Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Super Sposa Settembre 2025 Roma

Extra catering per aperitivo

Noemi, il 24 Luglio 2024 alle 11:32

Pubblicato in Ricevimento di nozze 43

Buongiorno! Ho una domanda per voi che riguarda la lista degli extra che ci ha mandato il catering. Oggi firmeremo il contratto con aperitivo completo e portate previste per la cena, torta e buffet di dolci. Ci hanno però mandato anche una lista di extra per il momento aperitivo che possiamo...

Buongiorno!

Ho una domanda per voi che riguarda la lista degli extra che ci ha mandato il catering. Oggi firmeremo il contratto con aperitivo completo e portate previste per la cena, torta e buffet di dolci.

Ci hanno però mandato anche una lista di extra per il momento aperitivo che possiamo decidere di aggiungere con tutta calma, anche l'anno prossimo. Premetto che l'aperitivo è già molto abbondante, ma sono curiosa di sapere cosa apprezzereste di più come invitati come angolo in più:

1. Angolo crostacei e show cooking (aragoste, ostriche, gamberi e capesante, polipo alla Marrakech)

2. Angolo gelato gastronomico farcito e della sorbetteria (gelato al basilico, alla senape, aceto balsamico, sorbetto al mojito, al mango, all'uva fragola ecc.)

3. Angolo sushi e sashimi

4. Angolo delle tartare e dei carpacci con preparazione a vista

5. Angolo del casaro (preparazione a vista di mozzarelle e primosale con diverse farciture)

6. Angolo della Pinsa Gourmet con cottura a vista

7. Angolo caciocavallo impiccato con bruschette miele e salse

Premetto che l'aperitivo si svolgerà su un prato e lo stile è country chic. La location è vicina al lago di Bracciano.

Grazie!

43 Risposte

• Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Federica, non dirlo a me! L'ho scritto pure in un orario critico... Ho una fame allucinante Smiley xd Comunque grazie per la risposta, anche io le apprezzo particolarmente!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da invitata penso che apprezzerei tutte le isole 😂 comunque io ho un debole per carpacci e tartare quindi sceglierei questo come angolo aggiuntivo
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia! Smiley love

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosí ad istinto - e basandomi su come mi immagino questa location, ti dico che mi ispirano particolarmente 2, 5 e 7!

cerca peró di non esagerare se giá avete un pasto completo di piú portate servite al tavolo

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, grazie! Mi state confermando proprio quello che avevo in mente. Specifico solo che il gelato sarebbe "salato", mi piacerebbe molto ma non ho idea di come sarebbe e se può essere apprezzato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho saltato l'angolo dei carpacci e delle tartare.. secondo me se intendi di carne ci sta.. se intendi di pesce per me vale lo stesso discorso dei crostacei a bordo lago.. ma ovviamente queste sono tutte idee di massima..poi sceglierei quello che più piace a voi anche da mangiare 🤣😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, secondo me per il tipo di location quelli più azzeccati (e per quanto mi riguarda anche i miei preferiti) sono l'angolo del casaro, il caciocavallo e il gelato (quest'ultimo io lo valuterò perché avremo tantissimi bambini e secondo me lo apprezzerebbero molto essendo estate).
    Sinceramente quello del sushi lo vedo proprio fuori contesto ma anche quello di crostacei lo eviterei visto che siete a bordo lago..quello della pinsa invece non mi ispira in generale per un matrimonio
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa, sisi ti spieghi benissimo, infatti anche se io mangerei tutti e 7 gli extra volentieri Smiley xd non voglio neanche mettere cose "fuori tema".

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marta, anche io adoro i formaggi e lo trovo davvero particolare!

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzerei tanto l’angolo del casaro ma anche quello delle tartare che io amo 😍 il resto forse mi sembrerebbe un po’ fuori “tema” rispetto al contesto, non so se mi spiego
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5. Angolo del casaro (preparazione a vista di mozzarelle e primosale con diverse farciture)

Ma solo perchè adoro i formaggi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione