Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani

Fare il ricevimento oppure no....

Laura, il 14 Settembre 2020 alle 09:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio ... io dovrei sposarmi il 2 ottobre ma ultimamente nella zona dove è localizzata la sala, anche paese di provenienza del mio ragazzo ci sono stati nuovi contagi e nn sembrano pochi ...
Il mio ragazzo mi ha proposto di fare ugualmente la cerimonia in chiesa ma di rimandare la festa in sala .. io nn so cosa fare perché tra un anno le cose possono essere diverse ( come la venuta di una gravidanza ) ed inoltre alcune persone hanno già fatto regali o biglietti aerei per venire al matrimonio 😬
Cosa mi consigliate?Mi sembrerebbe strano un matrimonio senza un festeggiamento nella stessa giornata ...😫

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Settembre 2020 alle 08:07
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così ... grazie 🥰
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate tutto come avevate programmato ♥️ Altrimenti un giorno potrai pentirtene ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gabriella ... vi farò sapere 🥰😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Carolina ☺️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio di sposarvi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la certezza non ve la può dare nessuno. Ma neanche nel 2021 ve la potranno dare...basta rispettare le regole...buona fortuna Laura 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gabriella... farò leggere i vostri messaggi al mio ragazzo affinché sia sereno pure lui... sinceramente nn mi va di sentirmi in colpa se per sfortuna capitasse che qualcuno si ammali in quella giornata ...uffaaa che periodo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Laura, io ti consiglio di sposarvi e fare la festa lo stesso giorno. Se rimandi, non hai comunque nessuna certezza sul futuro. Le cose possono andare meglio come possono andare peggio e, l'abbiamo visto, questo virus è imprevedibile
    Io non metterei in stand by la mia vita per questo. Basta stare attenti e seguire le regole.
    Insomma, a meno che non facciano un lockdown (cosa al momento non prevista) andrei avanti con l' idea originale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo viaggio l’anno prossimo ... e dopo il matrimonio pensavamo di fare un giretto vicino ...🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì 😔 avevamo già prenotato per il Madagascar ma ci hanno rimborsato con il voucher. Ora abbiamo deciso di fare qualche giorno a Venezia e poi due giorni alla spa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sono felice per voi ...☺️
    Oggi prendo una decisione e spero anche io di riuscire a fare tutto ...
    Ma voi avete rimandato il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai è stato provato che si possono fare i matrimoni in sicurezza e se si è responsabili non c’è bisogno di rinunciare a nulla ma solo modificare qualcosa. Il nostro conto alla rovescia si sta abbassando sempre più 💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso lo leggo grazie ....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ad esempio c'è il topic di Alessia che si è sposata ai primi di settembre a Taormina

    https://community.matrimonio.com/forum/5-settembre-2020-il-nostro-si--t864800

    Suo marito è siciliano ma lavora a Bergamo in un reparto Covid perché è medico... se loro hanno pensato di poter festeggiare in sicurezza vorrà dire che è possibile. Mi sembra una vera garanzia.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero 😅... grazie...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto infatti di riuscire a tranquillizzare tutti e a fare una bella festa così come mi ero immaginata da tempo ...grazie ... vi farò sapere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informatevi perché credo che anche la sua famiglia all'idea di pagare tutto pur non facendo nulla cambierà idea e si farà passare la paura
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo questa è una cosa che potete decidere solo voi due. Magari potresti far leggere le testimonianze che ti ho detto alla tua futura suocera, per tranquillizzarla. Oppure andate insieme alla location così vi diranno quali sono le regole che tutti dovranno seguire.

    Diciamo che se è la famiglia del tuo futuro marito a volere annullare il festeggiamento dovranno essere loro a rimborsare tutte le spese conseguenti.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no perché abbiamo preso questo discorso solamente ieri sera tardi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica... grazie della risposta ... anche io la penso come te .. spero tanto che anche gli altri possano convincersi...soprattutto la famiglia del mio ragazzo che ha più paura...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 ottobre è tra due settimane e cancellare il ricevimento non so quanto possa essere fattibile, al di là del fatto che gli invitati si saranno già organizzati con viaggi (se arrivano da fuori), vestiti e regalo, ma c'è il ristorante che presumo vi applicherà delle penali per annullamento evento con così poco preavviso.
    Avete letto il contratto per capire a cosa andreste incontro in caso sceglieste di rinunciare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta ... gli invitati inizialmente erano 220 adesso penso 180 circa... ma il problema più grande è che la famiglia del mio ragazzo è quella che ha più paura e si spaventa a stare in sala 😭
    Non potrei mai far festeggiare il mio ragazzo senza la presenza di sua madre ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 3 ottobre e credo che siamo un po’ tardi per cambiare le cose perché comunque è tutto pronto e anche gli invitati avranno già comprarti i vestiti e regali. Puoi metterti d’accordo con la sala per pianificare delle misure anti contagio più controllate o mandare un video agli invitati in cui ricordata di rispettare le regole
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Laura, se leggi nella sezione neo-spose troverai le testimonianze di chi si è sposata in questo periodo; scrivono tutte che, con le dovute precauzioni, sono riuscite a fare un bel matrimonio e a trascorrere una giornata indimenticabile. Se alcuni invitati hanno già acquistato regali e biglietti non sarebbe opportuno per voi rinviare la festa, dovete soltanto verificare con la location quali sono le precauzioni da prendere per rispettare le norme e garantire la sicurezza degli invitati (quanti sono?).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione