Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

R
Sposa Saggia Giugno 2018 Modena

Fa tanto brutto?

Rosaria, il 18 Aprile 2018 alle 15:55

Pubblicato in Vita di coppia 93

Ciao a tutte! Volevo chiedere un vostro parere. Fra un mese e mezzo mi sposo e non vedo l'ora. Il mio fm fa un lavoro per cui si sveglia alle 5 o alle 6 del mattino a seconda dei turni che fa. Io per il momento farò la casalinga e stiamo cercando di avere un figlio. La domanda è, forse un po'...
Ciao a tutte! Volevo chiedere un vostro parere.
Fra un mese e mezzo mi sposo e non vedo l'ora. Il mio fm fa un lavoro per cui si sveglia alle 5 o alle 6 del mattino a seconda dei turni che fa. Io per il momento farò la casalinga e stiamo cercando di avere un figlio.
La domanda è, forse un po' stupida, ma sto entrando in paranoia: quando lui si sveglierà alle 5 o così ,sarà di cattivo gusto fargli fare la colazione da solo? Perché se la facessi anche io con lui di certo dopo non mi riuscirei più ad addormentare .ed io se non dormo almeno fino alle 8.30 dopo resto molto stanca durante la giornata. I miei piani infatti erano quelli di sveglairmi verso le 8.30/8.45 e poi fare tutti i vari lavori di casa e le commissioni. Però mi sento anche molto in colpa come moglie a fargliela fare da solo. Voi cosa dite?turatemi su di morale e ditemi che non è cosi brutto.

93 Risposte

• Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qst problema nn me lo sn mai posta abke xk lui ha due turni. Mattina e sera e qnd fa la sera torna anke alle 3 e 30 di notte e io lavoro in ferrovia e quindo ho ogni gg un turno diverso quindi nn facciamo mai colazione insieme se nn quei fine settimana (uno si e uno no) dove io sn libera. E x noi nn ci sn problemi x qst. Anke xk se luo torna alle 3 di notte e io mi devo alzare alle 5 e 30 nn posso farlo alzare. Poi io cmq fcc sempre colazione sul treno 😂😂😂
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati Smiley xd Mio marito si sveglia alle 5 e mezza sei giorni su sette e io non ci penso nemmeno a svegliarmi a quell'ora solo per fare colazione insieme. Tanto poi mi devo svegliare alle 7 per preparare il piccolo per l'asilo. Ora che sono incinta poi dormo malissimo e la mattina sono già stanca.
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a seconda dei turni si alza alle 3 alle 4 alle 5 alle 2.30 alle 10 ecc ecc... Io col lavoro di adesso mi alzo verso le 8... come lui non so alza con me quando inizia tardi idem io non mi alzo con lui di notte... se non per andare in bagno per poi tornare beatamente a letto!
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sposati da nove mesi ed entrambi lavoriamo su turni per cui spesso io mi alzo presto e lui no o viceversa, non c’è nulla di male a fare colazione soli e lasciare dormire un po’ di più il partner, vai tranquilla
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che tu stia scherzando. Il mio ragazzo fa il vigile del fuoco e si sveglia anche lui dalle cinque alle sette in base ai turni... a parte il fatto che non fa mai colazione a quell’ora, i giorni in cui non lavora è lui a portare la colazione a letto a me. E a volte quando voglio coccolarlo gliela preparo io... ma non siamo serve! Io faccio un lavoro part time nell’azienda di famiglia, e mi guadagno i miei soldini, quindi magari in questo siamo diverse, però considera che quando ci sono da fare cose in casa ci alterniamo o le facciamo insieme.
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è solo una questione di abitudine....a me non pesava alzarmi con lui,e ora quando lui si sveglia io sono già con gli occhi aperti a letto e proprio non riesco a stare a letto oltre le 7.30 ...anzi resto stonata tutto il giorno se mi riaddormento anzicché alzarmi presto...

• Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scordati il mulino bianco.. 😂 e una corsa continua soprattutto con i bambini.. . Io lavoro la notte e quindi mentre lui si alza io metto il pigiama ahh. Però quando sono di riposo lui torna alle due di notte xe chiude la pizzeria è io lo aspetto. 😂 😂 la colazione come la mulino bianco non me la ricordo.. Poche volte.. Ma x questioni di tempo. Non penso sia brutto che non ti alzi però puoi preparare tutto la sera prima.... Ah si in vacanza si riesce xe c'è chi la prepara o nom si ha problemi di orario
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio i turni, quando mi alzo al mattino alle 4.45 di certo non pretendo che il mio fm si alzi con me anzi...faccio il possibile per non svegliarlo (dato che lui si alza 2 ore dopo). Viceversa, quando sono a casa al mattino lui fa colazione da solo e cerca in tutti i modi di non svegliarmi. 😁
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 5 anni e lui fa i tre turni... Quando fa il mattino mettiamo tutti e due la sveglia alle 4:40 e io mi alzo con lui, gli preparo il tè o il caffè e due biscotti. Quando esce qualche bacetto e gli do una toccatina al sedere che lo fa sempre ridere.... Poi aspetto il messaggino che mi manda quando arriva al lavoro. Non potrei stare nel letto neanche a morire!!!! Poi certo sono stordita anche io, ma apro le finestre e via! L'aria fresca tonifica!
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora non convivo ancora ma dopo il matrimonioquandovivremo insieme mi alzeró insieme a lui visto che su sveglia appena 25 minuti prima di me😂
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,lui al mattino mangia con calma latte e biscotti, però mi ordina di rimanere a letto a dormire. Io mi sento in colpa però...non vorrei fare la figura della moglie senza cuore. Però se mi alzo alle 5 so che dopo sono morta tutto il giorno
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, ma lui sia veglia sempre alle 5, massimo 6, anche il sabato. E se io mi sveglio a quell'ora sarei super stanca tutto il giorno. Anche andando a letto alle 10..per quello sono molto combattuta
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fm non fa mai colazione,neanche il sabato e la domenica quando può...non beve caffè nè latte nè tè...solo spremute!

all'inizio mi alzavo alle 5.30 per preparargli qualcosina,poi è stato lui a dirmi di non preoccuparmi,perchè a quell'ora non mangia nulla!

allora ho iniziato a comprare qualche snack che preparo alla sera prima sul tavolo,accanto alle sue chiavi così da portarlo a lavoro,o preparo un dolce io,quello lo mangia volentieri Smiley smile

il sabato e la domenica lo costringo a sedersi al tavolo e magiare qualcosa assieme alla sua spremuta...ahahah io adoro fare colazione con calma ....

• R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e, lui mi ha detto assolutamente di rimanere a letto a dormire. È solo che vedi lo spot del mulino bianco dove tutti la fanno insieme ed un Po mi sentivo senza cuore a fargliela fare da solo...però leggo che siete in tante a fare cosi, cosi mi rincuorate
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, mi tiri su il morale alloraXD Smiley xd non sono una moglie da deprecare se farò cosi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a quello infatti ci avevo pensato... Gli faccio trovare apparecchiato, con la tazza e i biscotti sul tavolo. Almeno saprà che lo penso lo stessoSmiley heart
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio sempre colazione con lui, anche quando si deve svegliare molto presto. Io studio all'università quindi sono spesso in casa, ma non mi piace svegliarci a ora diverse e fargl fare colazione da solo, credo sia solo questione di abitudine e andare a letto presto!
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti...sei nella mia identica situazione. Anche io se mi alzo alle 5 dopo resto uno straccio e non mi va di fare niente in casa
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da un anno con il mio fm. Lui si sveglia alle 5.00 del mattino per lavoro ed io che al momento non lavoro mi alzo alle 8 per occuparmi della casa. Se mi alzassi così presto sarei stanca tutto il giorno e non combinerei nulla!
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ogni tanto potresti fargli una sorpresa e svegliarti con lui 😍 vedrai che sarà lui a dirti “sei pazza ?” 😂
  • Valeria
    Super Sposa Dicembre 2019 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che teneraaaa! Io convivo da 1 anno e mezzo e questo è quello che pensavo anche io all’inizio ma vedrai che le cose andranno da sole! Di certo non puoi svegliarti la mattina presto con lui ma la sera prima potrai preparare le cose per lui per l’indomani con ad esempi un bigliettino questo è quello che faccio io di tanto in tanto😊
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, non c’è nulla di male a rimanere a letto! Parola di chi si sveglia due ore dopo fm e, ogni mattina, lo prende a parole quando si lava, si veste e cammina, disturbando il sonno della futura mogliettina 😂
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 5 effettivamente è un b Po prestino cavolo! Hai provato a chiedere a lui se ci tiene a farla insieme?Smiley catface
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha quello lo credo anche ioXD
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Trapani
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e fm lavoriamo insieme, non facciamo mai colazione tranne la domenica perchè siamo dormiglioni entrambi. Però una cosa, quando avrai un figlio non ci sarà più il problema. Non ti farà dormire la notte, e fare colazione alle 5 per te sarà una manna dal cielo!

• R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche lui me lo dice, ma avevo paura di sembrare una cattiva moglie. Grazie che mi hai tirato su il morale!! Il problema è che ho in mente lo spot del mulino biancoSmiley laugh Smiley xd
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,mi tiri su di morale cosi. Mi sentivo troppo in colpa
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dovresti sentirti in colpa... sono 10 anni che conviviamo ed è capitato pochissime volte che la futura sposa si alzasse con me (giusto se mi alzavo alle 6 e lei di norma si alza alle 7)....sempre fatto colazione da solo!!

sarei io il primo a dirgli "oh....stai ben a letto, che ti alzi a fare???"

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mio marito si sveglia alle 5 o alle 6 come il tuo per andare a lavorare, io mi sveglio alle 8 perché attacco a lavorare alle 9! Sinceramente non mi sveglio con lui a fare colazione alle 5 anche perché poi non riuscirei più a dormire e arriverei in ufficio uno straccio! Non farti problemi, é grande e vaccinato! 😂

Gruppi generali

Ispirazione