Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Agosto 2016 Bari

Fai da te oppure pagano i genitori?

Tina, il 10 Gennaio 2015 alle 22:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Semplice curiosità pagherete voi le spese matrimoniali oppure ci sarà il classico "paparino" a finanziare il tutto!! Io dovrò farmi da me riuscire a mettere più soldi possibili da parte

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Gennaio 2015 alle 05:43
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto fai-da-noi. I genitori ci regalano rispettivamente gli abiti e poi ci faranno un regalo un po' piu' sostanzioso (soldi che metteremo o nella lista viaggio o terremo da parte).

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi danno un grande aiuto i genitori!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il papi pagherà la location che è poi la spesa più grande, il mio vestito lo pagherà la nonna e le scarpe l'altra nonna... Il resto lo paghiamo noi, anche se i suoceri per ora non si sono espressi.. Magari divideranno con i miei la location...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri hanno pagato il vestito a fm, qualcosa mia madre mi aiuterààà sicuramente col mio, poi faremo tutto da soli, ma recupereremo di questo ne siamo certi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto da soli, tranne il mio abito che a sorpresa mi è stato regalato dai miei genitori e le fedi che ci regalano i miei suoceri... e per noi è già tanto!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i genitori hanno regalato camera da letto e cucina.....in più i miei l'abito.....x il resto tt noi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato tutto da sola senza l'aiuto dei genitori o del fidanzato con i risparmi di una vita.

    E' stata un poco duretta ma ho cercato di risparmiare dove ho potuto

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il pranzo lo pagheranno i genitori..ma per fortuna stiamo sui 2600 quindi non sara un grossissimo sacrificio..il mio vestito me l hanno regalato i miei..per fortuna anche li hanno speso poco..il resto sara tutto fai da noi!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in fai da noi! Con un solo stipendio e le mie misere entrate nonostante la fatica con bollette e affitto da pagare devo dire che non sarà facile ma faremo una cosa giovane e semplice Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da soli tranne il mio abito regalo di mia nonna e metà del pranzo di nozze che vojono regalarci i suoceri. L'altra metà vorrebbero regalarcela i miei, io però non vojo, ci hanno già dato una grandissima mano per la casa... Ed io li amo molto per questo...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli..a parte il mio abito che mel ha voluto regalare mamma, e 3000€ x il pranzo, che ci darà la sua (cosi ha detto, poi vedremo)! In ogni caso, siamo contentissimi cosi...non è facile, ma sono soddisfazioni!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi alle prese con il fai da te, il prestito della banca e i 3000€di matrimonio.com!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi pagheranno tutto i genitori tranne il viaggio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto da noi, ma i nostri parenti ci danno una mano a fare qualche cosa. In ogni caso il nostro budget non supera gli 8k, quindi ce la facciamo anche da noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley sad purtroppo il matrimonio sarà tutto "fai da noi"...
    Conviviamo ormai da 5 anni...abbiamo una bimba. Chiedere soldi a mamma e papà sarebbe stato ridicolo.
    Certo non è facile procurarsi i soldi per una spesa così "extra" qual'è il matrimonio, quando si ha già una casa da pagare, una figlia e le bollette......ma come al solito ce la faremo!!!!e non dovremo dire grazie a nessuno!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me stanno regalando tutto i miei genitori Smiley heart ad eccezione di fotografo e viaggio

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli ad eccezione del mio vestito... Mia madre non ha sentito ragioni e voluto pagarlo lei....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da soli...ma è ovvio che vorranno regalare qualcosa da ambedue le parti e da noi di solito si usa far pagare ai 4 genitori il pranzo/cena...noi invece vorremmo farci pagare al massimo i vestiti e pensare a tutto il resto da soli!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi anche se fino ad ora mia mamma mi ha regalato la cucina ed il vestito e se riesce mi regalerà anche il fotografo e mi ha fatto le bomboniere a mano. Il mio papà mi ha pittato casa. X il resto tutto noi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci faremo da noi, come per il corredo ....anche se per il mio abito mi hanno praticamente incastrato e me lo regaleranno mamma e papà!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli,i miei mi regalano il vestito..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh... puoi dirlo forte, davvero molti sacrifici! Però almeno pagano Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non può che renderci orgogliosi e superfieri dei progressi che avremo raggiunto da soli specialmente perché fatti con molti sacrifici
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che qui troverai tante spose e future tali pronte a darti una mano in questo cammino così da poter risparmiare su qualcosa.. ben arrivata!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo tutto da soli, i nostri genitori hanno voluto regalarci alcune spese ed il tutto è stato ovviamente bene accetto ma di base paghiamo tutto noi Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara per il cosiglio non sapevo funzionasse così. . è il mio primo giorno che interagisco con la comunity..Sarà un po' dura contare su le proprie forza ma ce la farò.. ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questo Concetta.. e non ti dirò la classica frase: vedrai la soddisfazione sarà maggiore! Di certo lo sarà ma, altrettanto, per noi sarà più semplice..
    ps per risp ad un msg specifico clicca il tasto "cita" altrimenti non arrivano le notifiche.. un abbraccio!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente è cosi .io dovrò purtroppo contare solo sulle mie forze ..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo A metà dove non c'arriviamo noi gentilmente ci aiuteranno i nostri genitori
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato di qualche mese per fare da noi il più possibile.. dopodiché, dove non arriviamo, ci aiutano i miei e i suoi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione