Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Agosto 2021 Napoli

Fai da te o no?

Federica, il 31 Luglio 2019 alle 16:29 Pubblicato in Fai da te 0 14
Sposine, su cosa cercherete di impegnarvi per il fai da te, e per cosa invece vi affiderete alla wedding o qualcuno altro? Io al momento sono alle prese con il tableau, che è l'unica cosa che tenterò di fare...poi segnaposti e partecipazioni credo che li farò fare

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Agosto 2019 alle 08:05
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che le cose fatte con il cuore sono sempre le migliori.
    Tanto io sono dell idea che qualcuno avrà sempre qualcosa da dire o da ridire.
    Purtroppo è intrinseco nel nostro dna di essere umani.Questo per dire che dal canto mio credo che il matrimonio debba essere perfetto per la coppia di sposi. E che certamente quello che è perfetto per uno non lo sarà per un altro ☺
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vedo tanti fai da te parecchio bruttini... penso che soltanto chi abitualmente fa questo tipo di cose possa cimentarsi in vari gadget e decorazioni per il matrimonio. Sicuramente non tutte. Io dal canto mio sono una che generalmente ama creare, dipingere e ha manualità... e solo per questo motivo ho deciso che realizzerò il tableau e il libretto messa, per tutto il resto mi sono affidata a persone esperte... tanto non vedo poi tutto questo maggior costo

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da me.. Tranne la bomboniera (ho aperto anche un post a riguardo)
    A livello di costi non credo di aver risparmiato più di tanto ma che soddisfazione!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un po’ il tempo ( sia io che il mio fm lavoriamo tutta la settimana, tranne domenica e lunedì, e solo due giorni a settimana con una casa da mandare avanti sono pochi...), un po’ il basso livello di manualità, al momento abbiamo delegato alla wedding le partecipazioni, poi penso che delegheremo anche Il tableau, l’allestimento alla location, il photo booth. Ci piace pensare che il tutto abbia “un senso” (stesso colore, stesso carattere, stesso stile).Noi ci occuperemo delle wedding bags (dove inseriremo ventaglio personalizzato -acquistato già fatto- bottiglietta d’acqua con etichetta personalizzata -tipografia- fazzoletti, patatine... quindi comunque cose da non doverci perdere la testa), dell’allestimento a casa (confettata e piccolo rinfresco) e “forse” delle bomboniere (fiocco di juta contenente i confetti)... non voglio arrivare al matrimonio esaurita, voglio ricordarmi tutto come un momento magico e non come un dramma 😅. Poi stiamo progettando questo matrimonio da una vita, un pizzico sulla pancia, mettendo i soldi da parte delegare è la cosa più bella che ci sia😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con una proposta ancora non ufficiale e pertanto data indicativa (settembre anno prox) ho già cominciato a fare bozze e liste sui fa da te e non solo.

    Non sono una bravissima con i lavori manuali (per farvi capire amo molto cucinare e chi ha assaggiato i miei piatti, compresi i dolci mi ha sempre fatto i complimenti, ma anche in questo dico sempre che i miei piatti sono come me...più belli dentro che fuori...questo per farvi capire che sicuro ci saranno un bel po di imperfezioni... ) ma ho optato per molti fai da te...anche per una questione economica.

    Su questa community ho scoperto anche tante cose che non erano di mia conoscenza e che sto pensando di fare e proporre per il mio matrimonio.

    Cmq fai da me - tema musica e girasoli. Colore matrimonio: verde

    . manuale delle perfette testimoni (per ora preparato..da stampare e strutturare)

    . coni porta petali (già sperimentato una bozza) su carta con stampati degli spartiti, fiocchetti e "logo" tutto fai da me

    . sacchettini con riso verde (fai da me..spero di riuscirci)

    .libretti messa

    . lacrime di gioia + bolle

    E questi verranno inseriti in cesti personalizzati e verniciati

    . photobooth...cornice fai da me, in più ho ordinato le varie sagome che dovrò comporre con gli stecchini per far fare le foto agli ospiti..credo

    . guestbook tutto fai da me...con copertina (per ora disegnata in bozza) disegnata e colorata a mano e fogli dediche sempre personalizzati da me

    . scatolette confetti per i non invitati

    . tableau+ centrotavola (per ora solo individuato cosa vorrei fare)

    . segnaposto (già strutturata una prima bozza)

    . partecipazioni (per ora fatto bozza di più partecipazioni... e forse abbiamo scelto quale sarà la definitiva)

    . confezione e scritta per le stelle luminose del taglio della torta...

    . sacchettini porta caramelle/confetti per confettata


    Vedremo se ci sarà da dover fare anche la confezione per le bomboniere ( vedremo quando le sceglieremo l opzione meno costosa) e l angolo confettata se verrà allestito dalla location o meno...



    Per ora questo...

    Per non avere ancora una proposta ufficiale ed una data forse sono stata pure fin troppo precipitosa...


    sarò pazza?? Smiley smile Smiley smile



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Welcome all ingresso della location, coni portariso, Tableau, indicazioni in location, ventagli, cornice selfie, sfondo selfie😃
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come Tonia,ho delegato per la maggior parte alla wedding paper,a meno di un mese dal matrimonio, posso ogni tanto prendermi un momento di relax, altrimenti sarei esaurita
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau, segnaposti, confezione bomboniere, centrotavola, photobooth, ventagli e sacchettini per non invitati. Oltre ad altre decorazioni. Per ora non ho iniziato ancora nulla perché ci sposiamo a giugno del prossimo anno. A settembre inizierò a fare il punto della situazione e vedrò cosa iniziare!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ammetto di avere una grande invidia per tutte le sposine che hanno super inventiva e creatività. E che fanno lavori meravigliosi!!! 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso mi cimenteró nei fai da te. Creatività zero.. Forse FM ne ha di più ahah però siamo fortunati perché la location ci include molte cose come tableau.. Segnaposti.. Menù.. Ecc. Per il resto ci affideremo a chi ci farà partecipazioni e bomboniere
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi diverto un sacco con i fai da te! ho già fatto i ventagli e sto finendo le coccarde di tulle per le macchine... poi con l'aiuto di mamma che sa usare la macchina da cucire faremo dei sacchetti di organza per il riso e delle ghirlande da appendere fuori dalla porta.... è un fai da noi più che altro!!!


    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare tutto, non ho né tempo, né manualità né inventiva quindi sarebbe stato un macello. Sono troppo perfezionista quindi mi sono dovuta affidare ad altri
    • Rispondi
  • Giacinta
    Sposa VIP Settembre 2020 Enna
    Giacinta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io al momento mi sto impegnando a fare segnaposto e tableau, sono ancora indecisa sulle bomboniere... più avanti valuterò se fare anche i coni portariso o qualche altra cosa, sicuramente commissionerò le partecipazioni...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho fatto le bomboniere, segnaposto per adulti e bambini,libretto per la Chiesa e scelta delle letture,i sacchetti da dare alle persone,partecipazioni,tableau da portare solo a stampare, decorazioni per la promessa e delle applicazioni per il mio gatto e il mio cane. Ovviamente le cose sono state scelte da entrambi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione