COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marianna
Sposa Abituale Settembre 2022 Asti

Far divertire gli ospiti durante ricevimento

Marianna, il 31 Gennaio 2021 alle 12:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 16
Salvato
Rispondi
Ciao ❤️ Idee su attività divertenti da organizzare durante il ricevimento per intrattenere gli ospiti? Senza prendere professionisti(no ballerini, spaccatoli, ecc..).. cerchiamo idee per qualcosa di semplice che possiamo organizzare noi ma che intrattenga e faccia divertire gli ospiti. Voi che avete pensato di fare?
Grazie ❤️

16 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 31 Gennaio 2021 alle 15:41
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Proporremo agli invitati di fare delle foto a persone o oggetti, le cercheranno sul sito e poi il vincitore riceverà un premio a casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao, in che senso caccia alle foto? Anche il nostro tema è la fotografia e ci serve qualche idea. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Si...occhialini, baffetti e cose così
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Noi faremo angolo photobooth e caccia alla foto, il tema del nostro matrimonio è fotografia!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala

Ciao Marianna!

Puoi realizzare tantissime attività per i tuoi ospiti, senza ingaggiare "intrattenitori": da attività più semplici come l'angolo Photoboot/Videoboot, oppure l'angolo delle dediche in cui disporrai dei fogli e delle penne e un box in cui i vostri ospiti potranno depositare la loro personalissima dedica per gli sposi (puoi farlo anche sotto forma di libro, che forse è anche più pratico). Oppure ancora una grossa tela, mettendo a disposizione pennelli e colori per permettere agli ospiti di "lasciare un segno".

Puoi fare il karaoke, se hai la strumentazione adatta per farlo; dovresti informarti, eventualmente, se riesci a noleggiarla, non so se esiste questo tipo di servizio. Ho visto che Angela ha postato in un commento delle foto con spunti molto interessanti, oltre a quelli potresti fare altri giochi come quelli che si facevano da bambini: mi viene in mente il gioco della bandierina (o ruba-bandiera, credo sia la stessa cosa), oppure le sedie musicali (per evitare rovinose cadute, al posto delle sedie puoi utilizzare qualsiasi altro oggetto, ad esempio palloncini a elio).

Infine potreste chiedere una mano ai vostri amici per qualche quiz divertente sulla vostra vita di coppia Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Si certo fai una lista di scatti rubati che vorresti (tipo l'immagine che ho allegato) e la metti sul tavolo, ce chi prende le macchinette fotografiche usa e getta ma io ho inserito sul foglio un link dove condividerle e ho scritto di usare il proprio smartphone o macchinetta fotografica. Ho ideato una lista divertente, tipo il ballerino scatenato o l'inviato brillo e avrai un punto di vista non del fotografo ma dell'invitato. Ogni tavolo ha una lista diversa. Così che non siano tutti uguali.

Far divertire gli ospiti durante ricevimento 1

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Che tipo di gadget? Quelle cose divertenti da indossare? Occhiali cappelli parrucche ecc o altro??
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Mi spieghi meglio che cos’è questa caccia allo scatto??😃😃
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao noi x ora abbiamo il photobooth con guestbook e sto ideando la caccia allo scatto "i♡spy" x ora da mettere sui tavoli, ma credo che qualche lista la metto a caso nelle wedding bags così che oltre ad avere ricordi del ricevimento ci saranno scatti rubati anche durante la cerimonia e l'arrivo in villa, con tanto di link x condividere con noi i loro scatti. Poi stiamo aspettando di capire se si potrà ballare altrimenti vorrei informarmi x un karaoke. Mentre i bimbi avranno l'animatrice
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Noi faremo un po'di karaoke (giusto qualcosina)...poi faremo l angolo foto con gadget...e metteremo un angolo dediche dove gli invitati se vorranno potranno scrivere qualcosa a noi sposi
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    Alice anche io lo stesso identico come te... avrò L angolo delle foto, il guest book anche io spero che non ci siano momenti morti...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    Noi faremo la cerimonia nel tardo pomeriggio e poi aperitivo e cena. Per i bambini avremo una animatrice, per gli adulti penso che basti il dj. Ha la possibilità di fare anche karaoke volendo, ma non credo ci sia bisogno di fare chissà cosa. Ci sarà un angolo allestito per farsi le foto, l’angolo con il libro per lasciare un messaggio e poi musica e balli. Tra aperitivo, cena, foto, chiacchiere, tavolo dei dolci e taglio torta non so, non credo ci siano momenti morti. Lo spero 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala

Io oltre il photoboot e la capsula del tempo, metterò dei cruciverba tema matrimonio sui tavoli ed organizzerò dei giochi nel parco della location, certo si presta più a location campestri e matrimoni in stile rustico o country quindi dipende un pò dal contesto, qualcosa del genere per intenderci, non credo proprio la corsa con i sacchi ma qualcosa di più soft

Far divertire gli ospiti durante ricevimento 2

Far divertire gli ospiti durante ricevimento 3

Far divertire gli ospiti durante ricevimento 4

Far divertire gli ospiti durante ricevimento 5

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi avremo due angoli uno polaroid e uno messaggi in bottiglia. Dato che sarà il compleanno di fm mi farò fare un video di auguri da tutti gli invitati e persone che nn riusciranno
    A venire che farò proiettare .. però sto pensando anch io a qualcos altro per gli ospiti .. vi seguo
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Speriamo di ricevere dei bei suggerimenti 😘😘😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    Anche io sto cercando di evitare professionisti e sto cercando qualche idea come te...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti