si vede?Smiley shame

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al nostro abbiamo invitato la ex di mio marito ed il suo compagno ma non so se verranno perchè il compagno di lei è geloso e non vuole.. Il nostro lo abbiamo fatto Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto hahahaha

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie al cielo le sue ex non ci saranno, ma avremo il fratello della sua ex. Sono rimasti molto amici e non mi da fastidio!
    Il mio lui storico non credo sappia che mi sposerô, anche se mi farebbe comodo perchè é musicista, Smiley tongue ma non credo faccia piacere al mio fm di averlo e non credo neanche che lui sarebbe contento di vedermi in sposa ad un altro! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò al mio matrimonio il mio fidanzatino delle scuole medie ... una storia intensa durata 3 giorni in prima media, talmente passionale che non ci siamo mai dati nemmeno un bacio sulla guancia ... ahahahha

    a parte gli scherzi, lui è uno dei miei più cari amici, si ride sul nostro fidanzamento, ma eravamo così piccoli ...

    per quanto riguarda gli ex, quelli veri, sinceramente lo trovo di cattivo gusto ... io nn ne sarei felice ... fortunatamente, nessuno dei due li frequenta, per nessun motivo Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui per fortuna ha una sola "Ex storica" con cui ha rotto di brutto e da allora non ha più voluto a che fare...mentre un mio ex con cui ho avuto una storia un pò travagliata prima all'estero e poi qui è uno della compagnia del mio Fm, non sarà invitato per scelta comune, anche se della compagnia sarà l'unico a non esserci...meglio così dato che sospetto uno spiraglio di speranza da parte sua!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione