Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

R
Sposa Saggia Giugno 2018 Modena

Fa tanto brutto?

Rosaria, il 18 Aprile 2018 alle 15:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 93
Salvato
Ciao a tutte! Volevo chiedere un vostro parere.
Fra un mese e mezzo mi sposo e non vedo l'ora. Il mio fm fa un lavoro per cui si sveglia alle 5 o alle 6 del mattino a seconda dei turni che fa. Io per il momento farò la casalinga e stiamo cercando di avere un figlio.
La domanda è, forse un po' stupida, ma sto entrando in paranoia: quando lui si sveglierà alle 5 o così ,sarà di cattivo gusto fargli fare la colazione da solo? Perché se la facessi anche io con lui di certo dopo non mi riuscirei più ad addormentare .ed io se non dormo almeno fino alle 8.30 dopo resto molto stanca durante la giornata. I miei piani infatti erano quelli di sveglairmi verso le 8.30/8.45 e poi fare tutti i vari lavori di casa e le commissioni. Però mi sento anche molto in colpa come moglie a fargliela fare da solo. Voi cosa dite?turatemi su di morale e ditemi che non è cosi brutto.

93 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 20 Aprile 2018 alle 17:11
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao nella mia coppia è il contrario, sono io la mattiniera che per abitudini di lavoro passate si sveglia presto (5.30 in genere) ed esco per avviarmi al lavoro 7.45; il mio lui invece che è libero professionista e si gestisce da solo lo studio si sveglia sempre dopo che io sono uscita di casa, non pretendo che lui si svegli con me,,,,sono io che lo saluto e lo bacio prima di uscir di casa ma ognuno ha i propri orari!


  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! guarda ti dico per esperienza che l'arrivo di un figlio stravolge completamente la vita di coppia e anche del singolo in maniera imprevedibile. Potrà capitare che il bimbo non dorma mai, che dorma qualche ora oppure che si addormenti alle sei di mattina e tu tutto questo non lo potrai mai prevedere. Quindi il mio consiglio è aspetta prima di vivere la situazione e poi vedrete man mano come organizzarvi
  • Margherita
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfittane di dormire fino a che puoi!! poi con i bimbi cambia tutto. al max puoi alzarti di tanto in tanto, per fargli una sorpresa


  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rosaria, non devi assolutamente preoccuparti di questa cosa... Io vivo insieme al mio compagno da 3 anni e anche noi ci sposiamo tra un mese e mezzo.. Anche lui, per il lavoro che fa, si sveglia molto presto e raramente facciamo colazione assieme,.. Stai serena.. In un rapporto di coppia solido, l importante è la comprensione reciproca e il rispetto dei propri spazi. Il tuo fm capirà i tuoi tempi e tu i suoi, l importante è ritrovarsi amorevolmente la sera Smiley smile (io quasi tutti i giorni pranzo sempre sola, oltre la colazione, ma la cena è sacra. Piano piano ingranerete con i vostri ritmi quotidiani. In bocca al lupo
    👋😉
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c’e nulla di male se fa la colazione da solo.. Nel caso mio lavoriamo tutti e 2 ma la mattina, quando ha straordinari, si alza alle 5 del mattino e fa la colazione da solo perché giustamente si deve preparare per andare a lavoro e me giustamente mi lascia dormire perché la mia giornata non è ancora iniziata.
    Non c’e Nulla di male perché ognuno nella coppia ha i suoi ruoli 😊 la sera esempio io rincaso tardi e lui presto 😅 quindi ci equilibriamo a vicenda ☺️
    Questo è un esempio nostro Smiley smile
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tesoro io convivo da 3 anni.Studio e lavoricchio ancora e fm lavora.Sveglia alle 4:00 e stacca alle 18:00.La sera gli preparo qualcosa o si fa il panino e la mattina fa colazione solo sempre ma al week end lo porto fuori e me lo vizio o gli faccio trovare una torta! Io sono come te se mi sveglio anche di notte poi non mi riaddormento con facilità,Lui non mi ha mai detto che li pesa ma mia suocera (suo padre fa lo stesso lavoro perché lavorano insieme ) lei si sveglia col marito e prepara la colazione etc
    e le prime volte mi diceva e te no? Be lei è casalinga e non deve andare in uni o a lavoro sicuro è diverso ma guarda lascia perdere lei perché io ,cioè per me non c’entra perché anche se stessi a casa ! Anzi ora non sto lavorando più per la tesi etc e onestamente non mi alzerei a quell’ora! a volte mi alzo quando ho un esame e via di ripasso e fm mi fissa amore vai a nanna te che puoi e io rido e gli dico dai ti faccio compagnia ma tanto lui ingurgita tutto e in un mezzo secondo doccia e denti e mi saluta
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè dai...povera sposina...è solo ansiosa di essere all'altezza del marito!Non siamo tutte uguali,e prima di giudicare bisognerebbe immedesimarsi,e vedere oltre....

    certo io non riuscirei a stare nel letto fino alle 8.30,ma se lei può per ora,ben venga,che male fa?


  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2019 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi... rendiloo più indipendente possibile. Hai presente in futuro con un bambino piccolo che magari si è addormentato e ha pianto fino le 4 doversi svegliare alle 5 per fare la colazione a lui? Non esiste... Non abituarlo così che poi questi fizi non glieli togli più e sembrava tutto dovuto.
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm si alza alle 6 e 30 tutte le mattine x andare a lavoro..con i colleghi si incontrano al bar x caffe' e cornetto al volo e poi a lavoro..sono una donna fortunata!! 😂 a parte gli scherzi io credo non ci sia bisogno di fargli compagnia x la colazione,basta che la sera prima lasci apparecchiato x la colazione e con una macchina del caffe' ed un microonde riscaldare il latte sei apposto..poi ovviamente parlane e decidete insieme con tuo marito! Buona giornata Smiley smile
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo niente d male k si fa la colazione da solo 😊 stai tranquilla . Anzi lui dovrebbe capire di non farti svegliare presto per fare una semplice colazione
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm si alza verso le 5 e mezzo ma io non mi alzo insieme a lui per preparargli la colazione... Va al bar 😃
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro da lunedì a venerdì e mio fm lavora anche il sabato.

    sabato mattina alle 6:30 del mattino siamo entrambi seduti allo stesso tavolo a bere il caffè quando lui esce io torno a letto.. ovviamente non dormo guardo un po' di tv poi intorno alle 8 mi alzo e faccio tutte le commissioni ed i servizi che ci sono da fare


  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un periodo scendevo a fargli il caffè poi tornavo a letto... Si è rotta la macchina del caffè.... Eee... Ora va al bar!
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare la casalinga e’ un “lavoro” nobile che impegna molto tempo... spesso viene sottovalutato ma gestire la casa e’ tutt’altro che semplice (ora che cerco di mettere in fila lavoro e faccende di casa mi impicco)!!! Non devi sentirti in colpa assolutamente avete 2 compiti diversi ognuno contribuisce dentro la casa .. poi magari e’ carino quando il tuo fm non lavora gli prepari la colazione carina e vi godete un momento speciale insieme
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti alzi a fare alle 5 o anche alle 6 per poi non avere niente da fare tutto il giorno?? Io adesso sono in maternita, mio marito si alza tra le 7 e le 8 e se non deve uscire presto viene a chiamarmi tra le 9 e le 9.30... con colazione per me già pronta ovviamente Smiley tongue
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andare in paranoia Smiley laugh sposarsi non significa cambiare le proprie abitudini totalmente! È giusto imparare convivere con l'altra persona, ma mai abbandonare se stessi! Ti alzerai alle 5 solo se tuo figlio un giorno lo richiederà Smiley smile stai serena!!!! Fm ti ama e capirà Smiley catface
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando spero...
    Non dare queste abitudini perche gli uomini sono come i bambini!! Le mani il Signore ce le ha donate per usarle tesoro...
  • P
    Sposa Novella Luglio 2020 Prato
    Pippi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste peggior male di mettere delle abitudini...
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se lui ci tiene tipo il mio vuole ke facciamo la colazione insieme ho ke gli faccio la colazione visto ke lui e viziato e a visyo sempre la madre fagli la colazione al mattino al marito ma io gli ho detto ke se lo può scordare 😂 a me la mattina e sagra sennò mi alzo storta ogni tanto mi alzo ma ormai si e arreso 🤣 il sonno e più forte di me
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino l'anno scorso lavoravo il sabato... Lui il sabato dormiva e a me non ha mai dato noia questa cosa... Ora abbiamo gli stessi orari e facciamo sempre colazione insieme... Ma se fossero stati diversi, come io non chiedo a lui di farmi compagnia lui non lo chiede a me... Poi ora nelle coppie moderne è l'uomo che prepara la colazione alla donna, almeno per noi è così... Parità dei sessi Smiley sexy
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari preparargli già la Moka sul fornello solo da accendere e la tazzina Smiley love sarà il primo a non volere che ti alzi così presto.
  • Viola
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei carina a preoccuparti.. Ma sono cmq rimasta un pochino sbalordita xD io faccio colazione mezz'oretta prima di lui in settimana e mi piace tantissimo ritagliarmi questo momento di tranquillità prima della giornata lavorativa.. poi a 7.30 usciamo entrambi di casa, bacino e via al lavoro! Colazione insieme solo nel weekend e in completo relax Smiley smile
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve svegliarsi presto insieme a lui.. parere mio ovviamente. E poi se avrete bimbi spero presto avrai orari sballati anche te.. voglio dire non farti questi problemi lr.cose verranno da se con l andamento della quotidianeita. Parlane cn lui e vedrai ke non ti dira che devi alzarti x fare colazioni insieme. Stai tranquilla Smiley smile io per un anno non ho lavorato e non m sono alzata insieme a lui (io non fc colazione ma vabbe e un altro discorso) e lo stesso lui qndo nn ha lavorato. Credimi non devi preoccuparti. Un bacio
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai! Noi conviviamo da 2 anni e lui, non solo si alza prima di me per non intralciarci nei preparativi (abbiamo 1 solo bagno) ma fa anche colazione da solo. Ti posso assicurare che sopravvive.
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile dire che ora manco coi cannoni mi alzo!
  • Mimì
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti curare delle cattiverie gratuite, la domanda rivela una persona molto dolce che si preoccupa per la persona che ama.
    Per quanto mi riguarda, se non avessi sperimentato che ci sono persone che tengono alla colazione quanto al pranzo della domenica, forse sarei stata la prima a ridere. Se hai scritto su questa chat pubblica probabilmente è perché è più facile ricevere risposte schiette da perfetti sconosciuti. Quindi dopo aver riso incredula del tuo post (facendo parte della banda che se mi parli la mattina presto mordo e col cavolo che mi alzo per fare colazione) ti dico che conosco una coppia di over 70 che da anni lascia la tavola apparecchiata per la colazione la sera prima di andare a dormire, lavoravano in ospedale con turni mooolto diversi quindi dubito che la facessero insieme spesso tuttavia chi si alzava per primo trovava la tavola imbandita.

    Smiley smile meno paranoie!
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici davvero? Perché ti crei questi problemi? Se tu ti alzassi presto vorresti svegliare tuo marito per fare colazione? Oppure ti senti in dovere solo perché non lavori? Stanne certa che fare la casalinga è pesante e molto sottovalutato!!! Mandalo a fare colazione al bar 😂😂😂
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io mi trovo nella situazione opposta... dopo svariati inutili tentativi di fargli trovare la caffetteria pronta, con la tazzina e il biscottino, alzarmi a rincorrerlo per casa per obbligarlo a mangiare qualcosa, niente! Lui di fare colazione appena sveglio non ne vuole sapere... vuole bersi il caffè del lavoro! La colazione insieme la facciamo solo nel weekend... non c'è verso di fargli prendere questa sana abitudine ! 😈
  • Sinara
    Sposa Principiante Luglio 2018 Genova
    Sinara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessario che ti alzi a farla con lui ma sarebbe carino che gli facessi trovare (preparando la sera prima) la predisposizione per la colazione già sul tavolo Smiley catface
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparavo la tovaglietta con i biscotti dopo 6 mesi mi sono accorta che lui non si sedeva neanche a fare colazione ma la faceva in piedi ho detto sai che c’è cara mio veditela tu 🤣
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo!! Però devo ammettere che tutte le sante mattine gli lascio la colazione pronta sul tavolo Smiley smile
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io convivo
    Il mio fm si alza alle 5 tutte le mattine
    Assolutamente non ci penso ad alzarmi con lui
    Anche io per il momento sto facendo la casalinga
    Fa colazione da solo
    Un consiglio se lo fai più di una volta poi prende il vizio

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione