Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

R
Sposa Saggia Giugno 2018 Modena

Fa tanto brutto?

Rosaria, il 18 Aprile 2018 alle 15:55

Pubblicato in Vita di coppia 93

Ciao a tutte! Volevo chiedere un vostro parere. Fra un mese e mezzo mi sposo e non vedo l'ora. Il mio fm fa un lavoro per cui si sveglia alle 5 o alle 6 del mattino a seconda dei turni che fa. Io per il momento farò la casalinga e stiamo cercando di avere un figlio. La domanda è, forse un po'...
Ciao a tutte! Volevo chiedere un vostro parere.
Fra un mese e mezzo mi sposo e non vedo l'ora. Il mio fm fa un lavoro per cui si sveglia alle 5 o alle 6 del mattino a seconda dei turni che fa. Io per il momento farò la casalinga e stiamo cercando di avere un figlio.
La domanda è, forse un po' stupida, ma sto entrando in paranoia: quando lui si sveglierà alle 5 o così ,sarà di cattivo gusto fargli fare la colazione da solo? Perché se la facessi anche io con lui di certo dopo non mi riuscirei più ad addormentare .ed io se non dormo almeno fino alle 8.30 dopo resto molto stanca durante la giornata. I miei piani infatti erano quelli di sveglairmi verso le 8.30/8.45 e poi fare tutti i vari lavori di casa e le commissioni. Però mi sento anche molto in colpa come moglie a fargliela fare da solo. Voi cosa dite?turatemi su di morale e ditemi che non è cosi brutto.

93 Risposte

• India
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tre anni e facciamo colazione insieme solo al sabato e alla domenica! Fm inizia a lavorare prima di me quindi lui si alza verso le 7.15 io un paio d’ore dopo..ti assicuro che sopravvive😂😂😃😃
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sono 3 anni che fa colazione da solo😂😂😂che ci fa....
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che puoi dormire fino a quell'ora Smiley xd non credo sia necessario svegliarsi x preparare la colazione... Può farlo da solo il caffè.. Oppure andare al bar...
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, ora che puoi dormire fino alle 8.30 approfittare!!!!😁😁😁quando arriverà il bambino sai gia che non sarà più possibile 😊
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria Smiley smile Ma no,capirà anche le tue esigenze,ne sono sicura!!!
    Magari per fargli compagnia puoi ogni sera preparare qualcosa per la sua colazione ed anche un bigliettino di buongiorno che leggerà la mattina Smiley smile
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille, molto gentile...mi state tutte rincuorando
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille del consiglio! Sono solo mie paranoie perché lui mi dice di rimanere a lettoSmiley heart
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo orari diversi.
    Il fine settimana è lui che mi porta la colazione oppure la facciamo insieme.
    Non farne un dramma.
    L'amore che provi per lui non si dimostra con una colazione,certo fa piacere,ma dipende molto dalle situazioni
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi facciamo colazione insieme nei week end...lui si sveglia troppo presto,nn ci riuscirei. cmq la sera preparo giaà la moka ,la tovaglietta,la tazza,nn che lui nn lo sapipia fare,ma è giusto per essere "partecipe". fai anche tu così

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio colazione appena sveglia,me la porto a lavoro: a lui piacerebbe,ma a me viene proprio la nausea. Per cui in settimana la fa da solo,anche se ci svegliamo praticamente insieme,mentre nel weekend riusciamo a farla insieme!!io non credo che una brava moglie si distingua per la colazione...credo che le abitudini si prendano poco per volta e che ci si venga incontro a un certo punto! Il sabato e la domenica per noi è ancora più bello fare colazione insieme,e ne approfittiamo per mangiare cose diverse dal solito,come i pancake,o colazione salata,o al bar...
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e facciamo colazione insieme giusto nel weekend. Se lui si sveglia presto, io continuo a dormire e viceversa. Non è che se non fai colazione con lui vuol dire che lo ami di meno, è una questione di routine, orari diversi, stanchezza accumulata!
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱
    io faccio turni e il mio fm giornata, non gli chiederei mai di alzarsi presto con me quando faccio il primo. E a lui mai verrebbe in mente di chiedermelo.... non penso sia un problema per lui sinceramente...
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria
    Se proprio vuoi 'essere partecipe' al mattino presto,prepara le cose della colazione la sera Prima,se si prende il caffè prepara la moka la sera..non credo che tuo marito ci rimarrà male.
    La musica cambia quando avrai dei bimbi: li non avrai orari.
    Quindi il consiglio che ti do è: riposati più che puoi adesso e parla con tuo marito di questa cosa.
    Un abbraccio
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mai vorrei che mio marito si debba svegliare prima per farmi compagnia... è un po' egoista questa cosa, se tu ami vuoi che l'altro possa godere del riposo quanto più è possibile e di sicuro questo pensa anche lui Smiley winking

• Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviamo già... sono io la prima ad andare a lavoro e mi alzo alle 6 ... lui resta a letto... anche io ci tengo molto a fare colazione insieme ma deve essere un momento piacevole ... non fartene una colpa ... recuperate il sabato e la domenica ! Smiley smile a limite per fare una carineria puoi preparargli la caffettiera sul fornello e la tazzina sul tavolo Smiley smile
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh ma le vostre abitudini ve le creerete, tranquilla! A me prima sarebbe pesata molto la vita che conduciamo ora, con l'abitudine e la buona volontà si riesce! Non fasciarti la testa prima di romperla!
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm conviviamo da 13 anni quando mi alzavo alle 5 per andare al lavoro lui mica si alzava😂😂 ora sono a casa che mi occupo della casa e della bambina ha cambiato lavoro da 3 anni e ora si alza lui alle 5 io li preparo cose x il lavoro la sera ma non mi alzò x la colazione ... tante volte mi alzò ancora di notte per la bambina anche se ha quasi 5 anni vi assicuro che capisce e non si offende mica se non mi alzo ...non farti problemi per queste cose
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Titti! Voglio vedere se il neonato sta buono buono fino alle otto che mamma dorme.
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2018 Aargau
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tuo morale sappi che sei fortuna, io dal lunedì al venerdì mi alzo tra le 5:15 e le 5:30 per arrivare in ufficio alle 7:40 con 1 ora 20 di viaggio (questo per amore per fm mi sono trasferita e adesso la pago 🤦🏻‍♀️). Sogno di poter svegliarmi alle 7:00, che ora mi sembra già tardi 🤣 comunque per risponderti, secondo me non hai bisogno di alzarti per fare colazione con lui tutti i giorni, ogni tanto sì, è carino farlo, ma tutti i giorni non mi sembra necessario... io non mi offenderei... parlane con lui per vedere... ☺️
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è assurdo svegliarsi alle 5 per fare colazione insieme tutti i giorni...

Se fossi io a dovermi svegliare così presto non vorrei assolutamente che mio marito lo facesse per me.

Sarebbe carino invece se gli facessi trovare le cose principali già sul tavolo apparecchiato e magari un paio di volte puoi fare colazione con lui (a spot, in modo che non sia un'abitudine e risulti ancora più carina la cosa).

Comunque da mamma ti dico che quando arriverà un pupetto (vi auguro il prima possibile), sarà lui a trovarti sveglia quando va al lavoro

• Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm dipende i turni si alzerà alle 5 e mezzo... Gli lascerei il tavolo x la colazione pronta... Magari ogni tanto una torta... Zucchero tazza cucchiaio biscotti acqua caffè già pronto.... Gli lascerei tutto pronto ma non penso di alzarmi a quell' ora... E sopratutto lui non me lo permetterebbe....
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM si alza la mattina alle 5.30,io sono un po dormiglione però spero e credo che mi alzeró per sistema egli il pranzo e riscaldargli le cose poi torno a dormire hahahahah però non lo so per certo ..😱
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sempre alzati all’orario che era “giusto”.
    Non ha tanto senso doversi svegliare all’alba se non è necessario.
    Se si fosse dovuto svegliare alle 7/7.30 sarebbe stato un discorso, ma così presto... non vedo perché dobbiate soffrire in due.
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci penserà tuo figlio a darti la sveglia presto specie i primi mesi!

• Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi alzo alle sei e mezza perché sono in classe alle superiori alle 8.00 quattro giorni a settimana, lui ronfa della grossa quando esco...il venerdì sono in studio al pomeriggio quindi la mattina me la dormo fino alle dieci e lui va al lavoro alle 9.00 alla solita ora...nessuno si offende...non sono mica queste le cose importanti
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando siamo sposati mi sono alzata solo poche volte ma semplicemente perché ne avevo voglia ed ero sveglia... Sabato e domenica è bellissimo fare colazione insieme ma perché ci prendiamo il nostro tempo, in settimana lui va talmente di fretta che non mi resta che andargli dietro, quindi... Da quando poi sono incinta per vari problemi sono dovuta rimanere a riposo quindi lui va e viene da lavoro e io passo dal letto al divano figurati 😅. Tranquilla che non fa così brutto
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mattiniera a prescindere. La farà da solo perché io sicuramente non l'aspetto e la faccio prima 😂😂😂
    So che faremo questioni anche per il pranzo. Aho', la fame è fame!!!!
    In cambio troverà una moglie che gli prepara colazione,merendina da portare a lavoro e Pranzo caldo in tavola.
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo il mio all’inizio non voleva nemmeno svegliarmi! Ora invece si alza, io mi giro nel letto e mi metto sul suo cuscino e ronfo dall’altra parte. Quando è pronto a uscire mi dà un bacino, io gli rantolo un “buon lavoro” e dormo fino a che non mi devo alzare per andare a lavoro. Io non capisco questa fissa di preparare le cose per i nostri fm a prescindere...non sono bambini
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi, io esco un'ora prima di FM, lui si alza per prepararmi la colazione (in questo modo guadagno venti minuti di sonno) e poi torna a riposare in attesa della sua sveglia.
    Lo fa non per obbligo ma per piacere, e io di questo gli sono immensamente grata.

• Serenetta
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Serenetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita è fatta di imprevisti.. Non si puo programmare tutto..
    Poi parli del fatto che se ti alzi con lui sarai stanca tutto il giorno.. ma quando avrai un figlio che la notte ti sveglierà che vorra mangiare cosa farai?
    Godetevi la vita ragazze per come viene.. Non programmate tutto!!
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non devi preoccuparti, io e fm facciamo colazione insieme perché entriamo alla stessa ora ma quelle mattine che uno dei due è libero resta a letto e lascia l'altro a fare colazione da solo, non c'è mica nessun problema.

• Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah io mi sbaglio sbaglio 12 noi non facciamo essun pranzo insieme apparte 1 giorno a settimana😂 lavoro e faccio le notti

Gruppi generali

Ispirazione