Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Saggia Settembre 2025 Roma

Extra catering per aperitivo

Noemi, il 24 Luglio 2024 alle 11:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 43

Buongiorno!

Ho una domanda per voi che riguarda la lista degli extra che ci ha mandato il catering. Oggi firmeremo il contratto con aperitivo completo e portate previste per la cena, torta e buffet di dolci.

Ci hanno però mandato anche una lista di extra per il momento aperitivo che possiamo decidere di aggiungere con tutta calma, anche l'anno prossimo. Premetto che l'aperitivo è già molto abbondante, ma sono curiosa di sapere cosa apprezzereste di più come invitati come angolo in più:

1. Angolo crostacei e show cooking (aragoste, ostriche, gamberi e capesante, polipo alla Marrakech)

2. Angolo gelato gastronomico farcito e della sorbetteria (gelato al basilico, alla senape, aceto balsamico, sorbetto al mojito, al mango, all'uva fragola ecc.)

3. Angolo sushi e sashimi

4. Angolo delle tartare e dei carpacci con preparazione a vista

5. Angolo del casaro (preparazione a vista di mozzarelle e primosale con diverse farciture)

6. Angolo della Pinsa Gourmet con cottura a vista

7. Angolo caciocavallo impiccato con bruschette miele e salse


Premetto che l'aperitivo si svolgerà su un prato e lo stile è country chic. La location è vicina al lago di Bracciano.

Grazie!

43 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 31 Luglio 2024 alle 20:37
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, alcune proposte per me sono molto allettanti! 🤣 Sono una buona forchetta e farei onore al buffet… però tenendo conto della vostra location sul lago di Bracciano in stile country chic, opterei per l’angolo del casaro e quello del caciocavallo con miele e bruschette varie. Che squisitezza! 😋
    Lascia stare l’angolo dei crostacei: io adoro le ostriche, i gamberi e l’astice, ma qui non sarebbero in tema, essendo che ti sposi in provincia di Roma e non sul mare.
    Non mi fa impazzire nemmeno la tartare e, in generale, i crudi di carne e di pesce: dieci giorni fa si è sposata mia sorella in un bellissimo castello nella campagna piemontese, aveva la tartare nell’aperitivo e ti dico solo che è stata presa d’assalto da mosche e vespe! 🐝 È rimasta tutta lì! Inoltre, con il caldo e all’aperto eviterei tutto ciò che è velocemente deteriorabile. Punterei moltissimo sui panificati e sulle varie isole showcooking, dove il cibo viene preparato al momento!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Catia, grazie! Credo proprio che anche noi opteremo per questi due extra (casaro e gelati). Io adoro il pesce ma nella location che abbiamo scelto non ci vedo bene pesce crudo/ostriche/sushi ecc.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto angolo del casaro e i miei invitati ancora ne parlano, i gelati particolari mi piacerebbero molto, noi li abbiamo fatti insieme ai dolci e anche lì a ruba. Per il pesce io non li avevo scelti perché non a tutti piace e avevo paura che il 24 agosto facesse troppo caldo e si rovinasse
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io li adoro e li mangerei tutti i giorni ma temo che con la location non ci azzecchino nulla Smiley cry

    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Ottobre 2025 Brescia
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sushi e sashimi tutta la vita!!!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Grazie per la risposta! Bello, anche noi avremo parecchie persone da fuori, sia fuori Regione che fuori Italia. Come ho scritto nel post, l'aperitivo di base è già molto abbondante ma queste ci sembravano delle "coccole" in più per gli ospiti e delle particolarità che magari non si vedono tutti i giorni. Ringrazio tutti per il supporto e credo che alla fine sceglieremo angolo del casaro e dei gelati salati!

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembrano tutti molto interessanti. Noi volevamo farne qualcuno, soprattutto quello del casaro, dei salumi e della pinsa, perchè abbiamo un matrimonio molto internazionale e per molti invitati sarà la prima volta in Italia Smiley smile Aspettiamo ancora un po' visto che manca un anno e mezzo ma mi piacerebbe molto!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sempre ahahah
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senza sforare troppo il budget se no andiamo falliti prima dell'anno prossimo Smiley xd

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Io sono iper a favore delle coccole per gli ospiti Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica, grazie! In realtà nell'offerta base ce ne sono molti altri, tra cui due cucinati a vista (frittata con tartufo preparata al momento e angolo dei fritti impastellati al momento), quindi sarebbe una coccola in più per gli invitati Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tutti questi angoli li ho avuti inclusi nello stesso prezzo ma posso garantirti che furono super apprezzati Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra comunque una bella proposta di angoli. Se ti dovessi rispondere per golosità, per me gelato, caciocavallo e casaro.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mariana, grazie! A me il sushi piace molto ma non lo vedo adatto alla location, un agriturismo molto chic sulle sponde del lago dei Bracciano...

    Il catering è Mencarelli, di origini umbre ma con sede anche a Roma.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato quanto è di moda il sushi credo che quello lo apprezzerebbero in molti. Io non lo amo quindi ti direi gelato o caciocavallo. Posso chiederti qual è il tuo catering?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora Laura! Credo proprio che ci affideremo a loro. Ci sono sembrati anche molto onesti in questo senso perché ci hanno consigliato di optare per il gelato che, tra l'altro, è l'extra più economico.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esattamente, chiedi consiglio a loro. Noi ci siamo fidati di loro per dirti ed è stato un successo. D'altronde loro sono del mestiere e sapranno consigliarti il meglio per rendere il tuo giorno indimenticabile

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, verrete senz'altro aggiornate! Smiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura, infatti quello ci ispira molto, anche perché sarà ancora piena estate (si spera!). Il dubbio ci era venuto perché si tratterebbe di un gelato "salato" ma la vedo anche questa come una cosa nuova che non ho sentito da nessuna parte, quindi credo che ci fideremo del catering, che ci ha presentato questa opzione come la più apprezzata.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rebecca, grazie per la risposta.

    In effetti vogliamo valutare bene se aggiungere altro, per fortuna abbiamo molto tempo per decidere e, in caso, ci faremo trovare preparati Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora gelato sia! 😆 Facci sapere poi com'è!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il nostro catering durante l'aperitivo ci aveva proposto il carrettino dei gelati.

    Devo dirti che è stato molto apprezzato dai nostri ospiti, non ti nego che la giornata in cui ci siamo sposati era particolarmente calda ed afosa.

    Il nostro è stato il primo matrimonio a cui abbiamo partecipato che c'era questa "opzione" e non ti nego che oltre ad essere stato innovativo è stato molto apprezzato. Pertanto se posso consigliarti opterei per il gelato

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahahah ti capisco. Ho solo paura che proprio perché anch'io da invitata mi metterei fissa davanti alla pinsa, poi magari non riescono ad assaggiare tutto il resto o arrivano già sazi alla cena.

    Comunque assolutamente d'accordo sul fatto di essere "coerenti" con la location. Io amo le ostriche alla follia ma lì non ce le vedo proprio...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ispirano tutti ma sinceramente se l aperitivo è abbondante io non aggiungerei extra
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo l’angolo crudo di mare e l’angolo del casaro con preparazione a vista e sono stati apprezzatissimi. Io personalmente da invitata mi metterei la sedia davanti alla pinsa 😂
    Comunque starei sugli angoli “coerenti” con il territorio: es. non metterei il crudo di mare ad un ricevimento in montagna
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, grazie per la risposta!

    Quello del gelato era un po' il mio dubbio però penso anche che sia carino avere qualcosa di non troppo visto, credo che correremo il rischio, fidandoci del catering Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per i miei gusti mi ispirano di più 5/6/7 anche per il contesto.. mi incuriosisce quello del gelato ma forse è un po' troppa particolare?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahahahahah perfetto allora! Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche a me!! Prima mi era sfuggita la descrizione dei gusti.. avevo letto velocemente solo gelato..ora che ho letto anche solo quelli che hai elencato li proverei tutti 😋
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo gelato salato mi attirava un sacco e con il tuo commento credo che lo sceglierò a maggior ragione, grazie!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh figo il gelato salato!!! Ok certo non per i bimbi a questo punto.. ma per gli adulti lo valuterei..io da invitata lo apprezzerei moltissimo! Comunque io penso che i menu dell'aperitivo siano già molto abbondanti quindi secondo me uno, max 2 extra sono più che sufficienti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione