COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Sposa Master Maggio 2021 Roma

Fai da te: recuperati ventagli con la vecchia data saltata

Giulia, il 19 Dicembre 2020 alle 23:11 Pubblicato in Fai da te 0 34
Salvato Salva
Rispondi

Continuo a spargere cuoricini, dopo la scatolina delle fedi, mi son data al tentativo di recupero dei ventagli. I ventagli hanno la data incisa a laser sulla stecca di legno. Gli adesivi non si attaccano, quindi ho provato con la pistola a colla a caldo e ho applicato dei cuoricini metallizzati, originariamente acquistati per essere lanciati insieme al riso.

Ex spose 2020 state recuperando i gadget? o li fate rifare?

questa era la prova senza colla

Fai da te: recuperati ventagli con la vecchia data saltata 1

l'effetto da incollati e credo vada bene così, abbiamo deciso di coprire la vecchia data, senza mettere più alcuna nuova data

Fai da te: recuperati ventagli con la vecchia data saltata 2

per ora ne ho fatti una ventina ne restano quasi 80... prima erano così

Fai da te: recuperati ventagli con la vecchia data saltata 3

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Dicembre 2020 alle 09:44
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sì in tipografia o puoi cercare su gogle siti che fanno adesivi o ancora su aliexpress o simili. Ci sono aree specifiche per adesivi da boccette di bolle di sapone, ventagli... ma esistono anche targhette di legno, polimeri di plastiche varie, metalli o effetto specchio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie Giulia
    Si i miei ventagli hanno stecca di plastica, ma cavolo non so proprio dove fare le etichette.. probabilmente in qualche tipografia...?🧐
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    Comunque la tua soluzione è ottima😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    I cuori sono bellissimi!! Io li incollerò sulle wedding bags.. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Uh mi ero sbagliata venivano di meno 120€ mi sa che erano i portachiavi.... ecco i ventagli https://it.aliexpress.com/item/32799089008.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dheVFEr

in ogni caso sono contenta averli recuperati. Considera però che le scritte incise a laser non sono tutte uguali, alcuni ventagli hanno la "bruciatura" un po' più marcata, altri un pochino meno, ma sono fighi anche per questo. Se non ti piace questo effetto "variabile", devi puntare su quelli con scritte stampate ad inchiostro e lì puoi scegliere anche il colore dell'inchiostro, ma sono più cari in media.

io avevo preso due pacchi da 50

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Tra tutti quelli visti questi mi piacciono molto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Ma sì! Del resto tutti sanno qual è la situazione, non credo che nessuno dirà nulla 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

No, buttarli no, sono tropo carini, ma volevamo rimuovere quella data lì... Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Buttare non li avrei buttati, però boh mi faceva strano vedere quella data che poi per noi non ha alcun significato, era stata scelta solo in base alle disponibilità della location, quindi per noi aveva senso solo coprirla e via.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Sì con gli adesivi sulla plastica per fortuna è più semplice, si tolgono. Sulle bolle non avevo ancora messo nulla, ero indecisa se mettere adesivi o un cartoncino sul cestino con le bolle e ora mi sa che faro la seconda cosa. Invece con le stecche di legno incise non c'è altro rimedio che coprire! anche i fiocchi sono una bella idea, dobbiamo utilizzare ciò che abbiamo a disposizione, io mi ritrovavo questi cuoricini glitter e li ho messi in opera!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ah dai salviamo il salvabile! Ma che tipo di guestbok era?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Be' sì se avevi la data direttamente al 2021, lui ha fatto bene a consigliarti così, questi gadget invece li avevamo prenotati a inizio novembre 2019, non si sapeva nemmeno dell'esistenza del covid Smiley sad era un periodo in cui pareva normale mettere date su tutto Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Sì va fatto ove possibile, insomma ok che ho preso l'offerta del 11//11, ma erano comunque 120 euro di ventagli O_O quindi sono troppo contenta di averli salvati e resi anche carini!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Eh sì hai fatto bene, io ora la sto rimuovendo da tutto (ve possibile) e non ci penso proprio a mettere quella nuova da nessuna parte Smiley xd

Purtroppo ho 100 portachiavi/apribottiglia incisi di acciaio e quelli be' li darò così e pace.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao, li ho presi sul aliexpress ai saldi del 11/11 del 2019, la stecca di legno è stata incisa da un macchinario laser del venditore, è un laser a caldo, quindi non è inchiostro e la scritta e un po' concava, incisa proprio (un po' come accade con gli specchi di Archimede se ti hanno fatto fare questo esperimento a scuola col legno).

Se hai ventagli con stecca di pasticca ti basta comprare adesivi personalizzati, se è di legno meglio targhette da incollare con la colla caldo (le pistole da colla a caldo le trovi a una dozzina di euro anche su amazon prime o in negozi di bricolage).

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao, li ho presi sul aliexpress ai saldi del 11/11 del 2019, erano a un prezzo speciale se non erro 100X120€ ognuno con sacchettino. Questi sono con la stecca di legno e la scritta incisa a laser a caldo, quindi non è inchiostro e la scritta e un po' concava, incisa.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Giulia! Che bella idea hai avuto! Posso chiederti dove hai fatto fare l’incisione sui ventagli... io ho acquistato dei ventagli bianchi e volevo fargli la scritta come la tua grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Gli danno un tocco di luce Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Vero, quasi quasi mi piacciono così... l'importante siamo io e lui, la data... sarà quella che sarà!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

E pensare che stavo cercando tra gli scatolini tutt'altro, ho questo cuoricini stoffa, pesi per decorare le cornici che faranno da cavaliere ai tavoli... e mi ero fissata di metterli ai ventagli e null i cuoricini erano spariti non si trovavano per settimane e io rivoltavo cas e nulla... alla fine mi sono arresa e ho usato questi glitter ed è venuto meglio...

Il pacco dei cuoricini di stoffa era da mia madre... e comunque i cuoricini erano troppo grandi per la stecca dei ventagli Smiley xd (trovati 3 gg fa).

• Rispondi
  • Anna
    Esperta Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Sei stata bravissima: hai recuperato i ventagli in una maniera eccezionale, hai fatto bene a non buttarli!!! 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Bravissima tesoro, non avrebbe avuto senso buttarli
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    Buongiorno Giulia, anch'io sto coprendo la vecchia data dei ventagli con fiocchetti in raso.. Mentre per le bolle di sapone toglierò l'adesivo. 😕
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Io nei ventagli avevo fatto delle etichette che riesco a togliere per fortuna! Ho ricomprato il guest book.. poi il resto riesco a riutilizzarlo per fortuna
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    Per fortuna non avevamo fatto gadget con la data! Quando avevamo fatto preparare il timbro con le nostre iniziali io avevo proposto di mettere anche la data ma il mio compagno non era convinto così non l’abbiamo fatta mettere.... con il senno di poi direi che ci aveva visto lungo!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Hai avuto una bella idea. Purtroppo noi ex spose 2020 dobbiamo trovare questo tipo di soluzioni "fai da te", per evitare di comprare gudget di nuovo e spendere altri soldi 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    Sono davvero carini! Hai fatto bene a recuperarli, sarebbe stato un gran peccato non utilizzarli! Io per fortuna non avevo ancora fatto stampare la data di nulla! 😊
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala

Belli questi gadgets e ottima soluzione Smiley smile

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Bravissima!!!! Dove li avevi presi i ventagli??? Mi piace molto il colore 😉😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    È una bellissima idea, stanno ancora meglio secondo me! ♥️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Brava! Hai fatto benissimo!😉