Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Curiosa Luglio 2026 Ancona

Farete la confettata?

Benedetta, il 22 Maggio 2026 alle 14:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Farò già il buffet dei dolci, aggiungo la confettata o no?

17 Risposte

Ultime attività da V., ieri alle 20:10
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo i confetti, e il mio futuro marito non essendo italiano neanche sa cosa sono. Eviteremo le confettate ma offriremo una scelta di bignoline tipiche piemontesi.

• Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Benedetta, se offri la possibilità di portare via i confetti con sacchetti o scatoline, ti consiglio senz'altro la confettataSmiley smile . I dolci invece li vedo superflui, essendoci già la torta!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, avremo il buffet di dolci e il gelato fatto in casa dall’agriturismo… I confetti li troveranno direttamente sulle bomboniere 🙈
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo tutti e due poi credo dipenda anche se metti i confetti già nella bomboniera, noi ad esempio non li abbiamo messi insieme e quindi abbiamo pensato di farla a parte
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi la faremo anche perché non faremo le bomboniere che le trovo proprio una perdita di soldi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta ed è stata molto gradita e anche noi avevamo il buffet di dolci.. certo sicuramente vale la pena farla con confetti di qualità e un minimo allestita carina, farla al risparmio tanto per non ha senso, mi è capitato di vederne una a un matrimonio di una tristezza infinita, i confetti non erano granché, pochissimi, pochi gusti e messi in delle ciotoline bianche posate a caso su un tavolino mezzo nascosto... Così meglio evitare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il buffet dei dolci e odiamo i confetti, non li volevamo neanche nelle bomboniere.. ma essendo luglio non avevamo altre alternative.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto il buffet di dolci ma abbiamo deciso di non fare la confettata, ho voluto darne almeno una vinta a mio marito 😆🤍! Io l’avrei anche fatta perché amo i confetti ma a lui non piaceva proprio l’idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2027 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò. In realtà è compresa nel menù.
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai fatto confettate in vita mia ma mi sono sempre detta che il giorno del mio matrimonio l’avrei fatta…quindi si la faremo! Adoriamo i bonbon di vari gusti, poi la location di solito, in base al numero di invitati, ti saprà dire i kg esatti da portare. Abbiamo incluso nel menù il buffet dei dolci con la torta nuziale.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no. mi sta costando un botto già il ricevimento, voglio evitare spese inutili

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non facciamo la confettata, non mi piace proprio l'idea perchè dovresti mettere confetti in abbondanza perchè non sai mai quanti ne vengono presi da una singola persona.
    Noi abbiamo già la torta su alzatine, il buffet di dolci e la frutta.
    I confetti li mettiamo a tutti contati nella bomboniera.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace perché no?
    A noi piacciono veramente tanto i confetti con i gusti particolari quindi abbiamo deciso di fare una sorta di Candy bar/confettata, perché ci saranno anche dei bambini e sicuramente apprezzeranno di più le caramelle!
    Nel nostro caso non faremo il buffet dei dolci, come ti hanno già consigliato se avete già quello e decidete di fare anche la confettata calcola di non esagerare con la quantità dei confetti 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non la faremo, non sono amante dei confetti e abbiamo preferito spendere quei soldi nell'open bar (avremo torta nuziale e dolcetti e frutta a buffet)

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che la confettata sia una cosa da considerare a parte.

Noi non siamo molto amanti dei confetti e abbiamo deciso di non farla, al suo posto però faremo un angolo caramelle!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi niente confettata, abbiamo buffet dei dolci e torta

• Rispondi
  • Colette
    Sposa Principiante Settembre 2027 Palermo
    Colette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi la faremo! se hai già il buffet dolci non c'è bisogno di mettere tantissimi confetti ma almeno 2-3 gusti diversi te li consiglio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione