Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Novella Febbraio 2017 Caserta

Farsi accompagnare all'altare dal suocero?

Angela, il 20 Dicembre 2017 alle 20:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 58
Buona sera a future spose e neo spose
Vorrei fare una domanda a chi manca la figura paterna
Qualcuna ha avuto il pensiero di essere accompagnata all altare dal proprio suocero?

58 Risposte

Ultime attività da Fernanda, il 27 Dicembre 2017 alle 18:27
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo mio suocero è venuto a mancare un anno fa, e neanche io ho il babbo.

    Come ci è stato suggerito dalla ragazza che gestisce la location che abbiamo scelto per la cerimonia simbolica, abbiamo deciso che io scenderò dalla villa al giardino da sola e fm mi aspetterà non al tavolo della cerimonia, ma all'inizio del "viale" in modo da percorrerlo insieme Smiley shame

    Trovo l'idea del suocero bella, o comunque anche se hai un fratello ...

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi avere un fratello anke sarebbe bello. Ma in caso contrario farsi acc dal suocero sarebbe bellissimo ad avercelo il suocero e vedere il mio fm felicissimo a 360°.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me mio suocero si era offerto; la trovo una cosa carina sia per noi che per lui se si ha un buon rapporto con il suocero.

    Io alla fine sono entrata con fm perchè non volevo nessuno mi accompagnasse e lui ha deciso che sarebbe stato bello entrare assieme

    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato di entrare con fm .. poi però mio fratello ci teneva e allora ... mi accompagna lui Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2019 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio no. Mio padre manca dal 2013, ma mi accompagnerà mio fratello. Non ho mai pensato, neanche per un attimo, di farmi accompagnare all’altare dal padre di fm. Cordialità, rispetto ed educazione si, ma distanza. Preferisco così
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Padova
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo pure io più il papà da 4 anni mi farò accompagnare da mio figlio che il giorno del matrimonio avrà un anno e tre mesi 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gia lo detto a mio suocero con tranquillita visto che mio papa non mi ce piu da tre anni non ho dovutO dire nulla nessuna frase visto che noi ci conosciamo da sette anni e ho come il nonno di. Mia figlia percio gli ho detto solo ciao scusa nonno per favore visto che non ho nessuno che mi accompagnare al altare mi accompagneresti tu per favore e lui a detto si tutto qua cosa ciaooooo saluti buona giornata auguri felice natale
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il discorso che faccio io: piuttosto che farmi accompagnare da una persona che vedo solo a matrimoni e funerali mi faccio accompagnare da una persona significativa (che comunque mi vede crescere da 14 anni, nel mio caso) anche se non è della mia famiglia
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende sempre dal rapporto che ha con gli altri famigliari o col suocero!io non mi farei mai accompagnare da un parente assente
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal nonno o da uno zio. O se non c'è nessun uomo allora dalla mamma, sorella, una cugina o cugino. Qualcuno che è stato vicino a te da sempre. Che fa parte della tua vita da quando sei nata praticamente. Penso che prima di arrivare dal suocero dovresti pensare a tutta la tua famiglia e vedere se c'è qualcuno che potrebbe ricoprire questo ruolo. È l'ultimo tragitto che fai prima di "staccarti" dalla tua famiglia e iniziare a formare la tua. Quindi penso che sarebbe giusto che appunto sia un famigliare ad accompagnarti fino al momento del distacco, cioè fino a quando arrivi da lui, quindi il tuo famigliare appunto va via, e ti lascia con tuo marito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io da mia mamma ma si è trattato di una cerimonia civile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò accompagnare da mio fratello 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimooooo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo..fm è d accordo?!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma è i padri sono morti da chi ti fai accompagnare scusa?!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho entrambe le figure psterne, entrerò direttamente con fm 😊
    • Rispondi
  • Ariene
    Sposa Precisa Maggio 2018 Ravenna
    Ariene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto tradizionalista. L'accomphmamento in chiesa ha anche un significato simbolico... significa che il papà', che l'ha creaciuta fino adesso, la "consegna" allo sposo, come per dire "fino adesso me ne sono preso cura, ora la do a te sperando che ne avrai cura come ne ho avuta io". Se il papà non c'è allora il nonno o qualcuno della famiglia. Ma farsi accompagnare dal suocero lo vedo come che togli il significato all'accompagnamento. Non c'è più quel "prima io ora te".
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato ma tra lui e mia mamma x me ha molto più senso mia mamma anche se non tradizionale
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, se mio nonno quel giorno non riuscirà a camminare perché molto anziano, ho pensato di farmi accompagnare da mia zia, la sorella di mia mamma che non c' è più...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello!! Se avessi avuto una figlia lo avrei fatto anche io!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea e di farmi accompagnare da mio nonno... Purtroppo essendo molto anziano non so se quel giorno se la sentirà di camminare. All' occorrenza sarà pronto qualcuno a sostituirlo... Avevo pensato a mio fratello anche se il cuore mi suggerisce mia zia... La sorella di mia madre che non c' è più!!
    Ci penso...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho avuto un padre e mio suocero nn c'è più...stravolgero' le tradizioni facendomi accompagnare all'altare da mia figlia che avrà 14 anni ed è nata dal un mio precedende matrimonio...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente la stavo valutando come opzione. Poi pensandoci bene, la sensazione che ho avuto è come se stessi sostituendo il ruolo di mio padre con un altro uomo non importante tanto quanto lui. Se avessi avuto un fratello maschio (siamo 3 femmine) o mio nonno avrei scelto senza dubbio uno di loro!

    Allora ho deciso che entrerò con mia mamma!Smiley heart Chi meglio di lei!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei accompagnare da mia madre se non avessi papà... chi più di lei merita qst ruolo..?!? 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato ma visto che in casa mia e del mio fm sono abbastanza tradizionalisti non credo avrebbero capito, e quindi alla fine mi accompagnerà mio nonno...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sarebbe una cosa dolcissima!
    Prima però penserei a qualche zio, o.altri della famiglia, per capire se c e qualcun altro che merita questo ruolo!

    Mio marito si è fatto accompagnare da una zia, la sorella della mamma che non c'è piu...è stato molto toccante!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente un bel gesto verso la famiglia di fm, valuta prima se nella tua famiglia c'è un rapporto stretto con un fratello o uno zio!! Se non c'è si al suocero! ♥
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho riflettuto a lungo, già da prima di iniziare a progettare il matrimonio. La famiglia del mio fidanzato mi ha accolta veramente come una figlia quando sono rimasta da sola, inoltre i suoi genitori li conoscevo già da tempo e avevamo già un bel rapporto grazie al gruppo scout che frequentiamo.
    Quindi è un rapporto che va un po' oltre al semplice "padre dello sposo".
    Ci ho pensato e ripensato e alla fine volevo proprio lui ad accompagnarmi. Quando glielo ho chiesto ero emozionatissima e vedere lui commuoversi ha arricchito questo rapporto. Quindi se l'idea può piacerti e ti rende felice fallo, non importa se la tradizione dice che deve accompagnarti qualcuno della famiglia di origine, perché non sempre i legami di sangue sono quelli più profondi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di avere al mio fianco mio zio (fratello di mio papà)... secondo me dovresti avere accanto una persona, anche donna, della tua famiglia di origine ad indicare il passaggio da figlia appartenente ad una famiglia a quello di moglie fondatrice di una nuova famiglia tutta tua.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sicuramente dal rapporto che avete, io mi farò accompagnare da mio fratello, dopo la scomparsa del nostro papà ci siamo avvicinati ancora di più e solo in lui vedo la persona perfetta per il ruolo (sarà anche il mio testimone).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione